Re: HQ25: Keep calm and... and BE PRUDENT!
Off Topic
viofla77":2rolrx3e ha scritto:
Con l'esperienza che hai è proprio un peccato che tu abbia mollato il tuo DC.
Ti ringrazio, ma con la saturazione del genere (cresciuto in maniera esponenziale, guarda caso, proprio dal periodo in cui fu annunciato HQ25, ovvero 6 anni fa), non aveva senso (per me).
Il progetto nacque a metà 2011, con l'intenzione di fare un gioco hack n' slash immediato, che strizzava l'occhio a warhammerquest e che aveva una meccanica di gioco più veloce di HQ. Negli anni ho cambiato più volte i layout grafici (carte, tiles, disegni...) e smussato le meccaniche....ripeto la parola "negli anni".
Concludo dicendo: era una cosa che volevo distribuire su Rpgnow, sia in italiano che in inglese...fu proprio la seconda lingua una delle ragioni che mi fermò durante la stesura del Rulebook....insieme ad altre cosette (vedi saturazione di prodotti simili).
Mi riallaccio al topic: Heroquest25 aveva un senso nel 2014, sarebbe stato (aldilà delle, ormai dimenticate, questioni dei diritti limitate alla sola Spagna) un prodotto che poteva, magari, proporre e riproporre il fascino del vecchio e primo dungeon crawl nella storia dei boardgames.
Ora non ha più senso. Chi cerca il feeling di Heroquest ha diversi titoli a disposizione, primo tra tutti, come ripetuto pagine fa, proprio WHQ Shadows of Brimstone.