Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)
Perdonate l'abnorme multiquote...
stez":1qmedt86 ha scritto:
-tutti gli stretch goals raggiunti, qui puoi vedere con calma quali e quanti sono:
viewtopic.php?f=91&t=77420
se ti sembra poca roba rispetto alla spesa.....
No no, poca roba non è di certo... per questo avevo chiesto qualche delucidazione e ti ringrazio del link.
Simone":1qmedt86 ha scritto:
il piombo, che non si usa da almeno 15 anni, era innanzi una lega con antimonio e stagno, per essere precisi
Queste sono resine ad alta definizione
Chiedo scusa per il mio errore da ignorante... ma ero convinto che le varie miniature di Warhammer fossero prodotte con una lega di piombo, per questo le ho chiamate volgarmente ed erroneamente "miniature di piombo".
Per resina "ad alta defizione" che s'intende? Nel senso... peso, resistenza, colore... puoi farmi un esempio di un altro gioco, magari famoso, che usa materiali simili? Perché per me tutto il resto è semplicemente plastica.
Simone":1qmedt86 ha scritto:
Questo dipende solo da quanto guadagni al mese, non parlo in via personale ovviamente, ma qui abbiamo disoccupati e persone che fanno centinaia di migliaia di euro/anno
In mezzo abbiamo la forbice
Quindi il discorso costa molto, è relativo al portafoglio.
in più, come ti hanno già fatto notare, è al di sotto della linea di prezzi del mercato
E' onesto, proprio al di sotto del prezzo di mercato direi di no... è giusto, ora che ho una lista sommaria di quel che c'è dentro.
110 Euro sono relativamente tanti rispetto al prezzo di altri giochi... INDIPENDENTEMENTE da quello che c'è dentro, è chiaro ovviamente che tale fattore va considerato... ma se non sono un fan di HQ e semplicemente cerco un Dungeon Crawler "da scazzo", probabilmente mi butterò su altri titoli in quanto il mio budget di spesa è minore, INDIPENDENTEMENTE dal lavoro che faccio, non vedo cosa c'entri il reddito che uno ha nella vita.
Se poi il base viene 65 Euro, quindi meno dei vari Descent, Arcadia Quest o Assalto Imperiale, tanto meglio!
wooow":1qmedt86 ha scritto:
A grandi linee: mobilio, porte, tiles 3D, mostri ecc. contenuti nella scatola base Livello 1 del nuovo HQ ricalcano lo stesso quantitativo che trovi in una vecchia scatola di HQ, l'unica differenza sostanziale tra le due edizioni è che adesso i vari: tasselli, porte, mobilio ecc non sono e/o non hanno inserti di cartoncino ma sono realizzati completamente in plastica/resina.
Al momento non sono ancora noti il regolamento (salvo una bozza alpha) e/o come saranno strutturate le missioni, però da quel che si è capito/intuito finora, per quanto riguarda il tempo "perso" per curare l'aspetto scenografico delle missioni tutto dovrebbe funzionare come per il vecchio HQ.
Il che potrebbe sicuramente far leva sul fattore nostalgia che hanno molti, ma che non potrebbe essere sufficente a far "sfondare" il gioco... a differenza degli anni '80, ora la concorrenza c'è ed è assai spietata... lo stesso mercato del gioco da tavolo è cambiato in maniera drastica.
Se il tutto viene supportato da un regolamento a modo e delle ottime meccaniche, sarà sicuramente un successo... ma se i dubbi sui materiali si sono sciolti come neve al sole, mi permangono quesiti su un regolamento che non c'è... è vero che con tutto quel materiale fai quel che vuoi, ma la stessa cosa la potresti fare con altri titoli che sono nello scaffale, ma non credo che sia quello che desidera fare un acquirente di questa nuova edizione di HQ.
Quello che voglio dire, senza che qualcuno mi dia del troll in maniera triste ed immotivata, è che se ora ci fosse sugli scaffali il "vecchio HQ", senza la gloria che si porta appresso, come se fosse un nuovo gioco da zero... non sono così convinto che sarebbe capace di sfondare come ha fatto anni addietro in una situazione completamente differente... in poche parole, se ora mi metti davanti il vecchio Heroquest, Descent e, chessò, Arcadia Quest (per nominare 3 giochi simili in alcuni aspetti)... e togli il "fattore nostalgia" da Heroquest... quest'ultimo se ne esce fuori con le ossa rotte... questo almeno a mio modesto e personale parere.
Se questa nuova versione si fa carico della gloria e del carisma del vecchio e porta sul tavolo meccaniche nuove ma al contempo semplici, allora sono certo sarà un successo!
nausicaakro":1qmedt86 ha scritto:
E per queste tue frasi che ti hanno immaginato un TROLL, .... non ti offendere!
Non mi offendo, ma certe persone si arrabbiano se tocchi il loro giocattolo preferito! :rotfl:
nausicaakro":1qmedt86 ha scritto:
Poi come giustamente detto conta il tuo portafoglio e il tuo interesse. Per me spendere 35 euro di discoteca è un'eresia, ma non batto ciglio quando compro il pennello 000 che mi serve per dipingere le pupille delle miniature.
La mia frase non era riferito a come uno spende i soldi o al suo CUD... ma ad un metro di paragone con prodotti simili. Se c'è una discoteca da 35 ed una da 100, per quella da 100 ti dirò "costa un po' tanto"... idem per i pennelli... poi tu mi puoi giustificare la spesa per millemila ragioni che posso ritenere valide o meno, ma ciò non toglie che per la medesima tipologia di prodotto ci sono cose più o meno care... con qualità differente... semmai il problema è quando una cosa costa il doppio di un'altra e fa le stesse identiche cose... ma fortunatamente HQ non lo produce la Apple!
-ea-":1qmedt86 ha scritto:
Lasciate stare Chilavert: è amico mio, e quando mi arrivano le copie, gliene devo vendere una al doppio del prezzo, come da accordi!
Ricordi, vero Chilavert?!
Ricordo qualcosa si! :rotfl:
Nel mentre però fattela arrivare...
Battute a parte... salvo miracoli assoluti del gameplay e del regolamento, non credo proprio di essere interessato a questa nuova edizione di Heroquest, come detto seguo con affettuosa nostalgia... ma se voglio un gioco di miniature "impegnato" vado con Descent... se voglio invece una cosina più semplice, ho Arcadia Quest... qualcuno dirà che i titoli precedenti non hanno poi troppo da spartire con HQ, ed è vero... ma lo spazio nella scaffalatura è quello che è, il portafogli poi piange... quindi, ahimè, devo fare delle scelte... :-/