HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
537
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Che noia il doverle montare... :facepalm:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

kadaj":n0o4zbsj ha scritto:

Ma no dai, guarda il lato positivo..puoi dare ad ognuna una posa differente :approva:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
537

Lleyenor":2auggs6x ha scritto:
kadaj":2auggs6x ha scritto:

Ma no dai, guarda il lato positivo..puoi dare ad ognuna una posa differente :approva:

Se non hanno gli incavi già definiti come altre miniature... ;)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Comunicato di Dioniso:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

A questo punto l'importante è che il gioco arrivi! anche se chiedere ti poter scegliere se averle in bicomponente o solo in resina non è una cattiva idea :pippotto:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Non ricordo se si era parlato o meno di scatola con inserto sagomato x riporre il materiale, senza che vada in giro per la stessa..o se tutto sarà buttato dentro alla rinfusa? --)

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Lleyenor":2zn8lg7s ha scritto:
Non ricordo se si era parlato o meno di scatola con inserto sagomato x riporre il materiale, senza che vada in giro per la stessa..o se tutto sarà buttato dentro alla rinfusa? --)

Meglio sincerarvi che esista una scatola, e che sia piena.
Il resto è contorno ;)

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77

Rispondo ai vostri quesiti:
- Scelta fra bicomponente e resina: NON si può scegliere tra le due cose, alcune minia saranno bicomponente e poi verranno messe in vendita nel sito di Gamezone le armi in versione resina.
- Inserto scatola: NON ci sarà un inserto in plastica, come fa Cmon, per capirsi, ma da quanto detto da Dionisio (quindi fonte non affidabile) in un video, le miniature saranno messe in singoli sacchettini, poi racchiusi tra fogli in similgomma (non so come si chiama quella specie di spugna grigia morbida).
Su con la vita e ottimismo, che il bello deve ancora venire! :pippotto:

Elric

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

chiedo scusa, ma non ho tempo di leggere quasi 500 pagine di topic.... e sono iscritto (o meglio frequentante) del forum da pochissimo. chi può gentilmente dirmi com'è la situazione di hq25 al momento? se e quando esce e a quale costo?
l'ho chiesto nell'altro topic ma sono stato trollato.
grazie

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
529
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Elric":15skqujb ha scritto:
chiedo scusa, ma non ho tempo di leggere quasi 500 pagine di topic.... e sono iscritto (o meglio frequentante) del forum da pochissimo. chi può gentilmente dirmi com'è la situazione di hq25 al momento? se e quando esce e a quale costo?
grazie
Quando hai tempo di approfondire, le news le puoi trovare nelle ultime 5-6 pagine... non serve che te ne spulci 500.
D'altronde viviamo in un'era dove le informazioni sono sempre a portata di mano, e se davvero si vogliono ottenere, basta impegnarsi un pochettino, come già fanno centinaia di backers.

Detto questo... La sostanza è che si deve aspettare ancora, e non c'è una data di uscita prevista, anche se hanno finalmente iniziato ad aggiornare il sito ufficiale heroquestclassic.com, che ti consiglio di visitare.
Non ci sono notizie ufficiali riguardo playtest, materiale stampato e regolamento; solo decine di miniature mostrate tramite canali non ufficiali (c'è un thread in Tana che li raggruppa tutti).

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
529
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Ah... e non dimentichiamoci che mancano solo 19 pagine all'uscita del gioco! :asd:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154

:clap: :clap: :clap:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

-ea-":vcqrnfqp ha scritto:
Ah... e non dimentichiamoci che mancano solo 19 pagine all'uscita del gioco! :asd:

E chissà quante altre in cui chiederemo consigli su montaggio/pittura/regole! :sisi: Sarà un Topic eterno..

kadaj

Super Goblin
Goblons
537

Comunque sembra che ora le comunicazioni inizino ad arrivare... E qualcosa si scorge all'orizzonte...

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26

Elric":a46pt4qd ha scritto:
grazie

siccome nell'"affare" del secolo ci sono finito anche io, se vuoi, quando arriverà (2017 si spera), ti inviterò a provarlo...

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154

kadaj":j8bk7x80 ha scritto:
Comunque sembra che ora le comunicazioni inizino ad arrivare... E qualcosa si scorge all'orizzonte...

Un Mammut??

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

Riflessioni di oggi: "peccato".
Peccato perché GZ era partita bene nel 2013.
Fare un remake di un gioco storico, desiderato da molti giocatori, acquistandone i diritti in Spagna, era un idea fantastica.

La campagna di finanziamento su Lanzanos è stata condotta bene. Niente specchietti per le allodole, 3 livelli 3 di pladge e interessanti strech goal. Certo, non tutti gli stretch erano eclatanti (inserti per la tomba etc.), ma erano molti e sopratutto ottimi per arricchire l'esperienza di gioco.

Sono state fatte anche tante dichiarazioni interessanti: la campagna a bivi, alcune miniature con parti snodabili, la richiesta di supporto ai finanziatori per la correzione delle regole, l'impegno (compresa la rinuncia alle ferie) di finire il gioco entro Natale 2014.

Grande GZ. Fino a questo punto non ne aveva sbagliata una! :clap:

Poi, chiusa la campagna, sono iniziati i problemi. O meglio i silenzi. <:-(
Pochi aggiornamenti e molto generali, continue promesse, mai mantenute.

Il bilancio a distanza di 2 anni dalla fine del crowdfounding non è positiva.
La GZ ha, di fatto, perso la fiducia dei suoi finanziatori e clienti, ma, vorrei sottolinearlo, non solo.

Infatti, l'eco che ha suscitato il remake di un gioco così famoso è notevole, e moltissime persone conoscono ormai GZ. Il nome del suo imprenditore è ormai sulla bocca di tutti.
Il devoto Oli alla voce Menzogna riporta tra gli esempi "Non fare il Dionisio di turno: persona che mente in continuazione" ( :asd: )

Ora, mi chiedo: se GZ non riesce a produrre il gioco quanti acquirenti sarebbero disposti ad acquistare da loro in futuro? :pippotto:

Quindi, le alternative per Dionisio sono 2:
1)fallire e scappare lontano (molto lontano);
2)far uscire un gioco di livello buono.

Scartiamo la prima ipotesi :nonsifa: e concentriamoci sulla seconda:
la data di consegna promessa è passata da tempo e la fiducia in GZ è bassissima.

Se GZ vuole riscattarsi e riavvicinare la clientela, deve cavare dal cilindro un gioco davvero bello.

Per farlo ha 3 alternative:
2.1) puntare molto sulle miniature in modo che venga condonata qualche pecca di regolamento.
2.2) elaborare un regolamento superlativo con campagne a bivi, bilanciate e coinvolgenti.
2.3) fare etrambe le cose.

Sulle miniature si è contestato l'utilizzo del bicomponente, di avere colori differenti e di non avere già tutto "assemblato".
Quindi il primo punto è già a rischio. Non perso, ma a rischio.

La speranza finale, a questo punto, è che il regolamento e le campagne siano davvero, davvero buoni.
Se così fosse GZ può sperare in miei acquisti futuri e credo di altre persone.
Altrimenti, che il gioco esca o non esca, a mio avviso è destinata a fallire.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409

Non sono così sicuro che siano in grado di produrre un regolamento superlativo, e di produrre, soprattutto, una campagna di avventure superlativa: non lo hanno mai fatto! Hanno l'aiuto di herofrance o chi per loro? Boh, non è che mi fidi eh...

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor

okrim":xpg5inwd ha scritto:
Non sono così sicuro che siano in grado di produrre un regolamento superlativo, e di produrre, soprattutto, una campagna di avventure superlativa: non lo hanno mai fatto! Hanno l'aiuto di herofrance o chi per loro? Boh, non è che mi fidi eh...

Il problema del playtest non è nelle meccaniche (che saranno quelle di Heroquest con la differenza dei dadi più qualche aggiunta), ma proprio nelle 50 avventure.
HQFrance, non è migliore dei moltissimi amatori del gioco....quindi non un game designer ma un appassionato

Alto Basso