HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
409
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

E pensare che una volta si diceva avesse le palle come dei d20...

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Jehuty":3r5hdreq ha scritto:
Molto bella :sisi:

Ma non ho capito che fa se mantiene la los con un eroe... :pippotto:

L'eroe può compiere solo un azione per turno

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza

Miniatura meravigliosa e belle abilità! Finora il miglior connubio per me.

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17

Ma il sito di HQ adesso è offline?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

ninja":8jhzcj17 ha scritto:
Ma il sito di HQ adesso è offline?

Prima lo era, te lo confermo ;)

Davvero splendida :sisi:

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26

ma sono io che non la vedo a fuoco nel video? o la ripresa fa schifo? toglietemi sto dubbio per piacere

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
391
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Ok, 'sto sorcerer sembra molto dettagliato, ma non c'è il rischio che con tutte queste abilità specifiche, e anche un po' complicate da tenere a mente, il gioco diventi troppo confusionario?
Sembrano i poteri di un mostro di D&D...

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza

Immagino che avere a che non si avrà a che fare spesso con mostri di questo tipo, sembra più un boss; ci sta che abbia poteri particolari. Alla fine poi non alterano tanto le meccaniche, dovendosi ricordare di tirare dadi in più o in meno. Mi sembra insomma non così difficile da gestire.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
391
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

furiafranza":3ar0a2pv ha scritto:
Mi sembra insomma non così difficile da gestire.

Dici? Secondo me già il fatto di dover continuamente controllare che abbia linea di visuale sul bersaglio entro 15 caselle per il suo potere di debuff è "pesante" da gestire (non impossibile, ma è probabile che ci si dimentichi di farlo o che qualcosa sfugga durante il turno degli altri eroi/mostri), poi il fatto che possa ritornare in vita successivamente grazie al suo potere "dissipate" lo mette in attesa in un limbo da cui ci si può scordare di richiamarlo ("Porca miseria! Mi sono dimenticato che il Sorcerer poteva ritornare in vita! Se lo avessi fatto avrei sconfitto gli eroi!").
Metti tutto insieme ad altri poteri con incombenze ripetute e dilazionate nel tempo di altri eroi/mostri visti finora ed ecco perché a me sembri un tantino "pesante".
Ovviamente questo aumenta la profondità e magari anche la strategia del gioco, ma a conti fatti, siamo molto lontani dall'immediatezza dell'HQ originale.
Il tutto ovviamente secondo una mia presonale impressione in base a quanto visto finora; poi magari sul campo tutto funzionerà alla grande (si spera!).

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty

Certo che 15 caselle.... Diony prevede corridoi beeeeeelli lunghi xD

Le stanze al massimo massimo possono essere 5x5? 6x6 la più grande? 15 caselle sono da parte a parte di metà tabellone :pippotto:
Con corridoi a passaggio singolo poi...

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154

Jehuty":1eeeumwx ha scritto:
Certo che 15 caselle.... Diony prevede corridoi beeeeeelli lunghi xD

Le stanze al massimo massimo possono essere 5x5? 6x6 la più grande? 15 caselle sono da parte a parte di metà tabellone :pippotto:
Con corridoi a passaggio singolo poi...

Ci metterà in mezzo degli Stargate, in modo da passare da una parte all'altra del tabellone, mantenendo sempre la los in ogni punto !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza

Robocoppa":2a0iv2z6 ha scritto:
furiafranza":2a0iv2z6 ha scritto:

Dici? Secondo me già il fatto di dover continuamente controllare che abbia linea di visuale sul bersaglio entro 15 caselle per il suo potere di debuff è "pesante" da gestire (non impossibile, ma è probabile che ci si dimentichi di farlo o che qualcosa sfugga durante il turno degli altri eroi/mostri), poi il fatto che possa ritornare in vita successivamente grazie al suo potere "dissipate" lo mette in attesa in un limbo da cui ci si può scordare di richiamarlo ("Porca miseria! Mi sono dimenticato che il Sorcerer poteva ritornare in vita! Se lo avessi fatto avrei sconfitto gli eroi!").
Metti tutto insieme ad altri poteri con incombenze ripetute e dilazionate nel tempo di altri eroi/mostri visti finora ed ecco perché a me sembri un tantino "pesante".
Ovviamente questo aumenta la profondità e magari anche la strategia del gioco, ma a conti fatti, siamo molto lontani dall'immediatezza dell'HQ originale.
Il tutto ovviamente secondo una mia presonale impressione in base a quanto visto finora; poi magari sul campo tutto funzionerà alla grande (si spera!).

Come diceva Jehuty i corridoi lunghi sono solo quelli ai bordi, per cui poco male.
Per il respawn penso che se in linea con l'HQ originale (unico vero paragone che abbiamo) non ci siano caterve di mostri pronti ad attaccarci a caricatore ogni turno (tipo descent per interderci).
Ovvio che mischiato alle altre "regole speciali" può diventare pesante, ma la mia osservazione era preso da solo; trovo più pesanti e incomprensibili altre abilità di mostri e pg.
In più, se il master si dovesse dimenticare di ripiazzarlo, poco male: lo spirito che dovrebbe guidare il gioco dovrebbe essere l'old "facimme divertì o'gruppo"!

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza

Robocoppa":10mgg9gy ha scritto:
furiafranza":10mgg9gy ha scritto:

Come diceva Jehuty i corridoi lunghi sono solo quelli ai bordi, per cui poco male.
Per il respawn penso che se in linea con l'HQ originale (unico vero paragone che abbiamo) non ci siano caterve di mostri pronti ad attaccarci a caricatore ogni turno (tipo descent per interderci).
Ovvio che mischiato alle altre "regole speciali" può diventare pesante, ma la mia osservazione era preso da solo; trovo più pesanti e incomprensibili altre abilità di mostri e pg.
In più, se il master si dovesse dimenticare di ripiazzarlo, poco male: lo spirito che dovrebbe guidare il gioco dovrebbe essere l'old "facimme divertì o'gruppo"!

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Quanto manca alla fiera delle fiere?

Alto Basso