CHIUSO Hollow pact

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fra parentesi alcuni editori USA spedivano il tutto in USA e poi ce lo rimandavano in Europa...ed ora, non riuscendo a spedirlo in USA, e' un pasticcio per tutti

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
Per la situazione contingente dipende da come la vede l'editore. Comunque, essendo i backer USA, la maggioranza il problema si estende a tutti. Se non puoi consegnare alla maggioranza, la casa editrice e' in enormi problemi.

Ma a noi non dovrebbe arrivare una nave in direzione dell'hub europeo? E un'altra nave dovrebbe partire direzione USA?

Non voglio dire che i problemi americani se li devono risolvere gli americani, ci mancherebbe, ma non capisco perché rischiamo a nostra volta

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma a noi non dovrebbe arrivare una nave in direzione dell'hub europeo? E un'altra nave dovrebbe partire direzione USA?

Non voglio dire che i problemi americani se li devono risolvere gli americani, ci mancherebbe, ma non capisco perché rischiamo a nostra volta
Non sempre. Ci sono case editrici USA che si fanno spedire tutto i n USA e poi ce li rimandano in Europa (specialmente le piccole case editrici es Button Shy) infatti ci arrivano dopo secoli e gia' prima con costi di spedizione molto alti rispetto al prodotto, infatti non li pledgio piu' da diverso tempo. Proponevano un gioco a 12 dollari con quasi 30 dollari fra spedizione e VAT.
Per fare due navi (una verso l'Europa ed una verso gli USA) ci vogliono case editrici che riescano a vendere parecchi giochi in Europa, se no non gli conviene perche' pagano u ncontainer per intero lo stesso, escluso se si consociano come fanno alcune piccole case editrici.

Rischiamo perche' la grande maggioranza dei backers in tutti i pledge sono sempre USA . Quindi tutte le case editrici hanno problemi e rischiano di collassare. I dazi sono messi sulla produzione fatta in Cina non sul prodotto finale europeo. Cioe' e' tassato del 145% qualunque prodotto fatto in Cina qualunque sia la casa editrice europea, USA, o asiatica. O l'editore fa pagare ai backers USA l'aumento perdendo futuri backers (in alcuni casi la richiesta di ulteriori pagamenti puo 'essere fatta solo su base volontaria, quindi magari i backers USA i soldi aggiuntivi non te li danno), oppure li fanno pagare a tutti per spalmare le spese (facendoci incavolare tutti), o li pagano loro con rischio fallimento.
Se i backers USA fossero la minoranza pazienza..ma essendo la stragrande maggioranza e; un pasticcio per tutti.
Comunque l'economia mondiale e' tutta collegata, quindi qualunque cosa accada ad uno, si ripercuote su tutti.

Non mi sono aggiornata se hanno messo ulteriori tasse anche sulle navi in arrivo in USA dalla Cina per poter sbarcare la merce. Ne parlavano, ma non ho piu' seguito.

Ultima modifica:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
Non sempre. Ci sono case editrici USA che si fanno spedire tutto i n USA e poi ce li rimandano in Europa (specialmente le piccole case editrici es Button Shy) infatti ci arrivano dopo secoli e gia' prima con costi di spedizione molto alti rispetto al prodotto, infatti non li pledgio piu' da diverso tempo. Proponevano un gioco a 12 dollari con quasi 30 dollari fra spedizione e VAT.
Per fare due navi (una verso l'Europa ed una verso gli USA) ci vogliono case editrici che riescano a vendere parecchi giochi in Europa, se no non gli conviene perche' pagano u ncontainer per intero lo stesso, escluso se si consociano come fanno alcune piccole case editrici.

Rischiamo perche' la grande maggioranza dei backers in tutti i pledge sono sempre USA . Quindi tutte le case editrici hanno problemi e rischiano di collassare. I dazi sono messi sulla produzione fatta in Cina non sul prodotto finale europeo. Cioe' e' tassato del 145% qualunque prodotto fatto in Cina qualunque sia la casa editrice europea, USA, o asiatica. O l'editore fa pagare ai backers USA l'aumento perdendo futuri backers (in alcuni casi la richiesta di ulteriori pagamenti puo 'essere fatta solo su base volontaria, quindi magari i backers USA i soldi aggiuntivi non te li danno), oppure li fanno pagare a tutti per spalmare le spese (facendoci incavolare tutti), o li pagano loro con rischio fallimento.
Se i backers USA fossero la minoranza pazienza..ma essendo la stragrande maggioranza e; un pasticcio per tutti.
Comunque l'economia mondiale e' tutta collegata, quindi qualunque cosa accada ad uno, si ripercuote su tutti.

Non mi sono aggiornata se hanno messo ulteriori tasse anche sulle navi in arrivo in USA dalla Cina per poter sbarcare la merce. Ne parlavano, ma non ho piu' seguito.

Sei stata chiarissima, ti ringrazio molto. Questo passaggio Cina-USA-Europa non me lo aspettavo, e sì che faccio parecchi KS all'anno

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.523
Sei stata chiarissima, ti ringrazio molto. Questo passaggio Cina-USA-Europa non me lo aspettavo, e sì che faccio parecchi KS all'anno
oddio è una cosa molto rara il passaggio Cina -usa -Europa... non so oltre alla button shy quanti lo attuino e se arriviamo al 5% dei kickstarter per me è già tanto.

kadaj

Super Goblin
Goblons
644
oddio è una cosa molto rara il passaggio Cina -usa -Europa... non so oltre alla button shy quanti lo attuino e se arriviamo al 5% dei kickstarter per me è già tanto.

Speriamo non venga attuato da Studio Midhall, allora

Delia

Super Goblin
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
me l'ha fatto anche l'editore di Twisted cryptids per il gioco precedente, idem per questo e la Pencil First Game..se sono editori piccoli finiscono col fare questo giro.La Pencil first Game, forse ma non ne sono sicura perche' non ho piu' peldgiato i loro progetti, potrebbe aver cambiato ora perche' stava cercando di consociarsi per evitare questo trasbordo.

Mi successe anche con Bee Lives (editore amatoriale) e con un piccolo editore per un giochino di carte con gli animali della foresta, ma non mi ricordo piu' come si chiamava. Idem una casa editrice di una coppia di biologi da cui presi un gioco (che ho ancora) sui batteri. Molto carino.

Ultima modifica:

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Se qualcuno vuole provarlo su TTS mi scriva in privato 😃

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Partito e subito funded! Numeri non stratosferici ma un buon inizio 😃

Delia

Super Goblin
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi tenta parecchio, ma mi devo guardare un flusso di gioco, perche' non sono sicurissima sia nelle mie corde...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.985
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

La media dei backer USA su Gamefound in un anno è del 37% quindi una buona fetta ma non la chiamerei la maggior parte. Credo che la percentuale maggiore tutto sommato sia ancora dell'Europa. Probabilmente però prima della Brexit, lo smistamento era comune, ora ovviamente tutta la fetta GB si autogestisce, e l'Europa probabilmente numericamente non equivale agli USA

Delia

Super Goblin
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gli statunitensi sono la maggior percentuale di backers, e non di poco, su kickstarter in tutti i progetti che ho seguito, poi ci sono gli UK e la Germania. L'andamento e' sempre lo stesso. Su gamefound non ho mai controllato, anche perche' non ho mai capito dove cercare. La mia maggioranza di pledge e' sulla piattafoma KS per ora, nonostante si cominci a vedere parecchi progetti interessanti su gamefound.
Comunque io divido sempre UK e EU. In media gli UK avevano una situazione diversa dalla nostra che sta mutando anche quella. Per la verita' divido anche entro l'EU perche' non sempre ci sono le stesse hub e costi di spedizione e la VAT e' diversa.
Resta il fatto che nessuna casa editrice si vuole alienare gli USA, mentre del mercato italiano, ad esempio, in buona parte, interessa poco basti vedere le lingue nei progetti.
Non parlerei neanche realmente di mercato europeo, nel senso di EU, per ora. La Germania fa da padrona. L'Italia su diversi progetti ha qualche decina di persone e non ha una reale potenza d;acquisto. In percentuale acquistano piu' i belgi ad esempio.

Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
563
Utente Bgg
paddosan
Avendo visto quanto si muovevano i tile della mappa durante le partite in fiera, mi sa che il tappetino è un addon piuttosto utile per Hollow Pact.

Io intanto sono andato di nightmare all-in, poi valuterò prima della fine della campagna se scendere al gameplay all-in.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non ho capito come funziona il gioco, mi pare piuttosto complesso...

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
563
Utente Bgg
paddosan
Guarda, la spiegazione a Play era stata piuttosto veloce.
Sarà che sono familiare con il funzionamento di Beast e questo loro nuovo gioco ha molte cose in comune... ma a me è sembrato un peso medio.
Medio perché ci sono un po' di effetti diversi, parole chiave e simili, essendo sostanzialmente un gioco di carte... ma lo svolgimento è piuttosto rapido, difatti mi pare che indichino 90 minuti di durata.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.698
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono vista qualche turno di flusso di gioco e letto un po' le regole.
Il gioco mi pare fatto bene, pero' non e' per me.
Se piace bluff e tradimento, potrebbe essere un buon titolo.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.723
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Me lo sto studiando per farci un video, a me ricorda parecchio nemesis per certe cose, devo capire se sia un po' un doppione per la mia collezione. Avrei preferito arrivasse a 5 giocatori, che è sempre un numero maledetto nei giochi da tavolo

Alto Basso