CHIUSO Horror on the Orient Express: The Board Game (chiusura 19 aprile 2024)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Con tutti sti dubbi, non aspettarlo proprio :cheer:

con attendo il retail intendo che non mi prendo il rischio del ks ma aspetto di vedere che esca, mi leggo e vedo le prime opinioni internazionali ecc.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
con attendo il retail intendo che non mi prendo il rischio del ks ma aspetto di vedere che esca, mi leggo e vedo le prime opinioni internazionali ecc.
Si si immaginavo, anche perché va sempre appurato su una base statisticamente significativa se un prodotto è o meno appetibile, basarsi solo su impressioni fugaci talvolta è deleterio.
 
  • Like
Reazioni: ofx

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Qualcuno ha dato un’occhiata alla nuova espansione? Io ho solo letto al volo ma non ho avuto tempo…
 

Regnat

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2023
Messaggi
47
Goblons
50
Aggiunge una modalità campagna al gioco: ci saranno vari scenari con qualche differenza nel gameplay in ognuno di essi e un nuovo mostro con miniatura associata. Personalmente mi interessa poco.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
922
Località
Milano
Goblons
657
Consiglio comunque di dare un’occhiata al video di JohnGetsGame perché come sempre spiega molto bene, fa sembrare tutto facile e dà da mangiare alla scimmia 🐒
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
922
Località
Milano
Goblons
657
Altra domanda: perché siete tutti “sospettosi”/“diffidenti” su Raven?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Perché nove volte su dieci buca di secoli le date di uscita, se non addirittura cancella il prodotto.

Gli esempi più eclatanti sono Through the Ages es Euphoria, usciti poi per altri editori.

del primo avevano pure aperto i preordini, hanno continuato a rimandarlo all’infinito finché non è uscita l’edizione riveduta, rendendo obsoleta quella a cui stavano lavorando.

Quindi, ecco, diciamo che quando annunciano roba in pompa magna c’è sempre un certo scetticismo alla “vedere cammello dare moneta”.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Altra domanda: perché siete tutti “sospettosi”/“diffidenti” su Raven?
Stiamo ancora aspettando Roll Players Adventures e Detective city of angels.
Da anni.
Massimo rispetto per quel che fanno a livello di editoria ma sui gdt narrativi non sono attendibilissimi.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
C'è anche da dire che in questo caso però l'opzione dell'italiano è presente già nella campagna Kickstarter per cui ci sarà l'impegno direttamente nei confronti della Chaosium. Ovvero la Chaosium dovrà consegnare il gioco ai backer in italiano per cui il vincolo per Raven sarà più stringente rispetto a quello che Raven ha nei confronti di localizzazioni opzionale e poi rinviate...almeno spero...

E c'è anche da dire che su Orrore sull'Orient Express il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu nella localizzazione hanno fatto un lavoro incredibile, non hanno semplicemente tradotto ma hanno letteralmente reinventato le edizioni originali anche dal punto di vista grafico oltre che di impaginazione, con il risultato che l'edizione italiana è molto migliore di tutte le altre
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
C'è anche da dire che in questo caso però l'opzione dell'italiano è presente già nella campagna Kickstarter per cui ci sarà l'impegno direttamente nei confronti della Chaosium. Ovvero la Chaosium dovrà consegnare il gioco ai backer in italiano per cui il vincolo per Raven sarà più stringente rispetto a quello che Raven ha nei confronti di localizzazioni opzionale e poi rinviate...almeno spero...

E c'è anche da dire che su Orrore sull'Orient Express il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu nella localizzazione hanno fatto un lavoro incredibile, non hanno semplicemente tradotto ma hanno letteralmente reinventato le edizioni originali anche dal punto di vista grafico oltre che di impaginazione, con il risultato che l'edizione italiana è molto migliore di tutte le altre
Ma infatti è stranissimo che il problema sia solo sui gdt.
Sul cartaceo sono senza dubbio fra i migliori.
Probabilmente sui gdt i margini di guadagno sono risicati e questo genera ritardi nelle priorità.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Raven ha portato in Italia Dead of Winter che è il gioco più bello mai fatto e le saró grato per sempre
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Aggiunge una modalità campagna al gioco: ci saranno vari scenari con qualche differenza nel gameplay in ognuno di essi e un nuovo mostro con miniatura associata. Personalmente mi interessa poco.
Anche a me interessa relativamente, mi interesserebbe se non avessi troppe altre, tuttavia considerando l'ispirazione originaria del gioco sembra un'aggiunta troppo interessante per non aggiungerla se dovessi decidere di prenderlo, che però fa salire il prezzo complessivo da 150 a 213 dollarozzi...
 

Regnat

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2023
Messaggi
47
Goblons
50
Anche a me interessa relativamente, mi interesserebbe se non avessi troppe altre, tuttavia considerando l'ispirazione originaria del gioco sembra un'aggiunta troppo interessante per non aggiungerla se dovessi decidere di prenderlo, che però fa salire il prezzo complessivo da 150 a 213 dollarozzi...
Già, io spero di vedere un weega prima della fine della campagna!
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.304
Località
Arrakis
Goblons
66
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Sono combattuto... ma sembra difficile resistere... mi date il colpo di grazia?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
922
Località
Milano
Goblons
657
Io intanto ho messo 1 euro giusto per avere le notifiche degli update.
Il fatto che lo traducano sicuramente è un plus ma ho ancora tanti dubbi.. nel senso, sembra un gioco dove è più bello il “durante” che la fine.
Mi spiego: l’unica condizione di vittoria è scoprire i “ruoli” per cui se riesco ad identificarli già prima… diventa un survival game.
Il che non è un male (io sono un fan di “frostpunk”) però è sufficiente?
Ora hanno annunciato la modalità campagna… magari diventa più interessante.
Essendo un deduttivo può essere anche giocato in SOLO in multi hand (consigliano 2 personaggi) e questo ci piace, senza regole “speciali”.
Esteticamente è una cosa molto di impatto…
Attendiamo ancora per vedere come si evolve.
 
Alto Basso