Ho comprato Whitewater e Sobek: ho fatto bene?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
kadaj":2djaybug ha scritto:
Aggiungo anch'io una domanda: ci sono tempi morti?

Perchè sto cercando un giochino di corse e colpi bassi, che ho visto che uno dei miei gruppi apprezza particolarmente... :grin:

Ma a parta Formula D, Ruch'n'crush e Pitchcar del resto non ho visto grandi cose purtroppo... Questo invece mi sembra simpatico, ma dev'essere "dinamico"... :grin:

Horse Fever e Canyon li hai già valutati?

Canyon è questo qui:

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/436/canyon
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
nakedape":1vynjx6g ha scritto:
kadaj":1vynjx6g ha scritto:
Aggiungo anch'io una domanda: ci sono tempi morti?

Perchè sto cercando un giochino di corse e colpi bassi, che ho visto che uno dei miei gruppi apprezza particolarmente... :grin:

Ma a parta Formula D, Ruch'n'crush e Pitchcar del resto non ho visto grandi cose purtroppo... Questo invece mi sembra simpatico, ma dev'essere "dinamico"... :grin:

Horse Fever e Canyon li hai già valutati?

Canyon è questo qui:

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/436/canyon

Ho Horse Fever (ahimè) la prima edizione e ci piace in effetti... Dovrei comprare la seconda per poter giocare in 6 ma mi girano troppo le scatole (di giochi) a pensare di dover ricomprare un gioco per aumentare il numero di giocatori (però spesso ne ho sentito il bisogno).

Canyon invece non lo conoscevo... Grazie della segnalazione... :grin:
Non è un po' datato come gioco? :?:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
kadaj":3qvd0m2t ha scritto:
Canyon invece non lo conoscevo... Grazie della segnalazione... :grin:
Non è un po' datato come gioco? :?:

Guarda, io l'ho trovato molto divertente e simpatico. Non brilla per longevità e lo tiri fuori un paio di volte al mese...però dicono che con l' exp Grand Canyon diventi davvero simpatico.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
kadaj":7rou0i6h ha scritto:
Aggiungo anch'io una domanda: ci sono tempi morti?

Perchè sto cercando un giochino di corse e colpi bassi, che ho visto che uno dei miei gruppi apprezza particolarmente... :grin:

Ma a parta Formula D, Ruch'n'crush e Pitchcar del resto non ho visto grandi cose purtroppo... Questo invece mi sembra simpatico, ma dev'essere "dinamico"... :grin:
hai provato "Snow Tails"?
oppure un gioco molto facile "Race the wind"?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
mr_jones":11juimok ha scritto:
kadaj":11juimok ha scritto:
Aggiungo anch'io una domanda: ci sono tempi morti?

Perchè sto cercando un giochino di corse e colpi bassi, che ho visto che uno dei miei gruppi apprezza particolarmente... :grin:

Ma a parta Formula D, Ruch'n'crush e Pitchcar del resto non ho visto grandi cose purtroppo... Questo invece mi sembra simpatico, ma dev'essere "dinamico"... :grin:
hai provato "Snow Tails"?
oppure un gioco molto facile "Race the wind"?

Snow Tails ce l'ho, invece Race the Wind mi manca...

Ah sì, ho anche Jamaica... :grin:

Butterò un occhio anche a quello anche se, a livello grafico, Whitewater è quello che continua a convincermi di più... ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Una domanda, ma invece Jaipur, è troppo simile a Sobek come meccaniche, o sono due giochi completamente diversi?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Kadaj, se non ce l'hai ancora, prenditi Mississippi Queen. E' sullo stile, ma per quanto ho visto fin'ora è migliore di White Water.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
ConteGoblin":1dui4qq6 ha scritto:
Kadaj, se non ce l'hai ancora, prenditi Mississippi Queen. E' sullo stile, ma per quanto ho visto fin'ora è migliore di White Water.

Ottima segnalazione, grazie! In effetti sembra il pezzo forte tra quelli fin'ora proposti... ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Aaaaah, ma cavolo... The Mississippi Queen è assolutamente introvabile... :-(
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
diafis":2or3f8tg ha scritto:
Una domanda, ma invece Jaipur, è troppo simile a Sobek come meccaniche, o sono due giochi completamente diversi?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Riesumo il topic poichè ho trovato Whitewater in offerta e l'idea di acquistarlo mi attirava...

Hai fatto qualche altra partita in modo da poter dare un'opinione più precisa, Conte? :grin:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Sì, e il gioco ha i suoi perché sì e anche i suoi perché no.

A un paio di partite di distanza (non gioco molto spesso, quindi non posso farmi idee precise su grandi numeri), il gioco scorre via fluido e abbastanza divertente, ma l'idea di avere il gommone condiviso con un altro giocatore ha dei pro e dei contro, che purtroppo dipendono molto dal caso o dal saper leggere le persone prima della partita. Potendo scegliere quale gommone darà più punti, infatti, se due giocatori mettono il 2x sullo stesso gommone, finiranno per far filare quello e abbandonare un po' gli altri.

Le regole, inoltre, non sono scritte in modo chiarissimo. Non si sa bene come funzioni, nel gioco base, la situazione dei remi persi o dei rematori finiti in acqua, che risulta poco verosimile. Meglio nel gioco avanzato, ma non tantissimo meglio.

Il downtime dipende molto dalla presenza di pensatori, ma non solo, perché spesso non si può pianificare, in quanto le mosse degli altri giocatori possono scombinare tutto.

Il dado ha un ruolo più importante di quel che si potesse pensare e basta un tiro sfortunato per rovinare una bella gara.

Alla fin fine è un gioco di corse carino ma poco oltre, è divertente e abbastanza caciarone, molto interattivo (forse troppo). Sicuramente non è il "Mississippi Queen Killer" che è stato definito. Il gioco dei battelli resta due o tre spanne sopra.

Da acquistare se ti piacciono i giochi di corse veloci, da massimo un'oretta. Altrimenti pensa a titoli migliori (MQ, Rallyman, FormulaD).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Perfetto, ti ringrazio molto per la tua opinione...

Purtroppo Mississipi Queen, come un altro gioco (Himalaya), li sto cercando da parecchio tempo ma sono completamente esauriti ovunque... :-(
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Ho portato Sobek in vacanza...giocato in 2 ci è piaciuto molto. Divertente, cattivo e veloce, assolutamente consigliato.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Sarei curioso di leggere il regolamento di Whitewater, ma non trovo nulla.
Sapete dove poter trovare il regolamento tradotto in ita?
Però non capisco, è un competitivo ma allo stesso tempo un collaborativo perché da come ho capito su ogni gommone ci stanno una coppia di due giocatori?
Ma gira bene in due?
Ma dovendo scegliere, meglio Whitewater o Snowtails in fatto di corse?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
diafis":3jk73e3v ha scritto:
Ma dovendo scegliere, meglio Whitewater o Snowtails in fatto di corse?

Decisamente meglio Snowtails! :)
 
Alto Basso