Horse Fever: Tor di Valle Ediscion

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Da quando è uscito il titolo di Cranio Creations ho sempre pensato che sarebbe stato ancora più divertente da giocare con i personaggi e le situazioni del film "Febbre da Cavallo". Alla fine, dato che nessuno si decideva a farlo, ho approfittato dell'uscita della seconda edizione e... l'ho fatto io.
Nella sezione download sono disponibili, in versione Mandrake & Co, le carte personaggio, scuderia, cavallo, obbiettivo, azione, assistente e primo giocatore.
Ho aggiunto una carta personaggio ed una carta assistente, relative alla miniespansione "Where Horse".

Fatemi sapere cosa ne pensate. E siate clementi: è la prima volta che fotoscioppo qualcosa. :oops:
 

wakeupneo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
4
Località
Roma
Goblons
0
Mi chiedevo quando sarebbe successo...


Complimenti...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ovviamente si vede che sono hand-made, ma complimenti per l'idea e per la realizzazione! :)

Sarebbero state perfette se al posto dei fotogrammi del film ci fossero state delle immagini che riprendessero le stesse scene ma col tratto ( diciamolo pure: MAGICO ) del realizzatore di quelle originali.

....l'avete poi "realizzate"? rendono?
I vari "poteri speciali" sono ripresi pari pari dal gioco o sono stati adattati ai personaggi?

Ovviamente questa espansione non va ad integrare... ma sostituisce le carte del gioco vero?
 

magocharlie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
88
Località
Torino
Goblons
0
IMPRESSIONANTE!

cavolo! ottimo lavoro! stasera mi sa che ordino le carte su Arts Cow...non vedo l'ora!!!!! Anzi...se qualcuno è interessato...vediamo i costi di spedizione!
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
sava73":1zr202qv ha scritto:
....l'avete poi "realizzate"? rendono?

I vari "poteri speciali" sono ripresi pari pari dal gioco o sono stati adattati ai personaggi?

Ovviamente questa espansione non va ad integrare... ma sostituisce le carte del gioco vero?

Le carte sono partite ieri da Hong Kong (mucche artistiche). Appena arrivano faccio sapere. Anche se, da una stampa di prova su carta normale, non mi sembravano affatto male.

I poteri ed i valori sono assolutamente identici a quelli delle carte della seconda versione di Horse Fever. Lo stesso dicasi per le due carte relative alla miniespansione "Where Horse".

In merito alla "fattura artigianale del prodotto" ;) , come già scritto, non avevo mai usato alcun editor di immagini prima del mese scorso. Considerata l'ambientazione anni '70 "analogica" che volevo ricreare, ho fatto di necessità virtù (se così si può dire), utilizzando pezzettini di carta, ritagli di giornale, font "macchina da scrivere vecchia" e foto polaroid, quest'ultimo effetto creato grazie ad un software gratuito: Poladroid.
Poi mi sono limitato ad assemblare il tutto con un editor di immagini e a colorare gli sfondi. Ah, per portare i singoli files delle carte su pdf ho usato il software Nandeck.
Tutto qui. :)
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
magocharlie":1vghuq18 ha scritto:
IMPRESSIONANTE!

cavolo! ottimo lavoro! stasera mi sa che ordino le carte su Arts Cow...non vedo l'ora!!!!! Anzi...se qualcuno è interessato...vediamo i costi di spedizione!

Se interessa, premesso che non mi pagano :grin: , non ho alcun problema a condividere i design dei mazzi di carte su Artscow (sono 2 mazzi, anzi 1 e mezzo. Ma bisogna per forza ordinare mazzi completi :-? ).
Se possibile però, prima di ordinare, sarebbe meglio aspettare che arrivino i miei, per essere certo di non aver fatto errori con l'estenuante ripetizione front/back. Non dovrei averne fatti, ma non si sa mai...
Ah, il formato delle carte mucchesche è leggermente più grande di quello originale.
 

magocharlie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
88
Località
Torino
Goblons
0
ges175":33rws0zu ha scritto:
magocharlie":33rws0zu ha scritto:
IMPRESSIONANTE!

cavolo! ottimo lavoro! stasera mi sa che ordino le carte su Arts Cow...non vedo l'ora!!!!! Anzi...se qualcuno è interessato...vediamo i costi di spedizione!

Se interessa, premesso che non mi pagano :grin: , non ho alcun problema a condividere i design dei mazzi di carte su Artscow (sono 2 mazzi, anzi 1 e mezzo. Ma bisogna per forza ordinare mazzi completi :-? ).
Se possibile però, prima di ordinare, sarebbe meglio aspettare che arrivino i miei, per essere certo di non aver fatto errori con l'estenuante ripetizione front/back. Non dovrei averne fatti, ma non si sa mai...
Ah, il formato delle carte mucchesche è leggermente più grande di quello originale.


questo passaggio me lo ero perso! allora aspetto che arrivi i tuoi deck...se poi magari condividi il progetto, saranno miei sicuramente!
 

scerro

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Dicembre 2004
Messaggi
12
Goblons
2
Aspetto anche io con ansia commenti sul risultato finale!!!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ma io sono l'unico scemo che non vede l'url?
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!

Per prima cosa grazie a tutti per i complimenti. Doppio grazie a Cranio Creations per non avermi mandato i carabinieri sotto casa. :police:

Stamattina sono arrivate le carte!!!
Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ad essere proprio pignoli le ho trovate un filino scure, ma va bene anche così.
Per gli interessati, inviatemi via MP l'indirizzo con cui siete iscritti ad Artscow ed io ve le metto in condivisione.

Di seguito ci sono le foto, prese con il mio Iphone 3GS senza flash, per cui vi dovrete accontentare.












 
A

Anonymous

Guest
...

SEI UN GRANDE!!!

Gran bel lavoro e ricostruzione filologica dei tempi che furono.

Davvero belle!
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Ho appena scoperto come si inseriscono i design nella Gallery di Artscow.
Anzi, mi sa che per sbaglio lo avevo già fatto 20 giorni fa e non me ne sono nemmeno accorto :roll: A questo punto basta andare nella Gallery e digitare "febbre" come chiave di ricerca. Magicamente appariranno i mazzi "febbre 1" e "febbre 2".
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
656
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
165
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Khronos":12ljpzyo ha scritto:
Gest se puoi dirlo quanto ti è costato?
Diversi pomeriggi del mese di agosto :)
Ah, forse intendevi in termini economici... Su Artscow ho speso circa 30 dollari.
 
Alto Basso