Ho creato un MOSTRO !!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Ebbene sì...

Stento a crederlo ma è successo...dopo mesi e mesi di preghiere in ginocchio sui ceci...dopo centinaia di tentativi di trascinarla nel "nostro" mondo boardgamistico...dopo smorfie di noia e sbadigli fatti apposta mentre spiegavo le regole e davo suggerimenti strategici...dopo l' ennesimo sguardo che voleva dire :

"Gioco solo per farti contento ma sappi che mi fa schifo ed avrei preferito farmi le unghie...inoltre questo gioco è deficiente e da bambini"

Mia moglie adesso adora Puerto Rico...ma la cosa più inconfutabilmente ed incommensurabilmente DRAMMATICA è che.........


NON PERDE PIU'!!!!!!!!!!!


Sono 9 partite di fila che facciamo,oltretutto con persone diverse,ma LEI vince sempre...E dire che io non sono il deficiente di turno,penso di essere comunque un buon giocatore di PR,ma LEI lo è di più....

Potenza delle donne 8-O 8-O
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
come ti capisco...

un gioco è bello solo se LEI vince!

Ieri mi stava tirnado dietro Memoir, la mia ultima passione. Poi, improvvisamente...lo scenario si è ribaltato e NaziSilvia ha vinto.

Bello questo gioco, riproviamolo pure.

Cosa vuoi farci...sono solo...

















donne! :lol: :lol: :lol:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Però quando ci piallano.. che rosikate :) Però è ancora più bello piallarle ad altri giochi!!!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ciao Franky (senza E)

a proposito ho giocato con un mio amico a Coloni con Stregoni e Draghi..
ha dovuto ammettere la potenza di quell'espansione!!

LOL

Ora voi giocate o no?
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Athafil":lnspq3o0 ha scritto:
Ciao Franky (senza E)

a proposito ho giocato con un mio amico a Coloni con Stregoni e Draghi..
ha dovuto ammettere la potenza di quell'espansione!!

LOL

Ora voi giocate o no?

8-O mò sta "puteeenzaaaa!!!!" di espansione non ce l'ho +....mannaggia...non posso + ricredermi :alcohol: :hehe:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ti dico solo... con due stregoni (che di base partono con 2 potere) fai tre città in 1 un turno! (ti servono 5 poteri e sei a posto!) Ovvero risprmi 15 risorse!
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Athafil":lcyiplni ha scritto:
Ti dico solo... con due stregoni (che di base partono con 2 potere) fai tre città in 1 un turno! (ti servono 5 poteri e sei a posto!) Ovvero risprmi 15 risorse!

noi tutti sti conteggi non li abbiamo fatti...cmq ci abbiamo giocato poco perkè ci piace più il lato economico mercantile di Catan...al limite con qualche tocco bellico...
nella pratica non ci piaceva introdurre la magia a quel gioco.
parte dell'espansione "cavalieri e mercanti" la giochiamo nel mazzo base.( xò senza gli eventi...davvero distruttivi)..
poi usiamo un altra espansione a parte: scienza e progresso oppure politica e intrighi.
quella commercio e sviluppo fin adesso non l'abbiamo ancora provata. :grin:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
frankiedany":3gndzdup ha scritto:
( xò senza gli eventi...davvero distruttivi)..

Scusa SENZA GLI EVENTI.. va beh ma allora ditelo che state giocando ad un'altro GIOCO ! FrankIe... venite bimbe che il tuo Draculo ti spiega due o tre cosette sulla vita va,.,,..
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Picchio772":3lzqhazj ha scritto:
Mia moglie adesso adora Puerto Rico...

Questa è una grande cosa.

Adesso però devi convincerla che anche i giochi con i soldatini e quei mostriciattoli fantasy sono adatti ad un pubblico adulto :lol:

Piccolo OT (tanto è da 15 post che Frankye e Swanee sono off topic):
ho provato finalmente Attack. :grin:
Ho trovato luci e ombre ma da una partita non posso ancora dire di aver valutato tutte le opzioni. L'impressione però è che la maggior parte siano poco convenienti strategicamente... :-?
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
linx":34vnbhh9 ha scritto:
Picchio772":34vnbhh9 ha scritto:
Mia moglie adesso adora Puerto Rico...

Questa è una grande cosa.

Adesso però devi convincerla che anche i giochi con i soldatini e quei mostriciattoli fantasy sono adatti ad un pubblico adulto :lol:

Piccolo OT (tanto è da 15 post che Frankye e Swanee sono off topic):
ho provato finalmente Attack. :grin:
Ho trovato luci e ombre ma da una partita non posso ancora dire di aver valutato tutte le opzioni. L'impressione però è che la maggior parte siano poco convenienti strategicamente... :-?

Bene...

Aspettavo con ansia questo momento :

1) In quanti avete giocato?

2) Con l' Espansione,vero?

3) Quanto è durata la partita?

4) Che Governo avevi e secondo te quale è il migliore?

5) Ho appena finito di fare la traduzione delle carteAzione Politica e tra poco la uppo.Ho un terrificante dubbio sulle Spy,Master Spy,Spy Ring e Master Spy Ring per quanto riguarda la traduzione di quel "ANY" e "ANY ONE".

Se hai l' Espansione,ti chiedo la cortesia di prendere le carte in questione e la mia traduzione sulla Tana e dirmi se ho interpretato bene e tradotto altrettanto...

Grazie a presto
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Picchio772":171pash9 ha scritto:
[1) In quanti avete giocato?

2) Con l' Espansione,vero?

3) Quanto è durata la partita?

4) Che Governo avevi e secondo te quale è il migliore?

5) Ho appena finito di fare la traduzione delle carteAzione Politica e tra poco la uppo.Ho un terrificante dubbio sulle Spy,Master Spy,Spy Ring e Master Spy Ring per quanto riguarda la traduzione di quel "ANY" e "ANY ONE".

1 e 2) In sei (ormai viene difficile essere in meno) e naturalmente con l'espansione.
3) Finita in una serata seppur con la spiegazione 8-O
4) Avevo la democrazia ma la migliore forma di governo sembrerebbe la Monarchia (ti metti la capitale ultraprotetta in un isola e tutti gli altri tuoi stati di partenza e futuri in altri continenti: punti a iosa)
5) Penso che Any e Any one abbiano lo stesso significato: "una qualsiasi".

Le note sulla partita più importanti e sconvolgenti sono:
-nessuno ha mai comprato o utilizzato la flotta,
-nessuno ha mai lanciato un asta per una rotta commerciale (ti tocca spendere petrolio senza sapere se questa riguarda un mare che puoi proteggere con la tua flotta, poi non sei neanche sicuro di vincere tu l'asta: dovrebbe pagare in petrolio chi vince la carta, non chi la propone);
-gli sviluppi scientifici sono stati praticamente inutili;
-nessuno ha mai fatto bombardamenti o usato sommergibili
-in tanti abbiamo rilevato che attaccare non è conveniente, se non alla fine.

La vera nota positiva, a parte la lunghezza giocabile, è il fatto che ci si può giocare anche senza picchiarso o quasi e ciò, nel nostro gruppo di lupi dalle zanne ormai limate fino al limite, è un grosso vantaggio.
 

FloraBleecker

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
119
Località
Roma
Goblons
0
:clapclap: .........mi sembra di aver già visto sto' film..........
ho vissuto le stesse scene qualche tempo fa!
Per essere precisa diciamo poco più di un anno fa...............terribile!!!!!
mi sono persa tante di quelle risate.
certo come si fa a non ridere leggendo le scaramucce tra Athafil e Frenkie
oppure i lunghi articoli di Mikimush e Sargon, sono potenze della natura.
Fate presto voi a dire che avete creato dei MOSTRI....... prima ci mettete anche l'anima per farceli piacere .........poi quando ci prendiamo gusto.......
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Athafil":9pqwnp9r ha scritto:
frankiedany":9pqwnp9r ha scritto:
( xò senza gli eventi...davvero distruttivi)..

Scusa SENZA GLI EVENTI.. va beh ma allora ditelo che state giocando ad un'altro GIOCO ! FrankIe... venite bimbe che il tuo Draculo ti spiega due o tre cosette sulla vita va,.,,..

ehm....intendevo:gli eventi dell'espansione "cavalieri e mercanti" abbiamo tolto solo quelli...
...cmq
pare che... :roll:
il tuo avatar....
non somiglia tanto ad un gabbiano.... 8-O
ih ih ih!!!!
qui tra i post ti hanno scambiato x il cigno SWANEE!!! :)8( :)8( :rotfl:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
FloraBleecker":25la832d ha scritto:
:clapclap:
Fate presto voi a dire che avete creato dei MOSTRI....... prima ci mettete anche l'anima per farceli piacere .........poi quando ci prendiamo gusto.......

hai ragione...prima creano il mostro e poi rimpiangono di averlo creato!!!! :crazy7:
la creatura che sfugge al controllo dello scenziato pazzo...un classico!!!! :)8( :)8(
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Mai avuto problemi con una donna giocatrice.. che gioca e rigioca.. anzi è il mio sogno :)
 

FloraBleecker

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
119
Località
Roma
Goblons
0
Ciao, come vedete sono già arrivata in ufficio.
Sti scioperi dei trasporti mi hanno un po' stancata.
Ciao Frankie, come stai? saluta anche Dany, spero di avere il piacere di avere anche lei ospite da noi molto presto.
Grande Athafil, l'invito naturalmente è anche per te, ma purtroppo tu non vivi a Roma quindi è molto più difficile credo organizzare una bella serata tra amici, comunque conoscendoti non credo che per te sia un problema.
Stavolta però niente vino!!!!!!!!!
:grootknuffel: bacioni da tutti noi e un grande abbraccio.
C'è Francesca che tutte le volte che mi sente lamentare un dolore, mi dice:"che facciamo chiamiamo Richard?"
a me viene da ridere, ricordandoti sempre con molta simpatia.
Frankie, allora che ne dici la organizziamo sta' serata?
fatemi sapere con un po' di anticipo............ mi serve un po' di tempo per organizzare la cena o il pranzo!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
frankiedany":1r91sqma ha scritto:
ehm....intendevo:gli eventi dell'espansione "cavalieri e mercanti" abbiamo tolto solo quelli...
...cmq
pare che... :roll:
il tuo avatar....
non somiglia tanto ad un gabbiano.... 8-O
ih ih ih!!!!
qui tra i post ti hanno scambiato x il cigno SWANEE!!! :)8( :)8( :rotfl:

Allora gli Eventi dell Espansione CAVALIERI e mercanti sono distruttivi.. APPOSTA per bilanciare il gioco! Infatti boosgna essere degli assassini apposta in questo gioca :lol: :lol: :lol:

E se una LINCE non riesce a vedere oltre il propio naso... mica è colpa mia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
----------------------------------

Mia cara adoratrice di massaggi.. lo sai che ti li faccio quando vuoi, così ti sistemo un pò Anche Frankie ha dovuto ammettere che sta "molto bene"sotto le mie mani!
E pensate cosa potrei farvi con un'intera serata a mia disposizione...
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Athafil":uudhw0bs ha scritto:
Mai avuto problemi con una donna giocatrice.. che gioca e rigioca.. anzi è il mio sogno :)

Idem per me...

Era ovviamente ironico l' inizio del post... :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso