CHIUSO House of Fado by Vital Lacerda [Kickstarter chiusura 17 maggio 2024]

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.150
Utente Bgg
n_and
Unico dubbio su BGG il peso è dato ben al di sotto del 4.4 (a memoria mi sebra sia a 3.68) che è di parecchio sotto alla media dei giochi di Vital. E' un peso messo li virtualmente o alla fine il gioco è più easy rispetto al suo standard?
Ci sono solo 34 voti, davvero pochi, conviene aspettarne di più per avere un valore più concreto (per fare un paragone, Inventions ne ha 199).

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315

In particolare:

Question #3: Under 4.00 for heaviness? wat?
BGG game weight is community rated and even in 2024 people be trollin'.
Ah ecco.....mi sembrava strano! 😉
beh mi vado a leggere bene tutto il post, grazie!

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Ho visto chr c'è un'offerta Weega per questo gioco e ...un po' il tema, un po' il peso medio... mi sto facendo tentare. Aspetto di avere il tempo per leggere il regolamento (se si trova da qualche parte) per decidere se pleggggiare o no...
il regolamento (in inglese) c'è sulla pagina Kickstarter e devo dire la verità....l'ho letto e non sembra male.
Differentemente da Mercado de Lisboa (e credo anche da BOT) non ha solo fatto uno spin off di un suo gioco (Lisboa e Kanban EV nei precedenti giochi e The Gallerist in questo caso) ma ha preso due meccaniche (non solo quella del kick out del pedone di un altor giocatore che è il minimo, ma la parte di celebrità crescente dell'artista che per me è molto più interessante) e ci ha fatto un gioco con altra ambientaizione e peso.
Non male.

Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.142
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mi sono visto il gameplay dei giullari. A me i gameplay aiutano molto a farmi un'idea sui giochi. Beh, alla fine mi pare un buon gioco. Nulla di eclatante, ma abbastanza interessante e piacevole.
L'ho sentito bollare come un "family+" da qualcuno che mastica abitualmente Lacerda, ma per me questo non è un male. Di giochi più pesantucci ne gioco, ogni tanto; ma ho senz'altro più possibilità di intavolare uno come questo. Quindi non pento di aver fatto il preordine (per fortuna!😅).
Sarà il mio primo e unico Lacerda. Sarà magari un pò come un modellino di una Ferrari reale che non si può avere; ma sarà comunque un Lacerda... :snob:

Andros84

Gran Maestro
Goblons
1.142
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mi è arrivato quello che ha tutta l'aria di essere il tracking del preordine della versione italiana Tesla. Possibile? Me lo aspettavo non prima del prossimo maggio, ma arriva da tal Arcadia S.r.l di Milano che credo sia Tesla, e da loro ho preso solo questo...

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
128
Mi è arrivato quello che ha tutta l'aria di essere il tracking del preordine della versione italiana Tesla. Possibile? Me lo aspettavo non prima del prossimo maggio, ma arriva da tal Arcadia S.r.l di Milano che credo sia Tesla, e da loro ho preso solo questo...
È arrivato anche a me un tracking arcadia srl oggi. Non sapendo a cosa potesse riferirsi ho fatto un pò di ricerche sul web e ho scoperto che anche la chur games si avvale di arcadia srl per le spedizioni e allora presumo che nel mio caso si tratti dell'Eredità di Yu

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
128
Che tra l'altro Chur Games è in partnership con tesla se non ricordo male

Andros84

Gran Maestro
Goblons
1.142
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ah ok! Allora è Esdra e Neemia, che in effetti doveva arrivare in questi giorni...

Alto Basso