HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Naturalmente io prendo tutto in Italiano. Se mi va male brucio il regolamento ed aspetto pazientemente qualche file che sicuramente verrà fuori. Se mi va bene avrò un regolamento scritto dalla Tana e sono sicuro che sarà una delle traduzioni meglio fatte nel panorama ludico Italiano. Fossi un editore non avrei dubbi a chi commissionare le traduzioni. E li pagherei anche parecchio di più rispetto ad un plurilaureato in lingue (che magari ha giocato solo al Monopoli).

Dionisio non fare caspiate! :muro:

A

Anonymous

Guest

Quando possibile, lingua italiana con fiducia.
Se c'è la Tana di mezzo allora ad occhi chiusi.

Mai avuto paura. Sempre sostenuto da ks in poi. Comunque vada una esperienza da ricordare!

....Briiiiigitte Badot...

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
511
Utente Bgg
viofla77

Visto che parlate di cifre, nel forum spagnolo c'è già chi ha avuto offerte di 300 euro per il livello 3.
Questa sembra essere per il momento la quotazione minima del nostro livello 3 pagato 110 euro. :approva:

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125

Robocoppa":157ox8af ha scritto:
Raga non ci ca!@%amo sotto, come è già stato detto pagine fa, le castronerie ci saranno sempre a prescindere dalla lingua, le errata e le faq non ve le leva nessuno mettetevi il cuore in pace, ma se iniziamo a dirgli che non lo vogliamo più in italiano le espansioni non ce le faranno tradotte sicuro.

Auz.

Sottoscrivo in pieno, anche le otto copie che ho ordinato io sono tutte in italiano.

A

Anonymous

Guest

Perdonate l'abnorme multiquote... :)

stez":1qmedt86 ha scritto:
-tutti gli stretch goals raggiunti, qui puoi vedere con calma quali e quanti sono:
viewtopic.php?f=91&t=77420

se ti sembra poca roba rispetto alla spesa.....

No no, poca roba non è di certo... per questo avevo chiesto qualche delucidazione e ti ringrazio del link.

Simone":1qmedt86 ha scritto:
il piombo, che non si usa da almeno 15 anni, era innanzi una lega con antimonio e stagno, per essere precisi

Queste sono resine ad alta definizione

Chiedo scusa per il mio errore da ignorante... ma ero convinto che le varie miniature di Warhammer fossero prodotte con una lega di piombo, per questo le ho chiamate volgarmente ed erroneamente "miniature di piombo".
Per resina "ad alta defizione" che s'intende? Nel senso... peso, resistenza, colore... puoi farmi un esempio di un altro gioco, magari famoso, che usa materiali simili? Perché per me tutto il resto è semplicemente plastica. :)

Simone":1qmedt86 ha scritto:
Questo dipende solo da quanto guadagni al mese, non parlo in via personale ovviamente, ma qui abbiamo disoccupati e persone che fanno centinaia di migliaia di euro/anno

In mezzo abbiamo la forbice

Quindi il discorso costa molto, è relativo al portafoglio.

in più, come ti hanno già fatto notare, è al di sotto della linea di prezzi del mercato

E' onesto, proprio al di sotto del prezzo di mercato direi di no... è giusto, ora che ho una lista sommaria di quel che c'è dentro.
110 Euro sono relativamente tanti rispetto al prezzo di altri giochi... INDIPENDENTEMENTE da quello che c'è dentro, è chiaro ovviamente che tale fattore va considerato... ma se non sono un fan di HQ e semplicemente cerco un Dungeon Crawler "da scazzo", probabilmente mi butterò su altri titoli in quanto il mio budget di spesa è minore, INDIPENDENTEMENTE dal lavoro che faccio, non vedo cosa c'entri il reddito che uno ha nella vita.
Se poi il base viene 65 Euro, quindi meno dei vari Descent, Arcadia Quest o Assalto Imperiale, tanto meglio!

wooow":1qmedt86 ha scritto:
A grandi linee: mobilio, porte, tiles 3D, mostri ecc. contenuti nella scatola base Livello 1 del nuovo HQ ricalcano lo stesso quantitativo che trovi in una vecchia scatola di HQ, l'unica differenza sostanziale tra le due edizioni è che adesso i vari: tasselli, porte, mobilio ecc non sono e/o non hanno inserti di cartoncino ma sono realizzati completamente in plastica/resina.
Al momento non sono ancora noti il regolamento (salvo una bozza alpha) e/o come saranno strutturate le missioni, però da quel che si è capito/intuito finora, per quanto riguarda il tempo "perso" per curare l'aspetto scenografico delle missioni tutto dovrebbe funzionare come per il vecchio HQ.

Il che potrebbe sicuramente far leva sul fattore nostalgia che hanno molti, ma che non potrebbe essere sufficente a far "sfondare" il gioco... a differenza degli anni '80, ora la concorrenza c'è ed è assai spietata... lo stesso mercato del gioco da tavolo è cambiato in maniera drastica.
Se il tutto viene supportato da un regolamento a modo e delle ottime meccaniche, sarà sicuramente un successo... ma se i dubbi sui materiali si sono sciolti come neve al sole, mi permangono quesiti su un regolamento che non c'è... è vero che con tutto quel materiale fai quel che vuoi, ma la stessa cosa la potresti fare con altri titoli che sono nello scaffale, ma non credo che sia quello che desidera fare un acquirente di questa nuova edizione di HQ. :)
Quello che voglio dire, senza che qualcuno mi dia del troll in maniera triste ed immotivata, è che se ora ci fosse sugli scaffali il "vecchio HQ", senza la gloria che si porta appresso, come se fosse un nuovo gioco da zero... non sono così convinto che sarebbe capace di sfondare come ha fatto anni addietro in una situazione completamente differente... in poche parole, se ora mi metti davanti il vecchio Heroquest, Descent e, chessò, Arcadia Quest (per nominare 3 giochi simili in alcuni aspetti)... e togli il "fattore nostalgia" da Heroquest... quest'ultimo se ne esce fuori con le ossa rotte... questo almeno a mio modesto e personale parere.
Se questa nuova versione si fa carico della gloria e del carisma del vecchio e porta sul tavolo meccaniche nuove ma al contempo semplici, allora sono certo sarà un successo!

nausicaakro":1qmedt86 ha scritto:
E per queste tue frasi che ti hanno immaginato un TROLL, .... non ti offendere!

Non mi offendo, ma certe persone si arrabbiano se tocchi il loro giocattolo preferito! :rotfl:

nausicaakro":1qmedt86 ha scritto:
Poi come giustamente detto conta il tuo portafoglio e il tuo interesse. Per me spendere 35 euro di discoteca è un'eresia, ma non batto ciglio quando compro il pennello 000 che mi serve per dipingere le pupille delle miniature.

La mia frase non era riferito a come uno spende i soldi o al suo CUD... ma ad un metro di paragone con prodotti simili. Se c'è una discoteca da 35 ed una da 100, per quella da 100 ti dirò "costa un po' tanto"... idem per i pennelli... poi tu mi puoi giustificare la spesa per millemila ragioni che posso ritenere valide o meno, ma ciò non toglie che per la medesima tipologia di prodotto ci sono cose più o meno care... con qualità differente... semmai il problema è quando una cosa costa il doppio di un'altra e fa le stesse identiche cose... ma fortunatamente HQ non lo produce la Apple! :D

-ea-":1qmedt86 ha scritto:
Lasciate stare Chilavert: è amico mio, e quando mi arrivano le copie, gliene devo vendere una al doppio del prezzo, come da accordi!

Ricordi, vero Chilavert?!

Ricordo qualcosa si! :rotfl:
Nel mentre però fattela arrivare... :asd:
Battute a parte... salvo miracoli assoluti del gameplay e del regolamento, non credo proprio di essere interessato a questa nuova edizione di Heroquest, come detto seguo con affettuosa nostalgia... ma se voglio un gioco di miniature "impegnato" vado con Descent... se voglio invece una cosina più semplice, ho Arcadia Quest... qualcuno dirà che i titoli precedenti non hanno poi troppo da spartire con HQ, ed è vero... ma lo spazio nella scaffalatura è quello che è, il portafogli poi piange... quindi, ahimè, devo fare delle scelte... :-/

A

Anonymous

Guest

Se sugli scaffali ora c'è descent è perché prima ci fu heroquest: fetta di gloriosa storia.
Inoltre HQ ancora oggi ha elementi insuperati
- si muore (e non si ritorna: suspance e immedesimazione che gli altri si scordano)
- le magie sono magie (e fanno la differenza)
- il mago è un mago e gioca completamente diverso dal barbaro (questo perché appunto la magia è diversa dal legnare coi dadi)
- gli elementi scenici ce li ha solo HQ e esalta il primo punto: immedesimazione

Detto ciò HQ a mio umile modo di vedere avrebbe tanto da dire anche oggi, basta vedere l'enorme mole di avventure fatte dai fan. Qualcuno ha uguali?
E per questo forza GZM, vai Dinisio, facciamo uscire sto giocone.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.919
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Chilavert":15lhih8j ha scritto:
Non ve ne abbiate a male ragazzi e non prendete questo mio messaggio come un'offesa personale... ve lo dice qualcuno che ha iniziato a giocare in maniera "seria" con Heroquest e che ha amato quella scatola al pari dell'inutilità del nano abbronzato... ma... voi siete tutti di fuori come un balcone! :grin:
Cioè... davvero? Quasi 200 Euro a testa per un gioco che si potrebbe rivelare il più grosso buco nell'acqua della storia ludica? Davvero? E solo perché si chiama Heroquest? No, davvero?
Vi quoto...

"Jehuty ha scritto:
In parole povere Chilavert, nessuno ha un'idea di cosa sarà questo HQ25AE ._."

Nella mia vita è capitato, seppur di rado, di prendere qualcosa sulla fiducia: materiali, copertina, ambientazione... ma si è sempre trattato di cifre irrisorie... a volte titoli belli, a volte decenti, a volte ciofeche... ma ma... voi siete di fuori... :grin:
Cioè... se questi scappano a "inseriscinomediparadisotropicaleacaso" con tutto il dinero, mi spiattello in terra dalle risate, giuro! :asd:
Ora, battute a parte... la cosa che mi fa storcere il naso... è che questi hanno raccattato i soldi semplicemente grazie al nome... e non al gioco in se... non sono un editore, ma se devo presentare un titolo al pubblico, oltre materiali ed artwork, posto anche qualche esempio di come sarà il gioco nei suoi aspetti... se il gioco, con identici materiali ed artwork, invece di chiamarsi Heroquest si chiamava "Quest for Heroes" o qualcosa del genere, senza alcun reale riferimento al titolo originale... secondo me non se lo considerava di striscio nessuno... :D

Ora, un po' di pagine fa questo qui sopra è stato il tuo primo intervento su HQ25. Qualche pagina dopo te ne esci con un'altra sparata simile. Siccome sei anche molto bravo a rigirare le frittate, facciamo finta che tu non sia un troll e che qui dentro siamo tutti permalosi, brutti e cattivi e non ci pensi più.

A

Anonymous

Guest

Agzaroth":ve72mokn ha scritto:
Ora, un po' di pagine fa questo qui sopra è stato il tuo primo intervento su HQ25. Qualche pagina dopo te ne esci con un'altra sparata simile. Siccome sei anche molto bravo a rigirare le frittate, facciamo finta che tu non sia un troll e che qui dentro siamo tutti permalosi, brutti e cattivi e non ci pensi più.

Facciamo che mi limito a stare zitto per evitare inutili flame... io ignoro te, tu ignori me... come ti suona? Spero bene. Perché io ho dato i miei giudizi, i miei commenti (con cui puoi o meno essere d'accordo) e la mia opinione su un forum pubblico su un argomento sul quale (seppur solo dal punto di vista nostalgico/curioso) sono interessato... come hai fatto tu... la differenza è che io non ti ho dato del troll perché la pensi in maniera diversa da me.
Poi c'è gente che risponde ed argomenta con la quale è piacevole dialogare... altra che si arrabbia se qualcuno tocca il suo giocattolo, come detto.
Come detto, cancello la sottoscrizione al topic, se un moderatore mi dice che faccio delle "sparate" e che "rigiro le frittate", è sicuramente la cosa giusta da fare. :approva:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.919
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Solo una precisazione per correttezza: se il mio intervento fosse stato da moderatore avresti visto un Warning.

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Utente Bgg
furiafranza

Scusa Chilavert (se sei ancora connesso o se ti arriverà telepaticamente), ma offendere gli altri chiamandoli pazzi, scellerati, ecc... portando motivazioni per lo meno debolucce (perché veramente 110€ euro per cosí tanta roba - se giochi almeno a briscola - sono poche), mi sembra oggettivamente normale che gli altri ti considerino un troll (oltre che un pelino arrogante...).
Magari se avessi tolto qualche giudizio di troppo e avessi lasciato solo le domande (più che lecite, ci mancherebbe), non staremmo a flammarci...
Keep calm & striscia la testa a Dionisio (antico gesto scaramantico iberico...)!!!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

furiafranza":1h860nze ha scritto:
Keep calm & striscia la testa a Dionisio (antico gesto scaramantico iberico...)!!!

non è che esce un genio della lampada???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17

Raga questi famosi video quando arrivano???? Non se ne può più mille promesse e non si vede nulla! Ormai ci dovrei essere abituato vero?!?

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

Chilavert":3b80jau6 ha scritto:
non credo proprio di essere interessato a questa nuova edizione di Heroquest, come detto seguo con affettuosa nostalgia... ma se voglio un gioco di miniature "impegnato" vado con Descent... se voglio invece una cosina più semplice, ho Arcadia Quest... qualcuno dirà che i titoli precedenti non hanno poi troppo da spartire con HQ, ed è vero...
Secondo me non puoi fare un minestrone catalogando tutti questi titoli come "giochi di miniature". E' troppo generico, perché metà dei gdt in commercio hanno miniature.

Ne Arcadia Quest ne Descent sono DC. Per dire, a me la tipologia di gioco di Arcadia Quest non piace proprio, invece adoro i DC puri.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

@Chilavert

lega di piombo con antimonio e stagno

lega di piombo e basta, non è una lega

La qualità di questo tipo di leghe, ravvisabile nel dettaglio su modelli scala 28mm, non è nemmeno l'ombra delle nuove plastiche, per non parlare delle ultime resine

Prendi una miniatura Citadel del 1990 e avvicinala ad una di Finecast Citadel di oggi

Pur essendo una plastica demmerda, la differenza è notevole

Poi guardane una in resina Forgeworld......

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re: R: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)

Scusate...mea culpa ma forse mi è sfuggito qualcosa..ma questo non è il thread delle novità? Dove aspettiamo con trepidante attesa la nuova intervista?

Credo che le ultime pagine siano un Po fuori "argomento"...imho.

Torno in attesa :)

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

ci stiamo semplicemente impegnando a raggiungere le 3000 pagine dell'omonimo topic spagnolo u.u

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Sveltolampo":235lscxu ha scritto:
furiafranza":235lscxu ha scritto:

non è che esce un genio della lampada???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Eccola lààààà era un po' che non mi rotolavo per terra dalle risate. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Chilavert:
Abbi pazienza, la maggiorparte di noi poveri bakers è coi nervi tesissimi, è più di un anno che siamo in bilico tra l'estasi e il composter. Non penso che qui qualcuno ce l'abbia con te è che basta un niente per far straripare la diga. :asd:

Auz.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
570

hoplomus":2hxi6izf ha scritto:
ci stiamo semplicemente impegnando a raggiungere le 3000 pagine dell'omonimo topic spagnolo u.u

Esattamente... :snob:

Alto