Horizon Zero Dawn The Board Game

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
semi co-operative tactical action game for 1-4 players designed in the rich and unique Horizon Zero Dawn™ universe.
Che ne pensate?

È partito ora il kickstarter

mi sembra di capire che bisognerà aspettare due anni e mezzo o sbaglio?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
1 anno e mezzo, Marzo 2020 :approva: :approva:

Più ovviamente qualche ritardo :D :D


Io sono dentro in pieno, anche solo per le miniature :clap: :clap: :clap:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
SFG.
Tanto mi basta.

Inviato da qualche parte nel globo
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
non ho ben capito quanto viene il gioco completo, con tute le miniature. :pippotto:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
278£ se includi il set di dadi(8£).
Se hai l'early togli 5£

Inviato da qualche parte nel globo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Tentato ma non mi convince del tutto. Poi gli addon di sole miniature mi stanno sulle balle.
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Sono gli stessi autori del boardgame di Dark Souls giusto?
Non vi basta questa come motivazione per starvene alla larga??
A me avanza pure
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Sembra un minimo originale però :pippotto:

Un dollarozzo per ora lo metto...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Per chi non è abituato alle lungaggini dei ks, la scottatura dei continui ritardi è cocente, infatti!^^;

Per ora, la SFG, non è sparita e sta continuando a produrre e spedire roba ai backers, (seppur con una lentezza esasperante! :muro: ) perciò non viene considerato "rischioso" investire sui loro progetti.
Inoltre, ho notato che le licenze tratte dai videogiochi attirano una moltitudine di backers a prescindere!
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Kurokage":1vcx0bq9 ha scritto:
Per chi non è abituato alle lungaggini dei ks, la scottatura dei continui ritardi è cocente, infatti!^^;

Per ora, la SFG, non è sparita e sta continuando a produrre e spedire roba ai backers, (seppur con una lentezza esasperante! :muro: ) perciò non viene considerato "rischioso" investire sui loro progetti.
Inoltre, ho notato che le licenze tratte dai videogiochi attirano una moltitudine di backers a prescindere!

Io mi riferivo di piu alla qualità del gioco in se che al rischio di fregature.. Dark Souls era scandaloso sotto quasi ogni punto di vista mi pare (si salvavano le miniature).
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Kurokage":1x253ty9 ha scritto:
Per chi non è abituato alle lungaggini dei ks, la scottatura dei continui ritardi è cocente, infatti!^^;

Per ora, la SFG, non è sparita e sta continuando a produrre e spedire roba ai backers, (seppur con una lentezza esasperante! :muro: ) perciò non viene considerato "rischioso" investire sui loro progetti.
Inoltre, ho notato che le licenze tratte dai videogiochi attirano una moltitudine di backers a prescindere!

Infatti, giusto oggi mi sono arrivate le espansioni di Dark Souls :clap: :clap: :clap:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
ensis":287ewbh8 ha scritto:
Io mi riferivo di piu alla qualità del gioco in se che al rischio di fregature.. Dark Souls era scandaloso sotto quasi ogni punto di vista mi pare (si salvavano le miniature).

Infatti non è assolutamente così !!

Il gioco era esattamente quello che era stato mostrato, era solo colpa degli utenti, che si aspettavano un gioco completamente diverso !!
ma quello che avevano mostrato durante la campagna, era esattamente quello che è arrivanto nelle nostre mani ( tralasciando un po forse la lungaggine del gioco rispetto al dichiarato )
Oltretutto, i materiali e le miniature sono Ottime !!

Di contro, non si può negare il ritardo nella consegna , neanche la comunicazione che è sempre stata un po farlocca !!
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Per chi ha visto il video e sta seguendo il KS, io non ho potuto ascoltare l'audio che sono in ufficio, a parte le meccaniche della schermaglia (se non ho capito male il gioco è schermaglia, mercato-avanzamento e si passa al nuovo scenario), qualche info che danno nel video sulla parte avanzamento e sulle tipologie di scenario, sono solo entro e piallo qualunque cosa si muova?
Non ho capito bene ma gli avversari si muovono in base a percorsi prestabiliti modificati dal tiro di dado?

Con il pladge da $130 si hanno tutte le esclusive KS?
Oppure alcune sono sulle espansioni?
Secondo voi arriverà anche in retail, quindi gli add-on si possono prendere anche in un secondo momento?
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Bravo Shinji...Bravo....


Così provo il tuo e non mi faccio ridere il fegato :morto: :sayan: !!!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Semi-cooperativo, perfetto! quello che non cerchiamo, così risparmio per altri KS ... :p
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Airmax":3jdxknhl ha scritto:
Per chi ha visto il video e sta seguendo il KS, io non ho potuto ascoltare l'audio che sono in ufficio, a parte le meccaniche della schermaglia (se non ho capito male il gioco è schermaglia, mercato-avanzamento e si passa al nuovo scenario), qualche info che danno nel video sulla parte avanzamento e sulle tipologie di scenario, sono solo entro e piallo qualunque cosa si muova?
Non ho capito bene ma gli avversari si muovono in base a percorsi prestabiliti modificati dal tiro di dado?

Con il pladge da $130 si hanno tutte le esclusive KS?
Oppure alcune sono sulle espansioni?
Secondo voi arriverà anche in retail, quindi gli add-on si possono prendere anche in un secondo momento?

Secondo me uscirà retail sicuro.
Con 130 prendi base più due espansioni.
Ci sono i mostri enormi da prendere come addon.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Dark soul mi ha sazziato abbondantemente, questa portata direi che la salto tranquillamente che di sicuro non patisco la fame. Tutto molto figo ma se mi piace lo prendero retail quando uscirà e si saprà qualcosa di certo.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ma qualcuno ci ha capito qualcosa a livello di regole? :pippotto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Ah... però!
Nel momento che scrivo ci sono ben 143 backers italiani che stanno partecipando al progetto. :Straeyes:

Per essere un ks semi-snobbato in Tana, sta avendo un certo successo!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Però, però, però... :pippotto:
Ho dato un'occhiata veloce al video del gameplay e pare proprio che abbiano mischiato le regole del loro card game su Dark Soul (davvero un buon titolo, imho :sisi: ), con una versione snella del relativo gioco da tavolo.
Il mix sembra molto, molto interessante :pippotto:
Tra l'altro, sto proprio giocando in questi giorni la controparte per console (sono a più di 60 ore di gioco) e, in pratica, hanno estrapolato dal videogame le sub-quest relative alla caccia, scegliendo saggiamente di renderlo un semi-coop (per rimanere in tema di trasposizioni videoludiche, alla stessa stregua del card game su Bloodborne: si coopera per ammazzare i cattivi, ma solo quello che raccoglie più gloria alla fine vince).
Mi piace anche la fase mercato e sembra molto azzeccata lo stratagemma utilizzato per "aiutare" chi gioca male.
Insomma, niente che faccia gridare al miracolo, ma quello che ho visto mi è piaciuto :sisi:
 
Alto Basso