Curte
Illuminato






ok, ok, non iniziate la solita flame War, accetto il consiglio di Trollbabe così come quello di Exalted e Barbarian e tutti gli altri.
Domon, pregoti (bello pregoti!) di non rispondere a Cyrano (birichino anche Cyrano!), se non in PM o aprendo un altro Argomento... sennò qui diventa un macello OT come al solito.
....pleaseee....
Ok, ripartiamo
Resta il fatto che, a quanto pare, la maggioranza per ora consiglierebbe Runequestt II, giusto?
(p.s. x fattore prezzo: forse Max mi fa lo sconto, vero, ma forse me lo fa anche Fede di Red Glove in onore dei bei tempi di Koala
... ma più probabilmente non me lo fa nessuno dei due >.< perchè sono Editori, gli esseri più malvagi dopo il coccodrillo)
Di Runequest mi ha un pò spaventato il combattimento, che dalle descrizioni sembra complesso... lo è? Cioè... è complesso perchè offre possibilità di fare cose ganze o é complesso perché devo ricordarmi una marea di cose e-o il sistema le fa da se?
Una mia fissazione, che spesso mi fa scartare giochi che per altri sono belli: non voglio un gdr dove la scheda mi dice quello che posso o non posso fare, voglio un gdr dove posso fare TUTTO ma la scheda mi ice quanto rischio a farlo. Quindi non un Regolamento da seguire ma un Regolamento che segue il Giocatore in quello che immagina (oh, abbiate pazienza, uno invecchia e diventa così)
E la magia di HARP come funziona? come il Rolemaster/Girsa(vecchio) o c'è qualcosa di diverso? Quale dei due giochi presenta una magia più varia?
Aloa
Curte
Domon, pregoti (bello pregoti!) di non rispondere a Cyrano (birichino anche Cyrano!), se non in PM o aprendo un altro Argomento... sennò qui diventa un macello OT come al solito.
....pleaseee....
Ok, ripartiamo
Resta il fatto che, a quanto pare, la maggioranza per ora consiglierebbe Runequestt II, giusto?
(p.s. x fattore prezzo: forse Max mi fa lo sconto, vero, ma forse me lo fa anche Fede di Red Glove in onore dei bei tempi di Koala
Di Runequest mi ha un pò spaventato il combattimento, che dalle descrizioni sembra complesso... lo è? Cioè... è complesso perchè offre possibilità di fare cose ganze o é complesso perché devo ricordarmi una marea di cose e-o il sistema le fa da se?
Una mia fissazione, che spesso mi fa scartare giochi che per altri sono belli: non voglio un gdr dove la scheda mi dice quello che posso o non posso fare, voglio un gdr dove posso fare TUTTO ma la scheda mi ice quanto rischio a farlo. Quindi non un Regolamento da seguire ma un Regolamento che segue il Giocatore in quello che immagina (oh, abbiate pazienza, uno invecchia e diventa così)
E la magia di HARP come funziona? come il Rolemaster/Girsa(vecchio) o c'è qualcosa di diverso? Quale dei due giochi presenta una magia più varia?
Aloa
Curte