HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

viofla77":126vf6x1 ha scritto:
Rodran Mor":126vf6x1 ha scritto:
La resina è MOLTO poco adatta per i pezzi da gioco; le esperienze con GW (Failcast), Fenryill e Iliyad Miniatures, mi hanno fatto evitare questo materiale come l'aglio dai vampiri.
Però le foto delle tipe di pseudo-bloodbowl, mi fanno più credere all'inesperienza di chi le ha montate (quegli aloni di cianoacrilica sulle basette, sono roba esagerata, tipo una confezione da 5ml usata per ogni modello) che al materiale usato.
Quindi prima di accusare le scarsità dei materiali, bisogna avere anche esperienza con essi.

Detto questo, spero per i giocatori del futuro (inufficiale) heroquest, che il materiale usato da GZ non sia quello che usano le varie ditte di miniature. Perché la resina è meravigliosa per pezzi da esposizione, lasciati in teche o esposte su scaffali....ma in gioco, gambe, braccia ed armi spezzate sarebbero molto frequenti...
Comunque Rodran le quattro miniature che mi ha mandato Dioniso sembrano parecchio resistenti agli urti, anche perchè le parti sottili sono flessibili, si piegano ma non spezzano. E' una resina morbida.

Sicuramente allora non è la resina di cui parlo.
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
548
Località
Monopoli
Goblons
24
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

che il cianoacrilato sciolga la plastica mi sembra improbabile o_O
sulla resina non ne ho idea, ma mi sembrerebbe alquanto strano
chissà che cappero di colla ha usato
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

No no impossibile.
Rodran ha ragione , il "macellaio" , come voglio definirlo , ha sovradosato la colla...ci è andato abbondantemente.

Mai vista una cosa del genere ma di certo è fuori discussione che si tratti della qualità delle minia
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Sono andato a vedere nella mia vecchia scatola di lavoro: mi sono ricordato un po' di cose sulle colle.
Per la plastica ho sempre usato una colla non cianoacrilica della revell che come ho già detto fonde le parti tra loro. Non va assolutamente bene per la resina (i modelli forgeword per intenderci), nel senso che non si attaccano bene.
Per la resina usavo invece le ciano, attack per intenderci e non mi ha mai dato problemi.
Guardando bene si vedono degli aloni bianchi, tipici della cianoacrilica, che in teoria non dovrebbero dare alcun problema.
Quindi i casi sono due, o ha usato una cianoacrilica aggressiva e in quantità industriali o la resina è scadente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

dad76":2vt8iwos ha scritto:
Quindi i casi sono due, o ha usato una cianoacrilica aggressiva e in quantità industriali o la resina è scadente.

Il primo caso.....
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Di tutto questo la cosa buffa per me è che ho smesso di comprare minia GW non solo perché ho smesso di giocare a warhammer da anni, ma anche perché non ho assolutamente voglia di diventare scemo a incollare miniature... se mai mi arriverà l'ispanico pacco, credo che tenterò di rivenderlo.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Boh io la vedo come una parte divertente ma perché , di natura , sono una persona molto paziente e che si sbatte per queste cose :)
Sono cose individuali
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.282
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
333
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Comunque sia l'attualizzazione sulla ricerca mi ha gustato.
Il fatto che si trovi solo una trappola tra quelle "possibili" aggiunge un elemento di incertezza che favorisce la suspence.
L'area ristretta ai 4 quardetti visibili poi la rende "plausibile" in un corridoio, mentre in una stanza è, come sempre, tutta la stanza visto che si copre tutta l'area.
Io avrei lasciato a 4 quadretti anche quella delle porte segrete, 2 quadretti mi sembra un po' poco, ma tant'è, non stiamo li a sindacare troppo, se non ci piace si va di home rule... :asd:
Spero vivamente che esista anche una regola per il timing del gioco (un po come accade su descent, se i giocatori perdono troppo tempo l'overlord accumula risorse) altrimenti finisce che tra uno scontro e l'altro i giocatori si mettono a cercare sto mondo e quest'altro e alla fine fai prima a fargli vedere tutto subito e si risparmia tempo.

Comunque dai io un po' di ottimismo l'ho ritirato fuori dal composter, gli aggiornamenti sono tendenzialmente costanti, Mr. D. va alla fiera a far provare il gioco, il GRANDE Viofla è stato contattato da sua maestà su intercessione della semidivinità Darkskull per la traduzione.

Io dico: "Eppur si muove"! :sava73:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Dico solo una cosa:

:telodicevo:

(ferma il mouse sull'emoticon)
:p
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Si le cose si fanno incoraggianti.....spero che l'annuncio della fiera non sia l'ennesima mossa per far passare tranquilli altri tre mesi.

@ Okrim: tutto sto calvario per rivendere?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Rodran: ovviamente vedrò il da farsi quando e se arriverà, M a non escludo la rivendita, anche perchè in tutti sti anni il mio modus ludendi :p è cambiato non poco. Non so se effettivamente lo potrei sfruttare a dovere col mio gruppo, così è stato per Ravenloft e con Imperial Assault...
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Ma solo a me è passata la voglia di vendere ste cavolo di attualizzazioni sulle regole? Il fatto di avere un forte dubbio sull'uscita del gioco mi impedisce moralmente di utilizzare parte della mia (poca) memoria a lungo termine per un gioco fatto di fumo...

Se esce mi studierò il regolamento. Magari in Italiano... Magari... Ho dubbi anche sulla tradizione in realtà. Perché aspettare così tanto per l'invio dei files alla tana...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Manco io le leggo.
Ma è importante che ci siano. E' un segnale che qualcosa c'è e che finalmente sta facendo qualcosa che doveva fare dall'inizio. Informarci.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

nuvolaz":2vsm3ucu ha scritto:
Ma solo a me è passata la voglia di vendere ste cavolo di attualizzazioni sulle regole? Il fatto di avere un forte dubbio sull'uscita del gioco mi impedisce moralmente di utilizzare parte della mia (poca) memoria a lungo termine per un gioco fatto di fumo...

Se esce mi studierò il regolamento. Magari in Italiano... Magari... Ho dubbi anche sulla tradizione in realtà. Perché aspettare così tanto per l'invio dei files alla tana...
Aspetta così tanto perchè il regolamento lo sta testando profondamente solo ora.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Mik":ty19drty ha scritto:
Manco io le leggo.
Ma è importante che ci siano. E' un segnale che qualcosa c'è e che finalmente sta facendo qualcosa che doveva fare dall'inizio. Informarci.

Idem, mai letto niente. Doveva uscire quando mi interessava, nel frattempo di DC ne ho presi millemila.
Dovesse arrivarmi domani non lo aprirei prima di 5-6 anni.
Però sono sicuro che arriverà e le attualizzazioni ci devono essere, informare i backer sullo stato del progetto è il minimo sindacale.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

viofla77":tpfatkrr ha scritto:
nuvolaz":tpfatkrr ha scritto:
Ma solo a me è passata la voglia di vendere ste cavolo di attualizzazioni sulle regole? Il fatto di avere un forte dubbio sull'uscita del gioco mi impedisce moralmente di utilizzare parte della mia (poca) memoria a lungo termine per un gioco fatto di fumo...

Se esce mi studierò il regolamento. Magari in Italiano... Magari... Ho dubbi anche sulla tradizione in realtà. Perché aspettare così tanto per l'invio dei files alla tana...
Aspetta così tanto perchè il regolamento lo sta testando profondamente solo ora.

Ma il regolamento non è da testare...chi ha giocato heroquest lo conosce a memoria. Le regole so' quelle più alcune complicanze fatte di house rules scopiazzate qua e là (dai vari forum tipo heroquest.es o Ye older inn).
Quindi davvero queste attualizzazioni di regole a puntate, sono fumo negli occhi per dilatare i tempi.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Concordo con te Rodran, quello che volevo dire è che per inviarci il materiale da revisionare deve avere prima pronta la versione definitiva in spagnolo, poi la deve far tradurre a qualche professionista e poi manderà i file a Simone.
La versone definitiva in spagnolo non è pronta.
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

nuvolaz":2xxecqba ha scritto:
Ma solo a me è passata la voglia di vendere ste cavolo di attualizzazioni sulle regole? Il fatto di avere un forte dubbio sull'uscita del gioco mi impedisce moralmente di utilizzare parte della mia (poca) memoria a lungo termine per un gioco fatto di fumo...

Se esce mi studierò il regolamento. Magari in Italiano... Magari... Ho dubbi anche sulla tradizione in realtà. Perché aspettare così tanto per l'invio dei files alla tana...
La penso esattamente cosi anche io.. non riesco a leggerle perche mi sembra davvero tempo buttato.. bha..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Ma quindi dite che prima o poi lo vedremo realmente? O forse ci giocheranno i nostri nipoti?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Quando farò testamento, scriverò che il pledge di HQ25 andrà ai miei figli....
 
Alto Basso