CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ecco l’immagine completa del “cacciatore di kraken”(?? 🤔).
Rende decisamente meglio l’idea…💪💪💪

2D65EC78-CEE0-4D64-A159-A40848128F3E.jpeg
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Seguo, soprattutto per l'edizione rimasterizzata di cui si parla. Premetto che non conoscevo il gioco prima di leggere qui ma
l'idea che vengano ripresi gli aspetti migliori dei giochi base e delle espansioni e condensati in un'unica scatola è davvero allettante
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Seguo, soprattutto per l'edizione rimasterizzata di cui si parla. Premetto che non conoscevo il gioco prima di leggere qui ma
l'idea che vengano ripresi gli aspetti migliori dei giochi base e delle espansioni e condensati in un'unica scatola è davvero allettante
La cosa interessante è che i due giochi (Victorum e Remastered) fungeranno entrambi da Add-on per l’altro titolo, cioé i materiali di ogni gioco potranno essere usati per aumentare la varietà dell’altro
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
La cosa interessante è che i due giochi (Victorum e Remastered) fungeranno entrambi da Add-on per l’altro titolo, cioé i materiali di ogni gioco potranno essere usati per aumentare la varietà dell’altro
Sinceramente Victorum non mi interessa molto per la caratteristica di essere per un singolo giocatore, però butterò un occhio alla campagna per questa versione remastered, fosse anche solo per vedere a che prezzo la propongono
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mi ha sempre stuzzicato Hoplomacus perché so he vanta un sistema di combattimento eccelso, ma sinceramente non ho mai molto ben capito come funziona 😅

Cioè, sono "semplici" combattimenti in un'arena o c'è di più?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.031
Località
milano
Goblons
805
Utente Bgg
paperoga
è possibile che cercando Hoplomacus su BGG non esca nessun risultato? 🤔

 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
É incredibile vedere quanta strada abbiano fatto alla CTG dal primo Hoplomachus! All’epoca utilizzarono addirittura immagini Open source per le chips (sono riconoscibili alcune immagini di opere d’arte) non avendo i fondi per ingaggiare un disegnatore.
Erano davvero altri tempi su KS, quando si poteva pensare di riuscire a finanziare un gioco anche senza chissà quale budget iniziale.
Per chi vuole vi segnalo questa interessante puntata di Shelf Stories, dove i cugini Carlson parlano di Hoplomachus e degli albori della CTG (e si intravede anche uno dei componenti, ovviamente in forma prototipale, che saranno presenti in Victorum):

 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ultime immagini prima del lancio della campagna (stasera alle 17:00] : panoramica del setup di Victorum (con materiali prototipali) e un’immagine di uno dei rampolli di Plutone.
Informazioni sui prezzi (💸💸💸) :
Remastered : 125$ (130$ prezzo post campagna)
Victorum : 95 $ (115$ prezzo post campagna)
All-In comprensivo di Premium Health Chips in due colori e Deluxe Draw Bag 255$
Per noi europei solita prevista mazzata VAT ma dovrebbero esserci ancora le spese di spedizione calmierate (Il che attenuerebbe di molto l’impatto delle tasse).



 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.311
Località
Benevento
Goblons
2.663
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Durata della campagna?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
E sarà concentrata principalmente su Victorum. Ci sarà però un apposito Spotlight che parlerà della Remastered Edition.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
In soldoni, per uno che non ha nulla, da cosa dovrebbe partire?
Vghetta ti sto odiando, dopo tanares mi fai prendere pure questo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In soldoni, per uno che non ha nulla, da cosa dovrebbe partire?
Vghetta ti sto odiando, dopo tanares mi fai prendere pure questo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
La cosa credo sia abbastanza semplice: ci saranno 2 big box, Victorum e Remastered.
Victorum é esclusivamente per il gioco in solo, è un gioco a campagna con una durata della campagna stessa di circa 8 ore, giocabile in 4/5 sessioni da 1/2 ore l’una grazie ad un sistema per salvataggi e setup molto rapidi.
Remastered invece sarà un condensato di tutti i precedenti Hoplomachus, il che include la modalità PvP, Co-op e solo.
Come già detto i gladiatori di un gioco potranno essere usati nell’altro, diventando così in pratica delle espansioni che aumenteranno la varietà di entrambi i giochi.
Quindi se non giochi solo, Victorum lo puoi saltare.
Remastered vedilo come una specie di Best Of del vecchio Hoplomachus.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
il momento in cui hai una delle 300 strategic pledge e ti senti un po male perchè sono un errore...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Remastered invece sarà un condensato di tutti i precedenti Hoplomachus, il che include la modalità PvP, Co-op e solo.

Perdonami @vghetta , ma dato che ti vedo bello informato ti chiedo: cosa intendi per "condensato"? Sarà una scatola creata ad hoc per questo KS o semplicemente una ristampa dei vecchi Hoplomachus?
 
Ultima modifica:
Alto Basso