HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
E' giunta l'ora di riesumare il topic... E' giunta l'ora di richiamare a raccolta gli EROI che hanno atteso tutto questo tempo tenendosi compagnia tra battute, scherzi e arrabbiature mentre i topi che infestano il dungeon gli rosicchiavano le caviglie... E' insomma giunta l'ora di un'ultima trollata.

L'anno prossimo Gamezone (l'azienda di Diony) celebrerà i 20 anni di attività (se ci arriva...). Un tale anniversario secondo me non può rimanere sotto silenzio. Occorre festeggiare degnamente un uomo di cui si è scritto di tutto di più, ma che ha segnato indelebilmente un'età della nostra vita, un fine uomo di marketing che ancora adesso si presenta al pubblico con le stesse parole usate vent'anni fa, queste:

"We are a small firm that since 2002 we are dedicated to make miniatures on our own project, and also collaborate on projects of toys, merchandise and anything related to the hobby market.

We cover any creative aspect. We are manufacturers and we cover the whole process from sketching , sculpting , mold making , production, packaging and distribution. But above all we are geeks. With pride. Forever. You don't get into this business for the money love. It's reached by the desire to make something that you like. And share it" (dal sito di gamezone, sezione about us).

Per farla breve, come farsi beffe di un businessman che si è messo in saccoccia i nostri soldi senza neanche una parola di scusa?
Il primo gennaio io gli manderò una mail con i suggerimenti-trollate-commenti relativi al gioco che a Natale saremo stanchi di giocare... A Natale 2022, beninteso.

Il mio sarà: Facciamo ancora in tempo a inserire tra gli heroes una nuova miniatura, quella dell'avvocato? Nel caso, sono disposto a rinunciare ai dadi esagonali.

Vi va di unirvi con le vostre spiritosaggini? Nel caso fossimo parecchi, potremmo firmarci con un nome scelto ad hoc.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.561
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.703
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma a proposito, con la causa come procede?
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
ma a proposito, con la causa come procede?

Nessuna nuova... ho capito che in Spagna sono più lenti di noi, figuriamoci poi per una cosa così marginale e complicata come per una truffa riguardo ad un progetto di crowdfundind...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Nessuna nuova... ho capito che in Spagna sono più lenti di noi, figuriamoci poi per una cosa così marginale e complicata come per una truffa riguardo ad un progetto di crowdfundind...
Nella vita come sempre vanno avanti i truffatori anche con le evidenze
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Nella vita come sempre vanno avanti i truffatori anche con le evidenze

Noi ci abbiamo provato e continuiamo a provarci.
Purtroppo la raccolta di tutti i dati (sia di accusa che della difesa) da quel che ho capito è una cosa lunghissima.
Se poi la difesa cerca di procrastinare la faccenda cercando di vincere per stanchezza, allora la questione è più complicata.
Ultime info risalenti a qualche mese fa comunque, con nessuna novità rilevante...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq è ancora possibile preordinarlo dal sito Gamezone. 👍
Secondo me, fate in tempo prima che finiscano le copie..
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Cmq è ancora possibile preordinarlo dal sito Gamezone. 👍
Secondo me, fate in tempo prima che finiscano le copie..
Fatto grazie!

Mi hanno appena mandato una email dicendomi: “Gracias por su compra.
¡Para Navidad estarás cansado de jugar con él!


Non vedo l’ora che arrivi Natale 🎄
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Immagino sia arrivata a tutti l'email di Gamezone Miniatures dove propongono il cambio del vecchio HQ25 con TseuQuesT.
Secondo me siamo alla follia...il delirio è già passato...
Boh!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ho ricevuto da Gamezone la seguente mail:

HASBRO POISED TO RE-LAUNCH HEROQUEST IN EUROPE

Hasbro Announces Future Plans to Bring the Popular Role-Playing Game to Market in the Region



PAWTUCKET, RI – Nov 15, 2021 – Hasbro, Inc. (NASDAQ:HAS) announced today it is set to re-launch the HeroQuest brand in Europe. The return of HeroQuest, an epic, high-fantasy, role-playing board game made in 1989 where the fate of the world is in the players’ hand, was officially announced last year for fans to purchase via a Haslab crowdfunding campaign. The Haslab HeroQuest game features new art, premium miniature figures and exclusive quest books for an enhanced gameplay experience and increased collectability. The brand will be developed under Hasbro’s Avalon Hill label.

European-based gaming company Ludofilia formally renounced ownership of its HeroQuest European trademark and its tabletop game project will be rebranded, though the contents will remain unchanged. Ludofilia will now be offering fans who previously supported Ludofilia’s independent crowdfunding campaign the OPTION to receive Hasbro’s version of the game, Ludofilia's rebranded game, or both.

“The fans have been asking, and we have answered! We’re thrilled to expand the reach of the HeroQuest brand to Europe,” said Angus Walker, Global Brand Lead, Avalon Hill at Hasbro. Stay tuned for more news from Hasbro on the upcoming launch of HeroQuest and the game coming to European fans. You can also find more information on HeroQuest on the official Hasbro Pulse site here.



***Hasbro is no way affiliated with Ludofilia, and Ludofilia’s crowdfunding campaign is in no way sponsored, endorsed or administered by, or associated with, Hasbro.***

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eh?! 😐

Arrivata anche a me.. @viofla77 sai nulla a riguardo?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Cosa dobbiamo fare? Ignorarla?con il nuovo nome….arriva qualcosa anche buttato in un sacco nero o comunque non arriva niente?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dovrebbero chiamarla Ludofollia.. 🤡
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Ahahaha ma vi rendete conto?! Alla facciazza di chi ci ha (simpaticamente) sbeffeggiati per anni :ciao: FORSE avremo qualcosa

(ovviamente tutti a scegliere l'opzione "switcha sul gioco hasbro" perché se il pelatone non aveva i soldi fino a ieri, dubito ce li abbia oggi.

Più la leggo, però, meno ci credo. Questo sembra l'estremo tentativo di Dionisio di farci raggiungere le 1000 pagine (peraltro già raggiunte illo tempore)
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Certo, facciamo a cambio. Hanno fermato la produzione di HQ25 perché questo nuovo HQ di Hasbro merita

Questo poi è capace di non mandarti neanche il gioco della Hasbro e ti ritrovi pure a non poter più vantare diritti di rivalsa per la truffa perché hai accettato il cambio come compensazione...

Ma mi chiedo come possa ancora tenere aperto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
TseuQuest


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Incredibile.... Non finisco mai di stupirmi... Meglio di qualsiasi film a base di colpi di scena.. Dopo anni, sto capocomico riesce ancora a strapparmi un "ma figurati!"
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Certo, facciamo a cambio. Hanno fermato la produzione di HQ25 perché questo nuovo HQ di Hasbro merita

Questo poi è capace di non mandarti neanche il gioco della Hasbro e ti ritrovi pure a non poter più vantare diritti di rivalsa per la truffa perché hai accettato il cambio come compensazione...

Ma mi chiedo come possa ancora tenere aperto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
In parte hai ragione, in parte però non condivido.
Se il gioco non glielo dà gratuitamente la Hasbro (per un accordo in cambio della rinuncia di Ludofilia ai diritti) Dionisio non ce lo manda (non ha i soldi). Ma noi, cosa perdiamo ad accettare il baratto?
I "diritti di rivalsa" che sperate di ottenere con la causa legale a quanto ammonterebbero? A 0 tondo tondo, come ammesso più volte dai promotori della causa. Sì, con la compensazione perdereste il piacere di vederlo (chissà quando) condannato. Sempre che il reato non venga prescritto prima.

@ Cleps
#TséTséQuest sta diventando virale su twitter
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Però, metti che abbia ceduto di diritti per tanti soldini, ed abbia un accordo con Hasbro che parte dei diritti siano pagati in scatole per gli exbackers non potrebbe essere plausibile?

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso