HQ25+10=TseuQuesT, il processo è iniz... ah, no.

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

In realtà il gioco è questo thread ragazzi! Mi ha dato sicuramente più emozioni di quante me ne darà l'improbabile hqx5

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor

VIKING":2r5550kj ha scritto:
...Se l'avesse fatto per i rischi legali lo capirei, in fin dei conti è un po una mina sta storia del marchio fin da inizio progetto.

In effetti fuori dalla spagna, Heroquest 28 della Ludofilia SL, è considerato merce contraffatta....se Hasbro davvero volesse fare la sborona con il copirait al rilascio del gioco, sarebbero giorni dolenti per il barbiere di siviglia.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Rodran Mor":1ntnkie7 ha scritto:
VIKING":1ntnkie7 ha scritto:
...Se l'avesse fatto per i rischi legali lo capirei, in fin dei conti è un po una mina sta storia del marchio fin da inizio progetto.

In effetti fuori dalla spagna, Heroquest 28 della Ludofilia SL, è considerato merce contraffatta....se Hasbro davvero volesse fare la sborona con il copirait al rilascio del gioco, sarebbero giorni dolenti per il barbiere di siviglia.
Anche vero che la asbro sarebbe poco corretta se aspettasse l'uscita. Se davvero ci teneva doveva subito avviare un'azione.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Cioè... E' poco corretto chi aspetta e valuta il prodotto che viene fuori prima di fare un eventuale azione legale di plagio... ed invece chi fa in tutti i modi il furbetto e cavalca l'onda di un nome che è nel cuore di molti giocatori viene costantemente difeso?!

Proprio vero che l'amore è cieco :asd:

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

Arroventate la spade verso altri orizzonti.... quì la guerra è già vinta :sisi: ;) :approva: !

(pillole di ottimismo by Belmont :asd: )

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93

Eh Dioniso Dioniso... mai una gioia!

Può anche essere che avendo all'epoca fiutato lo spauracchio del copyright Hasbro , il buon Dioniso Rubio abbia cercato di pararsi il proprio amato sederino con qualche stratagemma ai limiti della legalità.

Ma poco male gente , poco male ; Perché il signor D ha solo bisogno di prendersi altro tempo , mooolto tempo , o meglio , quello che basta per una sacrosanta prescrizione.

Ma come fare per raggiunger tale scopo e imbonire le masse di backers adirate e coi forconi? Semplice , il signor D ci farà dono della realtà che vorremmo. Una breve attualizzazione di tanto in tanto per ingannare il nostro cuore e farci credere , che forse , dopotutto , qualcosa c'è ; qualcosa si muove, e alla fine qualcosa arriverà.

Ahh signor D... che crudeltà sopraffina.. assicurati solo che il mondo sia abbastanza grande per nasconder la tua vergogna. :asd:

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Belmont09":30l3wvs8 ha scritto:
Arroventate la spade verso altri orizzonti.... quì la guerra è già vinta :sisi: ;) :approva: !

(pillole di ottimismo by Belmont :asd: )

ed allora eccomi :rotfl:

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz

Bella la congettura della prescrizione però.

Quindi in pratica Dionisio aveva pensato a tutto sin dalla campagna su kickstarter, che effettivamente aveva avvertito il pericolo.

Con lanzanos invece l'ha fatta franca! Ha preso un ottimo disegnatore ed un grafico eccelso ed ha cominciato a disegnare facendoci cadere nel tranello.

Il suo obiettivo è far passare lentamente ed inesorabilmente tempo. Con le sue pillole d'aggiornamento. Goccia dopo goccia... A lui costano pochissimo, magari ha un accordo col disegnatore e col grafico sulla percentuale degli introiti. Non gli costano tanto neanche quelle miniature che da ai visitors, per far calmare le acque.
Nel caso qualche bakers dovesse svegliarsi da questo idillio creato ad arte... Nessun problema. C'è la società parafulmini creata ad hoc.
Alla fine effettivamente così facendo altro che "non ha più i soldi". Avrà investito solo il 10% nel progetto heroquestx5, quel tanto che basta per far sembrare tutto vero.
E così come sono passati già 2 anni, ne passeranno altri 8 e tutto andrà silenziosamente in prescrizione.
Come dico io per chi riesce a farla franca in questo modo: "ha trovato il bug di sistema e l'ha sfruttato fino in fondo" l... E la cosa più triste è che la parte fondamentale del bug è la nostra nobile passione.

Ok, ho voluto cavalcare e condividere con voi amici di sventura, l'onda del pessimismo. Questo thread è agrodolce, però ultimamente mi lascia un sapore nuovo: l'amaro!

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Mik":9tqyefpq ha scritto:
Cioè... E' poco corretto chi aspetta e valuta il prodotto che viene fuori prima di fare un eventuale azione legale di plagio... ed invece chi fa in tutti i modi il furbetto e cavalca l'onda di un nome che è nel cuore di molti giocatori viene costantemente difeso?!

Ha tutti gli elementi per decidere (il gioco è pressoché identico...il nome è lo stesso. Lo vende solo in Spagna e con il trucco della vendita on line....lo vende nel resto del mondo).

Se poi inizia a venderlo nei negozi italiani la hasbro avrà delle novità a cui attaccarsi.

Se invece attende solo che il prodotto sia finito e vuole vedere se ha successo per prendersi gli introiti allora è scorretta ...doveva fermarlo subito e produrlo lei HEROQUEST gliel'avrei comprato senza dubbi.

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

La realtà non ci è data saperla, quello che vedo io è un bicchiere mezzo pieno. Però voi cercate di vedere il bicchiere almeno :asd:

(pillole di ottimismo by Belmont)

Mik

Super Goblin
Goblons
12

VIKING":3ijs4r06 ha scritto:
Mik":3ijs4r06 ha scritto:

Ha tutti gli elementi per decidere (il gioco è pressoché identico...il nome è lo stesso. Lo vende solo in Spagna e con il trucco della vendita on line....lo vende nel resto del mondo).

Se poi inizia a venderlo nei negozi italiani la hasbro avrà delle novità a cui attaccarsi.

Se invece attende solo che il prodotto sia finito e vuole vedere se ha successo per prendersi gli introiti allora è scorretta ...doveva fermarlo subito e produrlo lei HEROQUEST gliel'avrei comprato senza dubbi.

Non si può dire che il gioco sia identico finché non esce uno straccio di regolamento. E quello non l'ha visto nessuno.

Probabilmente sarà estremamente simile, ma nessuno può fare una causa di plagio su qualcosa di non definito.

VIKING

Saggio
Goblons
280

Ma secondo me anche con manuale identico non riescono ad impugnare una causa....se vogliono impugnarla devono basarsi sul nome

Mik

Super Goblin
Goblons
12
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Belmont09":2lgc81sv ha scritto:
La realtà non ci è data saperla, quello che vedo io è un bicchiere mezzo pieno. Però voi cercate di vedere il bicchiere almeno :asd:

Per ora io vedo solo Dionisio... E totalmente pieno... Di se' :rotfl:

Per il resto sono più ottimista di voi. Sono convinto il gioco ci arriverà. (Tante minia e gameplay da inventare... Ma per quello c'è Yon :asd: )

Solo questo non mi è sufficiente per giustificare i suoi comportamenti :moglie:

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

Mik":lnd81y0z ha scritto:
Belmont09":lnd81y0z ha scritto:

Per il resto sono più ottimista di voi. Sono convinto il gioco ci arriverà. (Tante minia e gameplay da inventare... Ma per quello c'è Yon :asd: )

Ti posso dar ragione su questo :sisi: ... Infatti la mia prossima frase sarebbe stata in buona parte per te:

Dionisio > Machiavelli :asd:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623

Mik":10qo3uy5 ha scritto:
Belmont09":10qo3uy5 ha scritto:

Sul regolamento mai 'na gioia, eh? :asd:

A

Anonymous

Guest

Ma uno sbaglia o fallisce anche in itere pure con le migliori intenzioni eh.
Sto processo alle intenzioni lascia il tempo che trova.

Io guardo oggi.
Non abbiamo info né serie né organiche.
Fumo molto.

Poi vivere credendo è meglio che maledicendo.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Questo non è vero.

Abbiamo dei fatti da giudicare.
Promesse fatte nel tempo da Dionisio (e non parlo della data di consegna, che come come ks seriale ormai manco considero) e sempre disattese. Ha iniziato a muoversi qualcosa di serio solo dopo minaccia concreta azioni legali.

Io preferisco vivere con gli occhi aperti.
Apprezzando chi c'è da apprezzare e che merita e non apprezzando chi se lo merita. A me serve per non chiudere gli occhi e ricordare chi si comporta bene e chi no.

Poi ripeto, io credo veramente che il gioco ci arriverà. Ma sono uno di quelli che presta molta attenzione anche al percorso che porta ad una meta.
Non sono di quelli che ritengono che i vincitori (o quelli che arrivano ad una meta) hanno sempre ragione. Ritengo molto molto importante come lo fanno.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623

aledrugo1977":113g3li2 ha scritto:
Non abbiamo info né serie né organiche.
Fumo molto.

A posto allora, io sono contento :asd:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

Arrivata email da Gregorio Lopez:

"Hello Heroquest´s support:

The results of the survey that I did last week have been the following of the 4 options I explain as has been:

https://www.dropbox.com/s/9zhp5xocus4ja ... 2.png?dl=0

49.4% - Lanzanos denounce alone.
18.5% - Wait for the complaint that there are today.
11.8% - Joint Civilian Complaint Lanzanos and the patrons.
20.3% - Keep waiting.

Of a total of 994 answers (totals were 1,260 responses to the survey and filtered 266 votes)
Since last week, the Lanzanos´s lawyer is preparing the complaint. Thanks to you we have almost 20 Gb of videos, documents and articles of Dionisio. The documents contradict each other and give dates completely wrong and outdated.

Also he calls all patrons the shipping costs of the rewards and he knew that he didn´t have the rewards ready. The complaint was sent to the court but when I knew anything I will say you.

I also ask the patrons who have gone to the workshop, that tell us their impressions to share with all patrons through these newsletters.

On these bulletins if you're patrons of Lánzanos or you have pre purchased the game through its website and these emails didn´t arrive to you, please email me but keep in mind that many ISP cut mailings because this email is sent to 5000 recipients, maybe some email goes to SPAM or are cut, so I invite you to do public forums or where they believe appropriate.

Also, I want explain how the complaint is currently set by a patron
http://www.darkstone.es/index.php?topic ... #msg145994

Thank you for your patience and I hope I write you better news next time , sorry.

I´m sorry for my english, Best regards."

Alto Basso