Ho Caverna... lo compro Agricola?

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.046
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
:approva: Per completezza l'articolo è qui: https://www.boardgamegeek.com/article/18471456#18471456
Personalmente, avendo la terza edizione in italiano con animeeples, vegemeeples ed i mazzi aggiuntivi Z, O, CZ e Bi (questi due ultimi in inglese), rimarrò a guardare...
[offtopic]Poi la frase "We won't release anything that Uwe is not 100% sure of" fa un po' a botte con quello che è successo con Hengist, gioco fatto in fretta per ragioni contrattuali, e di cui Uwe parla di "gioco non per i miei fan".[/offtopic]

A

Anonymous

Guest
Una bella novità potrebbe essere rappresentata da un diverso calcolo del punteggio, più simile ad Agricola Animali Grandi e Piccoli, dove ogni animalino vale 1 punto.... Si sa se c'è nell'aria qualcosa del genere?

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.046
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
lorenzo_l":1o78qtd5 ha scritto:
Una bella novità potrebbe essere rappresentata da un diverso calcolo del punteggio, più simile ad Agricola Animali Grandi e Piccoli, dove ogni animalino vale 1 punto.... Si sa se c'è nell'aria qualcosa del genere?
Mah, su BGG ho letto quello che ho postato e non si parla di cambiamenti nei punteggi. Dare un punto per ogni animale, trasformerebbe Agricola in maniera significativa, perché si sentirebbe meno la necessità di diversificare la propria fattoria.
Non so se sarebbe un gioco migliore o peggiore, certo sento che sarebbe un gioco diverso, e tutti noi goblin sappiamo che modificare in meglio un grandissimo gioco non è mai scontato...

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Che ne dite di fare un topic dedicato ad Agricola , in cui ci siano tutte le notizie dedicate alla possibile nuova ristampa ?..
:?:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Naftalino":18kexm88 ha scritto:
Non so se sarebbe un gioco migliore o peggiore, certo sento che sarebbe un gioco diverso, e tutti noi goblin sappiamo che modificare in meglio un grandissimo gioco non è mai scontato...

Peraltro la discreta espansione Brughiera con i suoi cavalli faceva questo...uhm, grazie no.

Naftalino

Grande Goblin
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.046
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
RupanSansei":2cf9odbf ha scritto:
Che ne dite di fare un topic dedicato ad Agricola , in cui ci siano tutte le notizie dedicate alla possibile nuova ristampa ?..
Non so se c'è abbastanza hype sull'argomento. Esiste comunque da qualche parte un thread ad oggetto Ristampa Agricola. Secondo me conviene monitorare BGG ed aspettare (io non aspetto, ho la terza edizione :D )...

Naftalino

Grande Goblin
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.046
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
nakedape":1bxl2yqv ha scritto:
Peraltro la discreta espansione Brughiera con i suoi cavalli faceva questo...
Secondo me più che discreta! Per lo meno offre un approfondimento (o appesantimento?) strategico, ed alcune meccaniche (tagliare foreste, prosciugare paludi per aprire spazio sulla plancia) sono state riprese da Uwe in altri giochi, segno che l'idea non era malvagia. Certo allunga ancora di più il set up di Agricola e la paralisi di analisi aumenta con l'aumentare delle variabili in campo, per questo non si mette facilmente sul tavolo... ora basta però perchè vado in OT

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Naftalino":3alyjfgo ha scritto:
RupanSansei":3alyjfgo ha scritto:
Non so se c'è abbastanza hype sull'argomento. Esiste comunque da qualche parte un thread ad oggetto Ristampa Agricola. Secondo me conviene monitorare BGG ed aspettare (io non aspetto, ho la terza edizione :D )...

In effetti un topic esiste gia'... non ci resta che aspettare che escano notizie ufficiali in merito..

naftalino tanta in invidia per la tua terza ristampa! :triste:

Chissa' che nel 2016 non possa fartene un po' anche io con la nuova ristampa! :grin:

...speriamo...

Alto Basso