Horrorclix : Freakshow , una mezza delusione...

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
Insomma...cosa si poteva chiedere di meglio?...un'espansione di Horrorclix interamente dedicata ai fenomeni da baraccone, in pieno stile 'Carnivale'!
Ma...che delusione la qualità delle miniature!
I soggetti sono splendidi e alcuni geniali (la sirena delle Fiji, i clown cannibali etc) ma la realizzazione piuttosto grossolana...ho l'impressione che siamo ben lontani dalla grande qualità e cura per i dettagli del set base...
Non credo di averlo notato solo io...non ho ancora comprato miniature di 'The Lab' (ma mi arriveranno a giorni) quindi non so se l'involuzione qualitativa sia iniziata con la prima espansione o se sia una peculiarità di Freakshow...
Cmq ...che peccato....I freaks irrompono nel mondo delle miniature collezionabili , entrando dalla porta di servizio....
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Un mio caro amico è un grande appassionato di Horrors Clix, spesso mi coinvolge in partite parecchio divertenti. A mio avviso é un gioco ben riuscito, ma non sono mai riuscito a farmi piacere le miniature, conosco solo la prima serie, ho visto almeno una cinquantina di modelli e solo 5-6 sono degni di nota e alcuni oserei addirittura dire kitsch!
Il gioco appassiona e speravamo in un futuro miglioramento delle miniature (magari era solo la prima edizione) poi vedendo le immagini su internet di THE LAB devo dire che un piccolo miglioramento c'e' stato per poi decadere miseramente in basso nella recente espanzione Freak Show!
 

Captain

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
16
Goblons
0
Sono d'accordo con te Piccolo. L'espansione purtroppo è stata una delusione e io spero solo che si riprendano perchè così ha ben poco senso continuare.
Ho la brutta impressione che facciano tutto sempre più al risparmio mentre per noi che compriamo i prezzi non cambiano mai, anzi, se è possibile li vorrebbero pure aumentare :-x :-x
 

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
hai colto nel segno! noi spendiamo sempre gli stessi soldi(se non di più) e loro risparmiano sui costi di produzione....ma la cosa che più mi ha sorpreso è che molti collezionisti non se ne rendono conto...anzi...pare quasi che per loro la qualità delle miniature sia aumentata!quando poi..e palesemente il contrario...temo che a meno che non si verifichi un serio calo delle vendite , difficilmente ci sarà un'inversione di tendenza.... :-?
 

Namida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Tokyo (sono veramente a TOkyo)
Goblons
0
purtroppo lo temo anch'io :°°°°°°°°°° ma alla fine le comprerò lo stesso ;)
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Il problema dei collezionisti ciechi è una cosa che personalmente non sopporto, conosco gente che non smette più di spendere soldi su cose palesemente e oggettivamente brutte o fatte male, senza una ragione apparente, solo per il gusto di averle o collezionarle, come se dovessero riempire chissa quale vuoto interiore con centinaia e centinaia di miniature tra l'altro il 90%doppioni.
Mi sono rotto di comprare horrorclix a prezzi esorbitanti, dovendo subire in maniera supina un calo di qualità.
A mio avviso il gioco meritava, la prima edizione mi era davvero piaciuta(seppur con un po di amaro in bocca vedendo certe miniature) con the lab ci fu il miglioramento per poi decadere del tutto con l'ultima espanzione.....è un peccato che la casa produttrice abbia scelto questa politica di mercato.
 

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
RastaGoblin":11ukceqq ha scritto:
Il problema dei collezionisti ciechi è una cosa che personalmente non sopporto, conosco gente che non smette più di spendere soldi su cose palesemente e oggettivamente brutte o fatte male, senza una ragione apparente, solo per il gusto di averle o collezionarle, come se dovessero riempire chissa quale vuoto interiore con centinaia e centinaia di miniature tra l'altro il 90%doppioni.
Mi sono rotto di comprare horrorclix a prezzi esorbitanti, dovendo subire in maniera supina un calo di qualità.
A mio avviso il gioco meritava, la prima edizione mi era davvero piaciuta(seppur con un po di amaro in bocca vedendo certe miniature) con the lab ci fu il miglioramento per poi decadere del tutto con l'ultima espanzione.....è un peccato che la casa produttrice abbia scelto questa politica di mercato.


Si concordo...io del resto compro miniature solo quando trovo delle occasioni...in genere da venditori americani che te le buttano letteralmente in faccia...Solo in Italia un booster con 4 misere miniature ti costa 8 (se non 10) euro!!pazzesco...!! ma questo non è un problema solo dei giochi di miniature....Non so come si possano spendere centinaia di euro per poi ritrovarsi con una valanga di doppioni da smaltire...(la cui vendita raramente permette di coprire più di un terzo della spesa)
Del resto il problema dei giochi collezionabili è proprio questo...il tunnel del collezionismo!..ciò consente alle case produttrici di ridurre le qualità dei loro prodotti sicure che tanto li venederanno lo stesso...Vabbè...ma questa è storia vecchia e risaputa...
Che peccato che un'idea così buona(mi riferisco a Freakshow) sia stata quasi del tutto sprecata a causa di una triste logica di mercato ....del resto non è la prima volta e non sarà l'ultima temo...
Cmq mi fa piacere sapere che "the lab" è migliore di freakshow...se ne avrò l'occasione ne comprerò qualcuna .... :)
 

Namida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Tokyo (sono veramente a TOkyo)
Goblons
0
io mi riferivo al fatto che le comprerò lo stesso,perkè non le compro per mero collezionismo ma per giocarci fisicamente....quindi alla fine anche se sono un poì peggio(cosa che effettivamente sono)qualche volta butterò via le mie 7,50 per aggiornare un po' gli eserciti non per fare una sfilata di minia....;)
 

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
Namida":1odj1ob9 ha scritto:
io mi riferivo al fatto che le comprerò lo stesso,perkè non le compro per mero collezionismo ma per giocarci fisicamente....quindi alla fine anche se sono un poì peggio(cosa che effettivamente sono)qualche volta butterò via le mie 7,50 per aggiornare un po' gli eserciti non per fare una sfilata di minia....;)


Non mi riferivo certo a te Namida...parlavo in generale...anche io quando posso ogni tanto mi tolgo lo sfizio di comprare qualche miniatura.... :grin:
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Di solito quando vogliamo giocare a horrorclix tiriamo fuori le miniature di tutti gli amici, e si gioca sempre con gli stessi 30 modelli.....certo qualche volta mi piacerebbe rinnovare un po comprando uno scatolino, ma cavolo la fumetteria dove andiamo di solito è ancora ferma alla prima edizione (tra l'altro è anche l'unica fumetteria decente nel rag di 100 km) 8-O
 

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
Mi sa che a Siracusa siete messi anche peggio che a Napoli...dove la parola gioco è sinonimo di "calcio" ....ma lasciamo stare...
cmq a chi volesse comprare nuove miniature io consiglio di cercare in continuazione su ebay da venditori americani...si fanno affari pazzeschi...tipo l'anno scorso presi 6 booster + una miniatura unica a poco più di 15 euro(spedizione inclusa)....
solo bisogna trovare venditori onesti che non speculano sulle spese di spedizione :)
 

Captain

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
16
Goblons
0
Se a qualcuno possono interessare io ho qualche pezzo che sto svendendo (da 0,50€ a 2€) comunque mi auguro che la prossima espansione migliori.
Avete per caso visto qualche preview?
Una cosa è certa che collezionando anche gli Heroclix i pezzi di Horrorclix sembrano tutti splendidi!!! Ci sono certi mostri in HC che non potete immaginare e se vi sembrano brutti i pezzi di Freakshow lì c'è di che strapparsi i capelli :roll: :roll:
Vi farei vedere il Cap. America di Avenger ma potrei farvi morire di paura :cry: :cry:
 

Piccolo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
118
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
Festuceto
Io preview non ne ho viste ma pare che i soggetti saranno i mostri della letteratura classica (anche qui splendida idea che speriamo non si traduca in miniature mediocri)...e ho sentito parlare di un box-set con Freddie Krueger, Jason e company..... :-?
 
Alto Basso