Horror Hospital - Diario Proibito di Un Collegio Femminile

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Cari mostriciattoli verdognoli,

vi voglio raccontare del mio ultimo acquisto in DVD: Horror Hospital.
Film britannico del 1973, bizzarro e strampalato, diretto dal semi-sconosciuto Antony Balch e che usci' in italia con il ridicolo titolo di Diario Proibito di Un Collegio Femminile.

L'ho visto ieri l'altro, aspettandomi poco di buono, ma invece devo ammettere che superato lo shock iniziale, la visione e' stata piacevole e assai divertente.

Trama:
Un cantante di musica psichedelica è sull'orlo di un esaurimento nervoso così decide d'andare in vacanza. Fortunosamente trova un annuncio in un giornale: benvenuti alla Brittlehurst Manor, un luogo di pace e di rinvigorimento! L'uomo decide di partire. Sul treno incontra una giovane ragazza che si sta recando nello stesso luogo per avere notizie della zia.
Arrivati sul luogo trovano dei personaggi alquanto bizzarri ed un folle medico che è dedito ad esperimenti allucinanti: lobotomizzare individui per assoggettarli al suo volere!


Commento:
Voglio postare, perche' simpatico a da' l'idea del film, anche l'estratto di un commento preso da un altro forum (e precisamente del Dr. Lamb, Il Cancello):

Il dr.Storm protagonista del film entra di diritto nell'olimpo dei "mad doctor" del cinema horror. Horror hospital è un classico film dell'orrore degli anni settanta, da un lato abbiamo i giovani hippy, rappresentanti del futuro, e dall'altro abbiamo il mad doctor di turno deciso a plasmare i giovani e trasformarli in zombi al suo volere. Splatter, guardie dall'aspetto di motociclisti vestiti di pelle, macchine armate di lame per dacapitare, donnine nude e servi deformi: cosa volete di più!

 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Re: Horror Hospital - Diario Proibito di Un Collegio Femmini

trilobit":2vhrmsay ha scritto:
Film britannico del 1973, bizzarro e strampalato, diretto dal semi-sconosciuto Antony Balch e che usci' in italia con il ridicolo titolo di Diario Proibito di Un Collegio Femminile.

Lo conoscevo col nome italiano!però non l'ho mai visto :oops: sui mad doctors ricordo allora il cult Re-animator ed il brutto dr.chopper
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Trilobit...a me sembra una treshata!!!!?!?!?!...a te è piaciuto???
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
CapitanBarbossa":3szttv9c ha scritto:
Trilobit...a me sembra una treshata!!!!?!?!?!...a te è piaciuto???

Sicuramente sarò trashissimo, ma potrebbe essere proprio questo il suo punto di forza! ;)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
No, in realta' non e' trash. Rimane un film anomalo e bizzarro, ma non lo definirei trash.

Per rispondere alla domanda di Capitan Barbossa, si, mi e' piaciuto. Certo e' ben lungi dall'essere un filmone ma, se preso per il verso giusto, e' un film gradevole e divertente.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Lo voglio vedere... lo DEVO vedere! :laugh_sm:
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Seward":ach33gxi ha scritto:
Lo voglio vedere... lo DEVO vedere! :laugh_sm:

Se ti interessa, io l'ho trovato nei cassoni dei super-sconti a Media World.
Mi sembra di averlo pagato qualcosa come 6,90 o anche meno.

La qualita' dell'edizione non e' eccelsa, ma si vede dignitosamente. Contenuti extra praticamente assenti.
 
Alto Basso