Horus Heresy

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Buonasera ! Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla (nè recensioni nè articoli) su questo gioco. Qualcuno mi può dire qualcosa in merito ?!? Grazie !
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Ehm ... nessuno ha / sa qualcosa di questo gioco ?!? :-S
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Lleyenor":1x4pwzv0 ha scritto:
http://ilgiocatore.net/2011/05/22/horus-heresy/ ;)

Tra l'altro sabato ho scoperto che è uscita la versione italiana..

Innanzitutto grazie per la risposta ! :) Dall'analisi del gioco che c'è sull'articolo da te linkato, componentistica a parte, il gioco non ne esce molto bene !?! :-S Qualcuno può aggiungere altro ?!?
Ciao, Ivan.

P.S. L'edizione italiana di Stratelibri risale al 2010, se non erro !?! ;-)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ah! :-? Eh! :roll:

Non avendo destato la mia curiosità (anche x via del prezzo) non ho più seguito l'iter del gioco.. ;)
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Io ci ho fatto qualche partita e mi piace molto.

E' americanissimo in quanto la pesca di carte e i simboli presenti possono influenzare casualmente molti aspetti del gioco, anche se come al solito la quantità di pescate bilancia (in teoria) la loro incisività. Alla fin fine l'uso delle carte non è malaccio e una volta che impari a riconoscere le varie carte puoi anche tentare un po' di counter o spingere l'avversario a giocarle al momento meno opportuno, oltre che decidere di attaccare con particolari unità piuttosto che altre... non ho sentito particolarmente la mancanza dei dadi, anche se ovviamente le carte si prestano a interpretazioni ed errori e frequenti consultazioni del manuale sulle diciture.

Il regolamento è effettivamente macchinoso per quanto riguarda gli spostamenti, le eccezioni sugli attacchi, le diciture sulle varie fasi del gioco eccetera.
Anche il semplice svoglimento del turno non è immediato, ci sono due meccaniche che se all'inizio risultano ostiche da padroneggiare, in seguito sono sfruttabili per rinforzare le proprie tattiche: una è il posizionamento degli ordini sul tabellone, che possono essere coperti successivamente dalle carte avversarie o dalle proprie, rallentandoti o "bloccando" un'azione tattica (tipo starcraft, ma più complicato); l'altra è la mano di carte limitata e il valore di iniziativa di ognuna a seconda della sua potenza, che ti fa avanzare su una track fondamentale che regola il "refresh" di ordini e truppe, gli eventi e lo scambio di iniziativa con l'avversario. Cervellotico ma molto intrigante.

In definitiva essendo un po' convoluto e pesantemente card-driven si sente moooolto la differenza fra le prime partite e le successive, specialmente per il chaos che secondo me all'inizio ha un po' più problemi dovendo fare decisioni strategiche prima dell'inizio della partita (almeno nello scenario base, gli altri non li ho ancora provati).

A warhammer non ci ho mai giocato ma so qualcosa dell'ambientazione e mi pare resa bene, ci sono anche svariati eroi con particolari e fondamentali abilità. La grafica è eccellente e le miniature sono belle.
Per il momento ci avrò fatto 3 o 4 partite solo allo scenario base, quindi come varietà dovrebbe essere veramente ampio contando il numero di scenari e l'infinità di fattori casuali che ti improntano una partita.
 

weareblind

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
5
Località
Como
Goblons
4
Ciao a tutti, so che il necroposting non è il massimo della vita, ma avrei da fare una domanda precisamente su Horus Heresy, sul fatto, già segnalato da un utente, che i movimenti sono macchinosi.
Spero che qualche utente ci giochi, mi darebbe una mano.
1) I movimenti sul campo sono, di fatto, ordini. Devo giocarne uno, dalla mano o dalla mappa strategica. Ma sono pochissimi nel mazzo, soprattutto per i Lealisti. Ieri sera è stata tutta una ingessatura, tutti fermi al loro posto...
2) Le carte movimento consentono di spostare da qualsiasi area della regione... ma allora a che servono i valori di movimento?
3) Attivate le aree come previsto dalle carte ordine, devo attendere fino a che un segnalino turni non va sulla corrisponde casella di reset? Ma vuol dire tenere tutto fermo per 10 turni a botta?
 
Alto Basso