HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":2sm7husr ha scritto:
non possiamo certo divulgare i files che abbiamo. Possiamo solo dire cosa abbiamo.
Ciao Agzaroth quindi ora che è scaduto il contratto puoi dirci che files avete? In teoria tutti visto che il francese ha detto che dovrebbe arrivarvi il prototipo tradotto pure a voi, ma vorrei una conferma ora che puoi dirlo tranquillamente.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Tutto tranne le avventure.
I teoria dovrebbe arrivare anche a noi lo stesso prototipo arrivato a HQFrance, ma stiamo a vedere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":2i9z5fb3 ha scritto:
Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:
mah, come dissi all'inizio, il gioco era fatto da solo.
Non occorreva incasinarsi per i dadi: bastavano dei d20 - che sono già belli pronti - con stampati HQ e la catastrofe al posto dell'1 e del 20, gli altri numeri sono 18, quindi 1d6 per tre.
Non occorreva fare da capo 100 avventure: prendevi tutte quelle pubblicate del vecchio HQ + espansioni, + altre free in rete, cambiavi due mobili ed ecco fatto: già pronte e tutti contenti perché potevi rigiocare le vecchie campagne.
Come regole prendevi quelle di HQ France, ne cambiavi un paio a tuo gusto ed ecco fatto.
Cioè, a livello di game design nessun gioco era più facile di questo. Invece ci si è voluti complicare la vita a tutti i costi.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":3g7qkvlr ha scritto:
Lleyenor":3g7qkvlr ha scritto:
Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:
mah, come dissi all'inizio, il gioco era fatto da solo.
Non occorreva incasinarsi per i dadi: bastavano dei d20 - che sono già belli pronti - con stampati HQ e la catastrofe al posto dell'1 e del 20, gli altri numeri sono 18, quindi 1d6 per tre.
Non occorreva fare da capo 100 avventure: prendevi tutte quelle pubblicate del vecchio HQ + espansioni, + altre free in rete, cambiavi due mobili ed ecco fatto: già pronte e tutti contenti perché potevi rigiocare le vecchie campagne.
Come regole prendevi quelle di HQ France, ne cambiavi un paio a tuo gusto ed ecco fatto.
Cioè, a livello di game design nessun gioco era più facile di questo. Invece ci si è voluti complicare la vita a tutti i costi.
Ma la domanda è " ma se il volersi incasinare la vita a tutti i costi" fosse proprio il piano e l'alibi di ferro?...io lo continuo a pensare...se tutto fosse stato altrimenti semplice come avrebbe giustificato il ritardo e il presunto fallimento del progetto?( Presunto perché lui intanto i soldi li ha intascati)..e alla fin fine a lui magari rimarrà la sua copia privata..super Deluxe da megalomane che non è altro....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

mah, senti, i casi sono due:
o ha finito i soldi tempo fa, o quantomeno è agli sgoccioli e allora tanti saluti a tutti, gioco o non gioco, causa o non causa
o se voleva intascarseli non è che abbia messo su una gran strategia: si è sputtanato il nome per sempre e dopo 4 anni non so quanto gli sia rimasto tra tutte 'ste "finzioni" (perché il magazzino c'è, le presse pure, le miniature anche, lo stesso i disegni).
Voglio dire, 600k euro sono tanti, ma mica così tanti da fartici campare come un re in eterno. D'altro canto voglio vedere - anche arrivando la scatola di HQ25 - chi rifinanzia uno StarQuest suo (vi ricordo che aveva comprato pure questo nome in Spagna).

Quindi raccogli 600k+ euro, puoi farti un nome e acquisire credibilità, fare altre campagne, ecc...e invece te li sputtani per non fare mai più nulla in questo settore?
Non lo so, sono più propenso a credere che abbia fatto male i conti. Il che comunque non depone a suo favore.

Quel che è certo è che ci abbiamo perso tutti, noi, lui, ma soprattutto HeroQuest.
Perché onestamente quello che più mi premeva era spernacchiare la scatola del gioco in faccia ai naysayers della prima ora, quelli che erano ostili al progetto in sé in linea di principio.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":27x07y3i ha scritto:
sono più propenso a credere che abbia fatto male i conti. Il che comunque non depone a suo favore.

Stesso mio pensiero. :sisi:
Quello che non mi va giú è stato tutto il perculamento successivo e l'assenza di aggiornamenti ufficiali sul loro sito, da un anno e mezzo a 'sta parte. :bla:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Bhe a quanto pare qualcuno qui il gioco lo ha avuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":k3emem3s ha scritto:
Quel che è certo è che ci abbiamo perso tutti, noi, lui, ma soprattutto HeroQuest.
Perché onestamente quello che più mi premeva era spernacchiare la scatola del gioco in faccia ai naysayers della prima ora, quelli che erano ostili al progetto in sé in linea di principio.

Parole sante... ora mi immagino Rodran Mor come l'alchimista di quell'avventura di HQ che alla fine della quest dice AHAHAH tutti i soldi sono falsi. Anzi, in questo caso sarebbe più appropriato tutti i vostri soldi li avete gettati nel .......... muahah

Tristezza
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

el hijo de Dioniso":3qk1zmcj ha scritto:
Agzaroth":3qk1zmcj ha scritto:
Quel che è certo è che ci abbiamo perso tutti, noi, lui, ma soprattutto HeroQuest.
Perché onestamente quello che più mi premeva era spernacchiare la scatola del gioco in faccia ai naysayers della prima ora, quelli che erano ostili al progetto in sé in linea di principio.

Parole sante... ora mi immagino Rodran Mor come l'alchimista di quell'avventura di HQ che alla fine della quest dice AHAHAH tutti i soldi sono falsi. Anzi, in questo caso sarebbe più appropriato tutti i vostri soldi li avete gettati nel .......... muahah

Tristezza

Il Maniero del Mistero....
cmq Naysayer o no, il progetto se l'è sputtanato da solo...non è colpa degli haters, di cui ormai credo di essere uno degli araldi italici più odiati.

PS: se il progetto naufraga non sono contento (ovvero non sono contento per chi ci ha messo soldi, sogni e speranza)....se Dionisio paga per le nefandezze compiute si, contento alla grande. In quel caso potresti sentire le alchemiche risate sopra citate....
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Mandiamo Chuck Norris alla sede Gamezone e la finiamo una volta per tutte. :sisi:

 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Chuck Norris spedisce entro Natale
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Chuck Norris fa un late pledge ed il gioco gli arriva a Natale 2014, i dadi esagonali li ha scolpiti lui a furia di calci volanti. :sisi:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Il mio percorso:
2014: Secondo me era ora che rifacessero Heroquest, finalmente lo posso avere con tanto di dedica a moglie e figlio e c'è pure la garanzia della tana.
2015: Però sto tipo è stano.... che brutto caratteraccio. Ma il progetto è pazzesco, meglio se prendo una seconda copia.
2016: Mi sa che non è in buona fede, racconta troppe balle, meglio che venda un pledge.
2017: Il gioco non arriva organizziamoci come italiani per chiedere il rimborso. Dionisio sarà partito in buona fede ma poi gli è sfuggito tutto di mano.
2018: Il gioco non arriverà, soldi non ce ne sono. Visto l'alta probabilità che parte dei nostri soldi abbiano saldato debiti passati, non sono più tanto convinto nemmeno nella buona fede iniziale di Dionisio. Ho paura che sia una truffa.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":3uk6gw60 ha scritto:
Lleyenor":3uk6gw60 ha scritto:
Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:
mah, come dissi all'inizio, il gioco era fatto da solo.
Non occorreva incasinarsi per i dadi: bastavano dei d20 - che sono già belli pronti - con stampati HQ e la catastrofe al posto dell'1 e del 20, gli altri numeri sono 18, quindi 1d6 per tre.
Non occorreva fare da capo 100 avventure: prendevi tutte quelle pubblicate del vecchio HQ + espansioni, + altre free in rete, cambiavi due mobili ed ecco fatto: già pronte e tutti contenti perché potevi rigiocare le vecchie campagne.
Come regole prendevi quelle di HQ France, ne cambiavi un paio a tuo gusto ed ecco fatto.
Cioè, a livello di game design nessun gioco era più facile di questo. Invece ci si è voluti complicare la vita a tutti i costi.

A questo punto la domanda sorge spontanea:
regolamento alla mano che idea ti sei fatto del gioco? C'è qualche twist interessante o è il solito DC che sfrutta il brand e non introduce nulla di nuovo?
Dopo tutti questi anni, c'è qualche cosa per cui si possa dire "uhm c'è qualche idea interessante!"?
Curioso di sapere se Diony aveva buttato giù qualcosa di sensato o semplicemente scopiazzato qua e là.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

kentervin":1ejqh11x ha scritto:
Agzaroth":1ejqh11x ha scritto:
Lleyenor":1ejqh11x ha scritto:
Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:
mah, come dissi all'inizio, il gioco era fatto da solo.
Non occorreva incasinarsi per i dadi: bastavano dei d20 - che sono già belli pronti - con stampati HQ e la catastrofe al posto dell'1 e del 20, gli altri numeri sono 18, quindi 1d6 per tre.
Non occorreva fare da capo 100 avventure: prendevi tutte quelle pubblicate del vecchio HQ + espansioni, + altre free in rete, cambiavi due mobili ed ecco fatto: già pronte e tutti contenti perché potevi rigiocare le vecchie campagne.
Come regole prendevi quelle di HQ France, ne cambiavi un paio a tuo gusto ed ecco fatto.
Cioè, a livello di game design nessun gioco era più facile di questo. Invece ci si è voluti complicare la vita a tutti i costi.

A questo punto la domanda sorge spontanea:
regolamento alla mano che idea ti sei fatto del gioco? C'è qualche twist interessante o è il solito DC che sfrutta il brand e non introduce nulla di nuovo?
Dopo tutti questi anni, c'è qualche cosa per cui si possa dire "uhm c'è qualche idea interessante!"?
Curioso di sapere se Diony aveva buttato giù qualcosa di sensato o semplicemente scopiazzato qua e là.


L'ultima che hai detto....le regole sono Heroquest houserulato.....e scopiazzato qua e la dai vari forum dedicati ad HQ (ye olde inn in primis, ma anche heroquest.es)
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

@ Rodran, voglio precisare solo che ho fatto una battuta e anzi ho sempre avuto simpatia per te, sin da quando leggevo da invisibile osservatore le vostre dispute sul progetto. Non so se tu sia un hater odiato, ma di sicuro non da me :)

Speravamo di ""vincere"" noi, ecco tutto :snob:

e comunque, dopo la morte di wh fantasy sul piano modellistico non ho più avuto una gioia, forse è meglio se mi dedico ad altro :alcolico: :alcolico: :alcolico:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

el hijo de Dioniso":1edi0vn0 ha scritto:
non ho più avuto una gioia, forse è meglio se mi dedico ad altro

Datti all'onanismo, dicono che porti molte gioie !!
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Agzaroth":1qgju9aq ha scritto:
mah, senti, i casi sono due:
o ha finito i soldi tempo fa, o quantomeno è agli sgoccioli e allora tanti saluti a tutti, gioco o non gioco, causa o non causa
o se voleva intascarseli non è che abbia messo su una gran strategia: si è sputtanato il nome per sempre e dopo 4 anni non so quanto gli sia rimasto tra tutte 'ste "finzioni" (perché il magazzino c'è, le presse pure, le miniature anche, lo stesso i disegni).

Secondo me c’è una terza via:
Ha fatto male i conti finendo i soldi (magari aveva già in mente di ripagarsi vecchi debiti...), e poi - anziché fare marcia indietro - ha provato a prendere il malloppo, additando scuse a destra e a manca e tenendosi buoni gli ambienti vicini ai backers...

A questa terza via si risponde con una denuncia legale collettiva: “o mi dai il gioco o mi ripaghi o vai in galera”, perché magari i soldi non li rivedo, ma lui non ha sputtanato solo il nome (che può riaprire come GameLudoHeroZone) ma anche la fedina penale, il che gli renderebbe molto più difficile fare altri danni in futuro.

Forse non aveva premeditato di intascarsi + di 700.000€ (ricordiamoci le spese di spedizione e le prevendite!), ma lo ha fatto, e se questo gli è servito per non farsi spezzare le gambe da strozzini vari, direi che che ha già vinto (cioè, non c’è bisogno di scappare alle Fiji per essere dichiaratamente un truffatore...).

In tutto questo sempre gloria e lode a voi che state traducendo.

Immagino però che non sappiate neanche voi lo stato reale della produzione (prototipi handmade a parte)...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Ps: Chuck Norris ha un microonde che anziché sciogliere le miniature, le produce.

La miniatura del barbaro di Chuck Norris è così bilanciata che se la appoggi con la protuberanza del pube, puoi farla girare come una trottola perpetua (e dà pure i calci volanti...).
 
Alto Basso