Horse Fever: risoluzione carte

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Due quesiti

Su un cavallo sono state giocate le seguenti carte:

- carta speciale: annulla tutte le carte negative su quel cavallo
- carta positiva B con fotofinish vincente
- carta negativa B con fotofinish perdente.

Ora, avendo 2 carte B le dovrei annullare tra loro.
Oppure prima applico gli effetti della carta speciale e annullo la carta negativa (in questo modo reterebbe in gioco la carta positiva.

Secondo quesito:

Le carte proprietario di scuderia se si gioca in cinque praticamente vendono distribuite tutte tranne una ai rispettivi proprietari all'INIZIO del gioco: rimane quindi una sola carta in circolazione: è corretto?

Grazie

mtyson

Illuminato
Goblons
0
1- le carte speciali vengono applicate sempre prima, quindi, nel tuo caso prima annulli tutte le carte negative..quindi sul cavallo rimane la positiva.

2- le scuderie non vengono distribuite ad inizio partita..partono tutti senza scuderie, poi dipende dal personaggio che peschi se è un proprietario di scuderia oppure no..in ogni caso si possono acquistare durante la fase acquisti a costo di quotazione

ciao

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Risposta 1:

La carta Speciale agisce prima delle altre.

Risposta 2:

No, vengono distribuiti casualmente i personaggi, e solo alcuni di questi sono proprietari di scuderia. E' possibile che in una partita in 5 solo uno parta con una scuderia di proprietà.

PS: per dubbi sulle carte azioni ho pubblicato di recente un file che spiega il funzionamento delle carte azione, lo trovi nei download.

sesacom

Babbano
Goblons
0
Grazie, devo aver già scaricato tale documento.

Buono a sapersi che le carte speciali agiscono prima, non l'avevo letto nel regolamento.

HO fatto sabato la prima partita e con i personaggi base TUTTi all'inizio della partita "...prendono una carta proprietario di scuderia corrispondente". Immagino quindi che ci si riferisca ai personaggi speciali.

huckleberry

Babbano
Goblons
0
sesacom":gblilq8c ha scritto:
HO fatto sabato la prima partita e con i personaggi base TUTTi all'inizio della partita "...prendono una carta proprietario di scuderia corrispondente". Immagino quindi che ci si riferisca ai personaggi speciali.
hai più giocato con tutti i personaggi? io ti consiglio di provare dopo 2 o al massimo tre partite con la versione ridotta, ci sono altre dinamiche che bisogna maneggiare ;)

io per ora una sola partita con la versione estesa e ho scoperto che sbagliavo qualcosa ;)

sesacom

Babbano
Goblons
0
Sì ho provato:; ora i personaggi li distribuisco casualmente e il gioco è sempre entusiasmante!

Cosa intendi per versione ridotta? Quella cone una sola puntata?

Grazie.

Alto Basso