HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Ok ho buttato un sacco di soldi nel cesso!! :-G
 

SnoWhole

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
237
Località
Firenze
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Marhault":19tj0qbn ha scritto:
Ok ho buttato un sacco di soldi nel cesso!! :-G

Non sei il solo, se può consolarti. :consola:
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Ci sono tante supposizioni, la verità è cmq una...non può aver speso tutti quei soldi nel gioco visto che non ha prodotto quasi nulla. Soldi ancora ne ha. Se no non si spiegherebbe come mai gli Spagnoli, a nostro cobtrario, stanno ricevendo rimborsi a seguito di cause civili in Spagna. Se non ci fossero soldi si dichiarerebbe fallito e nessuno avrebbe niente indietro se per giunta fosse nulla tenente...
La verità è che quel pelato stordito al sole ha talmente tante grane a cui far fronte che non riesce a risolverne una che già se ne ripresentano due. La più grossa l'ha negli USA a mio parere, ma questa è una mia idea.
 

SnoWhole

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
237
Località
Firenze
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":23ib1nem ha scritto:
Ci sono tante supposizioni, la verità è cmq una...non può aver speso tutti quei soldi nel gioco visto che non ha prodotto quasi nulla. Soldi ancora ne ha. Se no non si spiegherebbe come mai gli Spagnoli, a nostro cobtrario, stanno ricevendo rimborsi a seguito di cause civili in Spagna. Se non ci fossero soldi si dichiarerebbe fallito e nessuno avrebbe niente indietro se per giunta fosse nulla tenente...
La verità è che quel pelato stordito al sole ha talmente tante grane a cui far fronte che non riesce a risolverne una che già se ne ripresentano due. La più grossa l'ha negli USA a mio parere, ma questa è una mia idea.

Da quanto ho capito, al momento, è avvenuto un singolo rimborso (a seguito di una causa, tra le altre cose).
Per il resto, se dichiarasse bancarotta, gli verrebbero pignorati i beni che, a quanto pare, continua a vendere (assieme ai preordini di un gioco che avrebbe dovuto consegnare molto tempo fa). Non solo: il fallimento, proprio a seguito della ingiente quantità di denaro ricevuta tramite Lanzanos, renderebbe più semplice configurare un'accusa di frode/truffa, in special modo per tutte le questioni omesse concernenti le pessime condizioni economiche nelle quali l'azienda già si trovava.
Ergo, se davvero intendesse farlo, gli converrebbe comunque aspettare la prescrizione del reato (ormai mancano pochi mesi).

Rinnovo l'invito, sempre sia possibile, per un qualsiasi membro del gruppo di traduzione, nella speranza si possa avere una generica - ma più sensata idea - dello stato delle cose, senza infrangere clausole contrattuali. Grazie. :)
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

La prescrizione di un reato arriva se, in causa penale con una cobtroparte, il tribunale non arriva a sentenza nei termini previsti... Lui è insolvente, con cause civili avviate da alcuni acquirenti da poco, che è una posizione molto diversa da una denuncia penale per truffa.
Il primo ad aver avviato la causa civile è stato Jul, rimborsato.
Gli altri verranno rimborsati anche loro vedrai, il pelato non si presenterà andando in contumacia...ergo..poi paga.. se non lo fa arriva l'ufficiale giudiziario...e paga lo stesso. Se non ha i soldi requisiranno quel che ha, fallisce, e rimborseranno finché ci sono soldi e controparti richiedenti.
Se invece ha fatto sparire i soldi e si dichiara nulla tenente... Adios amigos.
In questo caso va denunciato per truffa, poi valli a cercare i soldi...perché se è uno furbo avrà fatto le cose per bene.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":1k0l6aje ha scritto:
Ci sono tante supposizioni, la verità è cmq una...non può aver speso tutti quei soldi nel gioco visto che non ha prodotto quasi nulla. Soldi ancora ne ha. Se no non si spiegherebbe come mai gli Spagnoli, a nostro cobtrario, stanno ricevendo rimborsi a seguito di cause civili in Spagna. Se non ci fossero soldi si dichiarerebbe fallito e nessuno avrebbe niente indietro se per giunta fosse nulla tenente...
La verità è che quel pelato stordito al sole ha talmente tante grane a cui far fronte che non riesce a risolverne una che già se ne ripresentano due. La più grossa l'ha negli USA a mio parere, ma questa è una mia idea.
Tieni conto che come minimo per 4 anni ha dovuto pagare 5 persone, cioè almeno 20 mila euro all'anno per persona (contributi inclusi), quindi 400 mila euro minimo se ne vanno solo per quello. Aggiungici affitto, disegnatori, macchinari, costo materia prima, lavori subappaltati.......
Secondo me è plausibilissimo che abbia finito i soldi. Non avrebbe senso farsi dare lo sfratto esecutivo per non aver pagato l'affitto se i soldi uno li ha.
Questi sono dati di fatto (lo sfratto), non supposizioni.
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Actualizazion del hiho de Dionisio

Hola todos!
Lo que està escrito en el post del valiente Flavio es la verdad! Es todo un problema de dados.

Os raconto algunos segretos: por las mecànicas del juego siervon los D3 (dados a 3 lados). Toda la nuestra familia ha dicho a Dionisio: "utiliza un normal D6 (dado a seis lados) e divide el resultado por dos, arrotondando por exceso".
Pero mi padre es un hombre toda-cabeza y es un perfeccionista de natura.
El dice que hay que construyir dados TRIANGOLARES para acontentar los clientes màs exigentes.
En fin, cuando ha resuelto ese pequeno problema de natura tecnica, la spediciòn va a comenzar.

PS: Ademàs crèo que se aquel genio de mi padre construye realmente dados con tres lados, èl va a ganar el premio Nobèl... tiene màs ideas que cabellos en la cabeza, mi padre :sisi:

el hijo de Dionisio
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

viofla77":g5wkny9s ha scritto:
SonicBoom":g5wkny9s ha scritto:
Ci sono tante supposizioni, la verità è cmq una...non può aver speso tutti quei soldi nel gioco visto che non ha prodotto quasi nulla. Soldi ancora ne ha. Se no non si spiegherebbe come mai gli Spagnoli, a nostro cobtrario, stanno ricevendo rimborsi a seguito di cause civili in Spagna. Se non ci fossero soldi si dichiarerebbe fallito e nessuno avrebbe niente indietro se per giunta fosse nulla tenente...
La verità è che quel pelato stordito al sole ha talmente tante grane a cui far fronte che non riesce a risolverne una che già se ne ripresentano due. La più grossa l'ha negli USA a mio parere, ma questa è una mia idea.
Tieni conto che come minimo per 4 anni ha dovuto pagare 5 persone, cioè almeno 20 mila euro all'anno per persona (contributi inclusi), quindi 400 mila euro minimo se ne vanno solo per quello. Aggiungici affitto, disegnatori, macchinari, costo materia prima, lavori subappaltati.......
Secondo me è plausibilissimo che abbia finito i soldi. Non avrebbe senso farsi dare lo sfratto esecutivo per non aver pagato l'affitto se i soldi uno li ha.
Questi sono dati di fatto (lo sfratto), non supposizioni.

Mi riesce difficile pensare che un simile genio abbia assunto 5 persone per 4 anni...per far cosa poi nell'arco dell'anno visto che non c'è la produzione intenra? Per me avrà pagato a prestazione al massimo, fabbricando prototipi con macchinari da prototipazione, la produzione vera e propria a livello industriale di norma si passa a terzi se non si dispone di adeguati macchinari che costano cifre molto impegnative...i famosi dadi per esempio, mica li fa lui...dovrebbe aver quindi fabbricato milioni di miniature su spure? Mah. Il cartaceo non lo ha fatto, diceva si sarebbe rovinato se fosse stato li mesi...
Detto questo, di materiale ad oggi ha speso ancora poco visto che la produzione non è attiva. Il gioco ha continuato a venderlo da anni, ancora adesso e in vendita.
Alcuni collaboratori o li ha pagati a prestazione o strumentalizzati a gratis o gli avrà promesseo ritorni futuri. Mia idea avendo conosciuto sinili personaggi nella vita.
Se è un mariuolo in piena regola gli avrà dato in nero una miseria facendo risultare stipendi esosi, e voilà... Cosi si che i soldi sarebbero spariti...è una delle probabilità più certe se vogliamo pensare al peggio. (non voglio credere sia arrivaro a tanto).
Nessuna "azienda" assume fisse delle persone che lavorano su un singolo progetto, le aziende assumono se hanno produzione continua di titoli...fatturato costante.
Questo si sarà improvvisato imprenditore senza sapere a cosa andava incontro rifacendo un titolo come Heroquest con i diritti in USA.
La cosa dello sfratto è un classico, la gente inaffidabile fa così, rimanda, rimanda, dice che poi pagherà... Poi non vedi nulla, ne sappiamo forse qualcosa? Morale della favola il proprietario si stanca e ti da lo sfratto...lui sa perfettamente che se poi non lo perseguirà avrà risparmiato un po di soldi... Tanto mica tutti ti denunciano per recuperare crediti no? Se su 300.000 persone danneggiate ti denunciano solo 50 ci hai sempre guadagnato tu economicamente.
Questo l'unica cosa certa che ha è la denuncia negli USA più tutte le altre che gli pioveranno addosso, saranno anni che sta raccontando balle anche ai suoi collaboratori pur di tirare a campare, piangendo miseria e nascondendosi nell'ombra.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

@SonicBoom: secondo te sarebbe possibile venirne a capo per noi italiani, anche in prospettiva di una "cordata" legale?
Non ho poi ben capito quanto per te sia verosimile l'ipotesi di una prescrizione.
Grazie!
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Per molti recuperare quei soldi è difficile per via dell'ubicazione del reato, del costo di un avvocato intermediatore esperto in diritto civile internazionale.

-Altri acquirenti Spagnoli stanno inviando azioni legali civili (alcuni sbagliando iter) entro 4/6 mesi penso verranno a capo del problema... Vedremo in questi mesi come vanno finire.

-Azioni congiunte? So che hanno intrapreso questa via in Italia, ma ad oggi non so come stia procedendo e dove si siano arenati... Dovresti chiedere all'amico Fulvio come procede.

-La prescrizione da quel che so prevede ci sia una causa a cui la giustizia non sia giunta a sentenza entro i termini, non mi risulta qualcuno lo abbia denunciato per via penale ma civile per insolvenza...e lui è andato in contumacia, pagando.
Dionisio non si presenterà mai in una causa civile per insolvenza se sa di aver torto marcio, che senso ha far strada spendendo soldi e facendosi vedere per farsi sentenziare? Tanto lo sa che perde... Quindi va in contumacia, non si presenta e amen. Appena arriva la sentenza civile paga e si leva la grana...se non paga arrivano tutte le altre grane che sicuramente non sarà così idiota da andarsi a procurare al momento.
Va ricordato che ad oggi Dionisio è un cittadino come altri senza nessun processo penale per truffa in atto (che io sappia), quindi non penso possono prescrivere qualcosa in cui non è in causa...lui e la sua Isabel continuano a dichiarare che il gioco si farà, mica è scappato e si son perse le tracce per poter denunciarlo direttamente per truffa.
I suoi problemi seri secondo me li ha in USA...ed è li che sta spendendo sicuramente buona parte dei soldi pagando i legali che stanno curando una causa che potrebbe finire molto male per lui (e noi di conseguenza).

-Il gioco non può essere messo sul mercato fino a quando la causa per i diritti non sarà conclusa... Ci vuole poco a capirlo. Non può vendere il gioco solo in Spagna o Europa se ci sono diritti in altri paesi, perché violerebbe ugualmente il diritto d'autore americano considerando che il prodotto e vendibile cmq in tutto il mondo tramite il mercato globale e che sicuramente tra i suoi mecenati e clienti che han fatto il preordine ci saranno degli Americani.
Dionisio è incastrato dalle grane legali...il gioco se no da anni lo aveva già fatto calcolando che i prototipi erano praticamente conclusi ed oggi temporeggia con le solite scuse... Dadi, carta, cambio di questo, cambio di quello...Silenzi, silenzi e poi nuove cazzate.
Ovvio che non è così stupido da dichiarare le cose come stanno facendo scappare la gente a denunciarlo in massa prima che finiscano i soldi, perché in quel caso, poi, non ne avrebbe nemmeno lui per difendersi nella pesante causa in cui probabilmente è coinvolto per i diritti.
Un saluto



furiafranza":22yiabny ha scritto:
@SonicBoom: secondo te sarebbe possibile venirne a capo per noi italiani, anche in prospettiva di una "cordata" legale?
Non ho poi ben capito quanto per te sia verosimile l'ipotesi di una prescrizione.
Grazie!
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

non c'ha i soldi manco per piangere, figurati se li ha per fare causa per violazione di un accordo di riservatezza probabilmente nullo, lol
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":3k86zx82 ha scritto:
il gioco se no da anni lo aveva già fatto calcolando che i prototipi erano praticamente conclusi



..le schede stampate in una qualche maniera ed il resto della componentistica non-mostrata alla fiera in Spagna, li ritieni parte di un progetto "quasi concluso" ? :uhm:
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Lleyenor":3o8pyewg ha scritto:
SonicBoom":3o8pyewg ha scritto:
il gioco se no da anni lo aveva già fatto calcolando che i prototipi erano praticamente conclusi



..le schede stampate in una qualche maniera ed il resto della componentistica non-mostrata alla fiera in Spagna, li ritieni parte di un progetto "quasi concluso" ? :uhm:

Puoi risponderti da solo,
non ritieni che tutti questi anni abbiano dato un ragionevole tempo per produrre un titolo?
La causa con Moon Design per il diritto è l'unico nodo davvero consistente di Dionisio, causa che ha arrestato il progetto.
https://www.trademarkia.com/heroquest-85183543.html
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":2tqzv6b8 ha scritto:
non ritieni che tutti questi anni abbiano dato un ragionevole tempo per produrre un titolo?

No, se uno è incapace (tanto che più volte ha dovuto buttar via roba e ripartir da capo) e così facendo spreca i soldi a disposizione.
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Lleyenor":ul5nktb0 ha scritto:
SonicBoom":ul5nktb0 ha scritto:
non ritieni che tutti questi anni abbiano dato un ragionevole tempo per produrre un titolo?

No, se uno è incapace (tanto che più volte ha dovuto buttar via roba e ripartir da capo) e così facendo spreca i soldi a disposizione.
Ma se hai uno che ti cita per violazione del copyright tu non puoi produrre nulla a prescindere dalle capacità che hai.
Rifare dei prototipi ha un costo esiguo rispetto a una produzione vera e propria... E di soldi ne ha raccolti abbastanza.
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":29fii9bv ha scritto:
Lleyenor":29fii9bv ha scritto:
SonicBoom":29fii9bv ha scritto:
non ritieni che tutti questi anni abbiano dato un ragionevole tempo per produrre un titolo?

No, se uno è incapace (tanto che più volte ha dovuto buttar via roba e ripartir da capo) e così facendo spreca i soldi a disposizione.
Ma se hai uno che ti cita per violazione del copyright tu non puoi pensare di produrre nulla di definitivo a prescindere dalle capacità che hai. Ovvio che prende tempo, cambiando qualcosa, giusto per giustificare i ritardi dati dalla causa...
Rifare dei prototipi ha un costo esiguo rispetto a una produzione vera e propria... E di soldi ne ha raccolti abbastanza.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Noi quindi lo si può citare x falso in quanto ha dichiarato che la questione l'aveva risolta, quando è partito il Crowdfunding spagnolo e che cmq non era necessaria una conferma d'autorizzazione da parte di hasbro?
 

SonicBoom

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
23
Località
Milano
Goblons
0
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Lleyenor":2e81szwo ha scritto:
Noi quindi lo si può citare x falso in quanto ha dichiarato che la questione l'aveva risolta, quando è partito il Crowdfunding spagnolo e che cmq non era necessaria una conferma d'autorizzazione da parte di hasbro?
Fate ciò che ritenete opportuno, citandolo per insolvenza principalmente. Informatevi bene sull iter e consultate un buon legale.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

SonicBoom":1pbu23df ha scritto:
Lleyenor":1pbu23df ha scritto:
SonicBoom":1pbu23df ha scritto:
il gioco se no da anni lo aveva già fatto calcolando che i prototipi erano praticamente conclusi



..le schede stampate in una qualche maniera ed il resto della componentistica non-mostrata alla fiera in Spagna, li ritieni parte di un progetto "quasi concluso" ? :uhm:

Puoi risponderti da solo,
non ritieni che tutti questi anni abbiano dato un ragionevole tempo per produrre un titolo?
La causa con Moon Design per il diritto è l'unico nodo davvero consistente di Dionisio, causa che ha arrestato il progetto.
https://www.trademarkia.com/heroquest-85183543.html
Quale causa? Non c'è nessuna causa pendente con Moon Design. Moon Design ha i diritti sul marchio solo negli Stati Uniti.
Tra l'altro il marchio è registrato da Moon Design solo per prodotti limitatissimi (Role playing game equipment in the nature of game book manuals): con un avvocato esperto di IP minimamente decente si poteva anche provare a sostenere che non ci fosse nessun rischio di confusione (anche se si sarebbe trattato di marchi simili per prodotti affini), solo che non aveva le risorse economiche...
 
Alto Basso