How To Train Your Dragon 2 : che ne pensate?

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
Da questo primo teaser trailer del film che arriverà l'anno prossimo in estate...beh diciamo che sto sbavando per l'attesa (e non per Astrid anche se dovrebbe in teoria essere uno schianto visto l'aggiornamento di chi so io)

http://www.youtube.com/watch?v=vwtdJwjQbLM

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
747
forte la tuta alare...cmq il primo film e i corti mi sono piaciuti molto.non ho ancora visto la serie tv,ma attendo anch'io impaziente questo film!

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
pete100":gog8wjbb ha scritto:
forte la tuta alare...cmq il primo film e i corti mi sono piaciuti molto.non ho ancora visto la serie tv,ma attendo anch'io impaziente questo film!

i corti???? dove li trovo???

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io ho visto solo quello natalizio, di corto. Comunque ben venga, insieme a Despicable Me 2 è uno dei più attesi da me.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Mi sa di "Deiezione Solida Epocale" :crazy7: :mellow_sm:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
747
Kobayashi":1diobml4 ha scritto:
A me invece piacerebbe sapere come ha perso il piede sinistro. Era già successo nel primo film?

si,proprio alla fine del primo film.il fatto di perdere pezzi di gambe o braccia è ragione di orgoglio per i vichinghi,inoltre la protesi di Hiccup si adatta perfettamente per manovrare il meccanismo del 'timone' del drago.

crotalo":1diobml4 ha scritto:
i corti???? dove li trovo???

Il primo,La leggenda del Drago Rubaossa,lo trovi nell'edizione home video del primo film,il secondo Book of Dragons,non l'ho visto,credo sia inedito in Italia,il terzo 'Il dono del drago',è uscito in un dvd apposito.

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Spero facciano un buon lavoro con questo sequel, il primo è a mio avviso il miglior film Dreamworks.

pete100":15crfm79 ha scritto:
si,proprio alla fine del primo film.il fatto di perdere pezzi di gambe o braccia è ragione di orgoglio per i vichinghi,inoltre la protesi di Hiccup si adatta perfettamente per manovrare il meccanismo del 'timone' del drago.

Vichinghi a parte, è mooolto raro trovare protagonisti con protesi o disabilità nei media per bambini o ragazzi: nel cinema d'animazione americano ci sono praticamente solo Nemo e Hiccup. Mi piace pensare che quei giovani spettatori che affrontano condizioni simili nella vita reale possano trovarsi rappresentati al cinema.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
il primo è attualmente nella mia top3 dei cartoni d'animazione moderni :-o
c'è tanta curiosità per il 2° ... ma pure "paura"... rovineranno tutto come al solito? Alla fine nemmeno Shrek ha retto coi sequel...

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.418
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io ci devo portare mio figlio :!:

pete100

Grande Goblin
Goblons
747
Solomon":y7kl3lku ha scritto:
Vichinghi a parte, è mooolto raro trovare protagonisti con protesi o disabilità nei media per bambini o ragazzi: nel cinema d'animazione americano ci sono praticamente solo Nemo e Hiccup. Mi piace pensare che quei giovani spettatori che affrontano condizioni simili nella vita reale possano trovarsi rappresentati al cinema.

E' vero,infatti mia figlia ci è rimasta un po' su a pensare quando l'ha visto,non comprendeva bene la cosa.
cmq ci sono film più scanzonati e film con una bella storia di fondo,che trattano anche temi quali la perdita o la separazione,come ad esempio Toy Story 3 o Up.

sava73":y7kl3lku ha scritto:
rovineranno tutto come al solito?

speriamo di no...

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
sava73":2ztj3kx4 ha scritto:
c'è tanta curiosità per il 2° ... ma pure "paura"... rovineranno tutto come al solito? Alla fine nemmeno Shrek ha retto coi sequel...

a me Toy story 3 e shrek 2 sono piaciuti molto ... anche KungFuPanda 2

l'importante è che non facciano boiate immense, poi il confronto con il primo anche solo per l'idea non è facile, ma se c'è una storia dietro che ha senso mettere su allora ben venga e sarà piacevole da vedere

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
crotalo":z79k6d13 ha scritto:
sava73":z79k6d13 ha scritto:

a me Toy story 3 e shrek 2 sono piaciuti molto ... anche KungFuPanda 2

l'importante è che non facciano boiate immense, poi il confronto con il primo anche solo per l'idea non è facile, ma se c'è una storia dietro che ha senso mettere su allora ben venga e sarà piacevole da vedere

su Toy3 concordo... pero' è purtroppo l'eccezione.
Anche "fuori" dai cartoni è piu' facile il contrario.... e DragonTrainer era bello chiuso li', per me èh! ;)

pete100

Grande Goblin
Goblons
747
crotalo":1us55yxa ha scritto:

sava73":1us55yxa ha scritto:
su Toy3 concordo... pero' è purtroppo l'eccezione.
Anche "fuori" dai cartoni è piu' facile il contrario.... e DragonTrainer era bello chiuso li', per me èh!

io gli do fiducia.in fondo se hanno fatto addirittura un serie tv,di idee ne avranno.mi ispira anche il salto temporale di anni in avanti.
se la storia prosegue visto il prodotto interessante,ben venga.

intanto se volete per i bambini (o anche per voi) questo è il libro a cui si è ispirato il primo film

http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... ssida.html

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
sava73":8awm4z8i ha scritto:

E' vero, molti capitoli 2 si sono rivelati superiori all'originale, come già menzionato da altri, come per esempio Shrek 2, Kung Fu panda 2, Toy Story 2

Certo ci sono titoli un filo meno belli come Cars 2 (che cmq adoro e ne compro ancora adesso il merchandise quando è in offerta dal mug gigante alla tavolozza di plastica per colazione) o Monsters University, ma per Drago Trainer 2 direi che hanno ottime chance: eccelellente trailer che ti esalta e spinge a vederlo (a differenza di quello diastroso del primo), musica riconoscibile, piacevole ed orecchiabile (uno dei difetti che ha danneggiato IMHO l'Hobbit rispetto a ISDA) e protagonisti intriganti (sdentato per bambini e genitori geek, fangirls per Hiccup adolescente).

Per la storia dovrebbe essere un incontro con isola di nuovi draghi e come evitare uno scontro fra draghi 'civilizzati' di Belq e quelli selvaggi isolani.

Solita morale della tolleranza e rispetto reciproco, addolcito dal fatto che i contendenti sono cool (vichinghi su draghi contro draghi ancora piu' esotici e dragheschi)

Devo aspettare un anno, ma andro' a vederlo di sicuro

Alto Basso