HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

-ea-":x3v28zfk ha scritto:
Questo è male!
Come fa chi, come me, ha paura ad usare l'Attack?
Io tutte (e dico TUTTE) le volte che l'ho usato mi sono incollato le mani, o ho rovinato qualcosa.

Visto che sono un "lover" Dionisio mi potrebbe mandare le miniature già montate (e già che ci siamo dipinte), no?! :sava73:
Cmq il fatto che la base sia trasparente...non toglie la possibilità di dipingerla. In questo modo intanto si risolve il problema delle macchie di colla sulla base...e si può mettere un pochino di colla in più senza preoccuparsi di rovinare la basetta.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Ma veramente dobbiamo stare ad incollare le cose per farci una partita? Cioè così rischio che anche se dovesse arrivare (ma quando mai), comunque non lo giocherei prima di 10 anni. Chi ha un bimbo in casa può capire i miei timori sul montaggio e sopratutto incollaggio. Praticamente dovrei scasare o prender in affitto una nuova casa solo per montarmi HQ.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Si sapeva da tempo che le miniature sarebbero state da incollare nelle loro parti :sisi: :consola:

VIKING":2hr92ce7 ha scritto:
Come vi sembrano le tiles che mostra nel video? A me sembrano mooolto belle!

Mi par cmq di ricordare che le tiles mostrate nei video siano prove di stampa e non quelle definitive :sisi:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

nuvolaz":2omy6q8h ha scritto:
Ma veramente dobbiamo stare ad incollare le cose per farci una partita? Cioè così rischio che anche se dovesse arrivare (ma quando mai), comunque non lo giocherei prima di 10 anni. Chi ha un bimbo in casa può capire i miei timori sul montaggio e sopratutto incollaggio. Praticamente dovrei scasare o prender in affitto una nuova casa solo per montarmi HQ.

Per questo ho intenzione di vendere...
 

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
145
Goblons
27
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Lleyenor":k0y7mx3x ha scritto:
Si sapeva da tempo che le miniature sarebbero state da incollare nelle loro parti

Vero, ma non si sapeva al momento del crowdfunding....
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Le tiles sono molto belle, ma avrei preferito anche qualcosa di diverso alla Darklight (diversi piani, elementi di blocco/interazione rispetto ai soliti quadrati/rettangoli regolari.
Sule basette, anche a me piacciono trasparenti, perché le texturizzate richiedono tempo e bravura (entrambe cose che non possiedo), e cambiando ambiente/tema del pavimento, rischiano di essere fuori luogo.
Per quanto riguarda la modularità del tabellone sono sempre stato un amante delle singole tiles, però...negli ultimi tempi sto rivalutando molto il tabellone fisso: anche a me dà meno senso di vuoto sul tavolo e ti crea l'ansia di cosa ci sarà dietro l'angolo molto prima di arrivarci. Insomma, meno realismo ma più pathos, imho.
@Viofla: ok, grazie, ci ho provato (a questo punto penso riguardino la stampa...)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

El Expocómic, una de las principales citas de España relacionadas con el universo de las viñetas, albergará este año por primera vez una gran zona dedicada a los juegos de mesa. La cita, que hasta ahora solía contar con un espacio reducido normalmente ligado a alguna tienda especializada, amplía en esta edición sus horizontes lúdicos, según han confirmado a MiCabezaFriki los responsables de Easyfairs, la empresa encargada del evento.

Los organizadores proyectan destinar a la zona de juegos de mesa, que se denominará Board Gaming, un espacio de 150 metros cuadrados ampliables a 200. Allí habrá, además de tiendas, editoriales independientes, asociaciones e incluso un área específica para la presentación en exclusiva del juego de mesa Heroquest 25 Aniversario (como ya ha publicado MiCabezaFriki en este enlace).

Easyfairs, impresa responsabile dell'organizzazione dell'Expocomic di Madrid, informa di aver destinato uno spazio maggiore, di 150 metri quadrati, all'area boardgame e all'interno di questo un'area specifica per la presentazione esclusiva di HQ25.

Quindi Dionisio, a quanto pare, preparerà alcuni tavoli dove si potrà provare il gioco,
Direi che dobbiamo muoverci a raccogliere fondi e a trovare qualcuno che vada a provare sto benedetto gioco.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Comunque 150 metri quadri è pochetto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Mi sa che casa tua è più grande :asd:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

viofla77":3tyjbg2c ha scritto:
Comunque 150 metri quadri è pochetto.

150 mq è niente! :pippotto:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

viofla77":1l8rce7c ha scritto:
...
Quindi Dionisio, a quanto pare, preparerà alcuni tavoli un tavolinetto dove si potrà provare il gioco,
...

FIXED
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.304
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
355
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

kadaj":2zqt4qv8 ha scritto:
viofla77":2zqt4qv8 ha scritto:
Comunque 150 metri quadri è pochetto.

150 mq è niente! :pippotto:

Beh, 150 mq sono il doppio del mio appartamento da 4 stanze (più il bagno), considerando che in ogni stanza ci sta un bel tavolino comodo per giocare, direi che sette/otto tavoli per provare il gioco non sono pochi... dove ho sbagliato i conti? :pippotto:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

-ea-":1i99blwl ha scritto:
viofla77":1i99blwl ha scritto:
...
Quindi Dionisio, a quanto pare, preparerà alcuni tavoli con foto varie, un microonde e alcune minia dove si potrà provare immaginare il gioco,
...

FIXED

Fixed 2
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Mentre un utente di FB continua la sua causa legale contro Gamezone in tribunale, non avendo più pazienza di aspettare, trapela finalmente un'immagine della nuova sede dell'azienda di Dionisio ove fervono i preparativi per la fiera e si intravedono non pochi scarti di lavorazione delle miniature, a significare la cura maniacale che il suddetto sta riponendo in questo progetto. :sisi:

[spoil]
[/spoil]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Robocoppa":1ge1jiit ha scritto:
kadaj":1ge1jiit ha scritto:
viofla77":1ge1jiit ha scritto:
Comunque 150 metri quadri è pochetto.

150 mq è niente! :pippotto:

Beh, 150 mq sono il doppio del mio appartamento da 4 stanze (più il bagno), considerando che in ogni stanza ci sta un bel tavolino comodo per giocare, direi che sette/otto tavoli per provare il gioco non sono pochi... dove ho sbagliato i conti? :pippotto:

Da quello che ho capito è il totale degli spazi dedicati ai boardgame
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.304
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
355
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

:approva: Ok, questo mi era sfuggito.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

150 mq per un singolo espositore sarebbero taaaaaanta roba......150 mq per solo i BG diventano pochetti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

kadaj":ci1oqehi ha scritto:
Robocoppa":ci1oqehi ha scritto:
kadaj":ci1oqehi ha scritto:
viofla77 ha scritto:
Comunque 150 metri quadri è pochetto.

150 mq è niente! :pippotto:

Beh, 150 mq sono il doppio del mio appartamento da 4 stanze (più il bagno), considerando che in ogni stanza ci sta un bel tavolino comodo per giocare, direi che sette/otto tavoli per provare il gioco non sono pochi... dove ho sbagliato i conti? :pippotto:

Da quello che ho capito è il totale degli spazi dedicati ai boardgame

Anche io avevo capito così.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Questa è l'immagine della zona riservata ai giochi da tavolo all'expo madrilena:



Gamezone / Heroquest è la postazione JM2 la più piccola ...

I tavoli disponibili sono 16 se rispettano le proporzioni degli stand al massimo saranno 4 i tavoli a disposizione di DIOnisio
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Ma ci saranno quindi solo 3 espositori?!
 
Alto Basso