History of the World

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
emanueles":1a9m6ueq ha scritto:
ione delle carte civiltà all'inizio di ogni era. Qualche scelta interessante su quando giocarti le carte speciali e poi basta. Nel tuo turno vai più o meno col pilota automatico. Le scelte da fare sono spesso ovvie.

Si assolutamente. Concordo. Va preso per quello che è. Forse la prima edizione (quella AH) era un pò più articolata ma anche più lunga.. questa invece sembra molto più simile a quella dei Ragnar Brothers del 2009...
 

berqumea

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2015
Messaggi
55
Località
Napoli/Brescia
Goblons
3
Utente Bgg
berqumea
Board Game Arena
berqumea
emanueles":3ml8j615 ha scritto:
Le scelte importanti si fanno nell'assegnazione delle carte civiltà all'inizio di ogni era. Qualche scelta interessante su quando giocarti le carte speciali e poi basta. Nel tuo turno vai più o meno col pilota automatico. Le scelte da fare sono spesso ovvie.

History of the World l'ho provato di recente nell'edizione Avalon Hill. In 5 giocatori siamo riusciti a giocare solo 5 round su 7, poiché si era fatto tardi ed eravamo arrivati già a 3 ore di gioco.
Concordo pienamente con la descrizione di emanueles. Si fanno poche scelte interessanti, a fronte di una valanga di tiri di dado i cui meccanismi di compensazione sono pressoché inesistenti. Altro enorme difetto del gioco è dato dal fatto che tra un turno e l'altro ci sono dei tempi morti micidiali e quando non tocca a noi, l'unica cosa che possiamo essere chiamati a fare sono i tiri di dado.
All'epoca in cui è uscito (1991) sarà stato sicuramente un buonissimo gioco, ma per gli standard odierni mi sembra un titolo obsoleto e ampiamente superato.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
berqumea":l71ej1p6 ha scritto:
emanueles":l71ej1p6 ha scritto:
Le scelte importanti si fanno nell'assegnazione delle carte civiltà all'inizio di ogni era. Qualche scelta interessante su quando giocarti le carte speciali e poi basta. Nel tuo turno vai più o meno col pilota automatico. Le scelte da fare sono spesso ovvie.

History of the World l'ho provato di recente nell'edizione Avalon Hill. In 5 giocatori siamo riusciti a giocare solo 5 round su 7, poiché si era fatto tardi ed eravamo arrivati già a 3 ore di gioco.
Concordo pienamente con la descrizione di emanueles. Si fanno poche scelte interessanti, a fronte di una valanga di tiri di dado i cui meccanismi di compensazione sono pressoché inesistenti. Altro enorme difetto del gioco è dato dal fatto che tra un turno e l'altro ci sono dei tempi morti micidiali e quando non tocca a noi, l'unica cosa che possiamo essere chiamati a fare sono i tiri di dado.
All'epoca in cui è uscito (1991) sarà stato sicuramente un buonissimo gioco, ma per gli standard odierni mi sembra un titolo obsoleto e ampiamente superato.

Si l'edizione AH del 1991 è improponibile. Assolutamente da evitare.. Allora molto meglio giocare a Britannia (ed. FFG) che parte dagli stessi presupposti ma quanto meno richiede scelte più articolate...
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
apparecchiato mi inttrigava parecchio... sto valutando
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ragazzi....avrei una curiosità da chiedervi in merito a questo gioco:
Ho letto su BGG che esiste una variante per il gioco a due giocatori, qualcuno di voi la conosce? Qualcuno di voi lo ha provato in due giocatori con questa variante e mi sa dire se il gioco resta comunque buono e valido?
Grazie.
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
tra l'altro a brief history sta in offerta su ios proprio in questa settimana

vi aspetto on line per qualche partitina
 
Alto Basso