HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Re: HQ25 E LA SPERANZA DI AVERE DELLE NOVITA'

Va beh dai anima in pace va bene anche se me le fanno tutte cosi.. basta che dentro ci sta tutto quel che han promesso.

.. (se Dionisio leggesse mai tutto il veleno che gli ho sputato addosso, quando aprirò la scatola mi troverò davanti a 90 barbari veterani mi sa..)..

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37

I tabelloni sembrano fatti molto bene, almeno dalle immagini....

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125

Avrei preferito più corridoi larghi due caselle, comunque le texture non dispiacciono neppure a me.

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Il barbaro veterano è davvero ben fatto se non fosse per quella linea di giuntura... spero non ci sia in quelle ufficiali ( ma non sono un'azienda di miniature? :pippotto: )

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

Faccio fatica ad accettare una cosa del tipo, "la colpa è nostra che vogliamo informazioni, anni fa non sarebbe stato così", per giustificarli.
Non sto dicendo questo, ovviamente. Avere qualche informazione in più sarebbe carino nei confronti di chi ti ha permesso di lavorare, questo è fuori di dubbio. Diciamo che l'appunto più grave che si può muovere a Dioniso finora è che ha sforato con i tempi e invece che dirci "le cose stanno così" va avanti a supercazzole. Quello su cui mi appuntavo è che a volte mi sembra che ci sia una frenesia innaturale da parte dei backers, una frenesia che, per spiegarmi meglio, è compagna dei tanti hype fomentati dai nuovi mezzi di comunicazione e che poi, come giustamente fa notare qualcuno, svaniscono nel nulla.
viewtopic.php?f=9&t=82012
E' un atteggiamento un po' stressato figlio dei nostri tempi. E difatti, benché GZ abbia fondamentalmente impostato la sua campagna Kickstarter in modo molto diverso da come viene strutturata in alcuni casi oggi, loro stessi, come tu scrivi
Mik":1r08gz6q ha scritto:
hanno cavalcato l'onda dell'entusiasmo e hanno sfruttato il mezzo,
Lo stesso ensis lo scrive in fotocopia dopo:
ensis":1r08gz6q ha scritto:
qui mi han scuscito 6 volte tanto. Grazie alla fama che si son fatti i ks negli ultimi anni, alla spettacolarizzazione delle promesse sui contenuti sbandierate su internet ed al grande traffico di notizie garantito dal social si sono accaparrati un cifra inimmaginabile per i tempi passati.

Alla fine siamo a pagina 301 del thread ed i fatti sono semplicemente che:
- sono partiti un po' disorganizzati per la campagna di crowdfunding, nel senso che di pronto avevano proprio poco.
- per questo motivo (e non per le scuse accampate a Natale da Dioniso) stanno arrivando lunghi con le date di consegna.
- ritardi di 6 mesi sono considerati umani per qualsiasi progetto crowdfunding di boardgames.
- I lavori, malgrado tutto, malgrado anche la loro imperizia se ce la vuoi mettere, stanno andando avanti.

Il resto al momento sono tutte nostre paranoie, fondamentalmente supportate da poco o addirittura da chiacchiere di altri forum. :grin: :consola:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.602
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

yon":3iw0qnvi ha scritto:
Alla fine siamo a pagina 301 del thread

Oh beh, qui son quasi alla 1250esima :look:
Forum Spagnolo

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17

Sveltolampo":1beysj06 ha scritto:
...kaosball, arcadia quest...

per cortesia non diciamo che queste miniture di hq25 sono le migliori viste!!!

p.s. sto proprio incaxxato con GZ mi sento molto ma molto preso in giro :snob:

Le miniature di HQ25 non sono le migliori assolutamente, ArcadiaQuest ha bellissime miniature, così come KaosBall ( a mio parere un pò meno) o anche Zombicide in mille versioni si difende. Ma nessuno di questi ha arredi, trappole, porte, tile per bloccare la strada, i giochi ciati si fermano a personaggi e tile in cartone, e per questo HQ25 sarà un gioco che a livello di componentistica si attesterà a livelli alti. Se è rimasto nella storia il vecchio HQ perchè aveva arredo in cartone figurattevi questo che lo ha in resina, e moooolto dettagliato.

Riguardo la linea di giunzione sul barbaro veterano... sarà che non sono aprticolarmente puntiglioso, ma non mi sembra questo dramma. Prima di tutto bisogna dire che se la pitturo, con una base bianche sopra, a mio parere, quella fessura si chiude con il colore, secondo, sono stato abituato dai giochi precedenti ad avere spade storte, lance a metà, basette imbarcate, plastica morbida tipo exogini e non mi scandalizzo per uno spazzio di neanche un millimetro fra torso e busto.

Sono molto + attento e critico sul regolamento, piuttosto che sulle miniature.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

@yon:
Capisco cosa vuoi dire, ed in linea generale lo condivido.
Ma non nel caso specifico e non per l'atteggiamento avuto qui in tana.
Siamo stati (e lo siamo tutt'ora) molto tranquilli nell'esprimerci. Sdrammatizziamo facendo battute.
Quello che lamentiamo non è aver avuto poche notizie, è il non averne avute affatto se non per richieste di soldi.

Non esiste ks che dal Founded a 6 mesi non faccia un update ufficiale. Senza contare che molte volte rispondono pure sulla sezione commenti.

Ci sono due estremi, quello che lamenti tu del volere le notizie sempre e costantemente e magari in tempo reale, ed il silenzio assoluto (la linea di Dionisio).
La maggior parte di noi basta una via di mezzo, anche più spostata dal lato Dionisiano.
Ma un update ogni tanto era (ed è ) dovuto. Quelle poche cose che ha detto, tra cui che ci avrebbe tenuto aggiornati, le ha disattese. Manco alla promessa di un cavolo di grafico avanzamento lavori è riuscito a tener fede.

Le modifiche che ha fatto rispetto a quanto promesso (ossia quello che abbiamo finanziato), non le ha comunicate ufficialmente. E questo è proprio scorretto.
Se modifichi quanto io ho finanziato me lo devi comunicare e anche darmi la possibilità di refound come fanno gli altri ks, se proprio vogliamo.

Per questo ti dico che condivido il tuo discorso in generale, ma non sullo specifico. Qui per vari motivi, siamo ancora decisamente moderati come comportamenti e giudizi. Basta guardare anche altri topic in tana su case editrici italiane. ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

@ninja: con la base bianca quella fessura si evidenzia, non si chiude.

Considera inoltre che la cosa su cui molti hanno poca fede è il regolamento e si consolavano con le miniature. :lul:

A livello di miniature oggi, nel 2015, hq ha parecchio con cui confrontarsi rispetto alla vecchia edizione.

Comunque per adesso neppure a me sembrano male (linee di giunzione a parte). Vedremo quando arriva che ci arriva.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.602
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

In realtà, l'aggiornamento con i disegni degli Eroi è sulla loro pagina ufficiale :sisi:

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17

Mik":ss4pv9vi ha scritto:

non so che colori usi tu ma naturalmente il colore essendo viscoso e possedendo una sua dimensione (spessore) riempie gli interstizi, tanto è vero che se dai 10 mani di colore su un pezzo elimini molte piccole fessure e particolari

Mik

Super Goblin
Goblons
12

ninja":3sl0ekee ha scritto:
Mik":3sl0ekee ha scritto:

non so che colori usi tu ma naturalmente il colore essendo viscoso e possedendo una sua dimensione (spessore) riempie gli interstizi, tanto è vero che se dai 10 mani di colore su un pezzo elimini molte piccole fessure e particolari

Appunto, elimini fessure e PARTICOLARI se la usi così. (Personalmente mai vista usare così la pittura, anzi).
Tendenzialmente ho sempre usato e visto usare lo stucco per gli spazi come quelli, non la pittura.

Comunque, quando ci ariveranno, sono curioso di vedere una tua foto usando questa tecnica per vedere come viene.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Scusate se intervengo. Io pitturo e posso assicurare che con il semplice primer, bianco o nero che sia, la fessura si evidenzierà. Per coprirla semmai ci vuole il green stuff o la plastilina :sisi:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.602
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Leles":22mu0swd ha scritto:
Per coprirla semmai ci vuole il green stuff o la plastilina :sisi:

..o il sangue di Dionisio.. :snob:
:chop:

ninja

Gran Maestro
Goblons
17

Leles":19hk1bth ha scritto:
Scusate se intervengo. Io pitturo e posso assicurare che con il semplice primer, bianco o nero che sia, la fessura si evidenzierà. Per coprirla semmai ci vuole il green stuff o la plastilina :sisi:

Forse mi sono spiegato male, se la fessura non è esagerata, pitturando la miniatura riesco a farla sparire. Avete presente le linee di giunzione dei pezzi, sono presenti anche nei pezzi di Arcadia Quest, ma pitturate non se ne vede una.

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor

Leles":27gwtjga ha scritto:

Quotissimo....

Ma per chi intende dipingere il set, questo è il minore dei mali.....

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Io ero partito con l'idea di dipingerle ma coprire pure i buchi mi sembra troppo

:flamer: Dioniso

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9

Io incomincio a considerarlo per quello che dovrebbe essere, un gioco da tavolo con delle miniature abbastanza decenti come fabbricazione e sopra la media per design (con un plauso al mobilio ed altri oggetti scenisci come qualcuno ha fatto notare)..Forse era sbagliato fin dall inizio aspettarsi la stessa cura nelle miniature riposta da GZ nei loro prodotti precedenti, che appunto non eran dei boardgame. Tra laltro il prezzo è davvero basso se consideriamo tutto il popo di roba che ci han promesso,ci sta che la qualita non sia da A+++.... Quindi, come ho detto sopra, ormai avendo capito piu o meno cosa andro a ricevere, posso rivedere le mie aspettative e cominciare a considerarlo un gioco da tavolo (io ero in fissa piu per le minia che per il gioco in se) e basta, cio mi fa mettere da parte le mie preoccupazioni per i "pupazzetti" e.....
....e al via LE PIPPE MENTALI SUL REGOLAMENTO !!! XD (di cui per inciso al momento sappiamo meno di nulla! Neanche qualche speculazioncina o pettegolezzo da forum malfamato )

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Con Dionisio mi preoccuperei più di proteggere i miei buchi personali che non quelli delle minia... :asd:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

Sapete quale è la cosa che invece a me proprio non va giù?

La non comunicazione di GZ? Passi pure.
Le bugie che ci raccontano. Vabbè amen.
Le minuature a gruviera? Neppure.

E allora cosa?

E' il tabellone con la stanza centrale ad angoli tagliati! Che poi si riperquote sui corridoi e sulle stanze attorno. :muro:
Ma sapete cosa comporta tutto cio'?
Meno spazio per piazzare arredamenti; corridoi singoli ad "S", roba che ci piazzi un eroe a combattere e questo tappa tutto; non compatibilità con le vecchie mappe; stanze sghembe.

Ma perché Dioniso, perchèèèèèèè?

Gli avevo scritto pure una mail ai tempi, ma non mi hanno ascoltato :tsk:

Alto