Impressioni High Frontier 4 All

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Per quanto riguarda il market stand bella l'idea ma effettivamente è molto ingombrante, deve arrivarmi da Aliexpres un porta biglietti da visita incolonnato che volevo provare proprio a questo scopo, vi farò sapere se funziona al prezzo di 5€...
Ragazzi per me promosso a pieni voti, ergonomia perfetta e praticissimo sia per vedere le carte che per metterle in fondo e ci stanno anche quelle del modulo 4. finalmente soddisfatto e vi dico che ne ho provate tante (vedere card holder in foto)

Allegati

• 17426599102697536875409504982277.jpg
    17426599102697536875409504982277.jpg
    347,6 KB · Visite: 41

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Ed entra pure nella scatola 🥹🥹🥹

Allegati

• 17426610667684136122372356276382.jpg
    17426610667684136122372356276382.jpg
    399 KB · Visite: 32

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Ragazzi per me promosso a pieni voti, ergonomia perfetta e praticissimo sia per vedere le carte che per metterle in fondo e ci stanno anche quelle del modulo 4. finalmente soddisfatto e vi dico che ne ho provate tante (vedere card holder in foto)
Scherzi vero? Come fai a vedere tutte le caratteristiche della carte disponibili nel mercato se sono messi in piedi in quel modo e così vicine da coprirsi a vicenda? Persino per il solitario trovo sia poco pratico....

Gladio

Veterano
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Scherzi vero? Come fai a vedere tutte le caratteristiche della carte disponibili nel mercato se sono messi in piedi in quel modo e così vicine da coprirsi a vicenda? Persino per il solitario trovo sia poco pratico....
Purtroppo ho sempre giocato in solitario, conosco le carte molto bene.
Probabilmente dalla foto può sembrare che non si vedano ma basta un tocco di dito e sposti tutta la fila avanti o indietro. Per quanto mi riguarda lo trovo eccezionale, ovviamente è la mia idea di ergonomia. De gustibus

Gladio

Veterano
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Inoltre solo thruster e reattori hanno il triangolo in basso, al massimo qualche robonauta puoi ovviare mettendoli in prima fila, volendo anche in tre mazzi leggermente sovrapposti. Di freighter ne prendi 1 di bernal 2 che esigenze hai così impellenti di avere totale e continuo controllo sul mercato. Lo posso capire agli inizi della partita ma poi non è così sconvolgente...poi ribadisco purtroppo gioco solamente in solo, probabilmente in partite con più player potrebbe risultare complicato.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
In solitario te le sposti se devi fare l'asta e le hai vicine, in più giocatori sarebbe scomodissimo. Poi ovvio che se sai tutte le carte a memoria...

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.406
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non so quando mi arriva, ma... preso HF4A con M1 e M2...

PS: la copia di @ziogio77 (non le espansioni che non aveva già più in vendita, prese altrove)

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.406
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Domanda: quanto ritenete fondamentale prendere exodus (M4) e quanto Tools 1?

Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Domanda: quanto ritenete fondamentale prendere exodus (M4) e quanto Tools 1?
Dipende dal livello al quale hai spolpato HF4+M012. Se c'è rimasto solo l'osso allora puoi aggiungere M4 così contratti (e in misura minore gli impianti) ti danno nuove direzioni in cui andare (e con la Exodus se vuoi collegarti a Interstellar).

E i Tools 1 ti servono se oltre all'osso sei arrivato fino al midollo (tabelle e carte per tenere traccia delle abilità speciali sono un extra-extra, mentre i razzi "chiavi in mano" che sono utili per la prima partita o per i principianti si possono replicare con il materiale del base).

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.406
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Dipende dal livello al quale hai spolpato HF4+M012. Se c'è rimasto solo l'osso allora puoi aggiungere M4 così contratti (e in misura minore gli impianti) ti danno nuove direzioni in cui andare (e con la Exodus se vuoi collegarti a Interstellar).

E i Tools 1 ti servono se oltre all'osso sei arrivato fino al midollo (tabelle e carte per tenere traccia delle abilità speciali sono un extra-extra, mentre i razzi "chiavi in mano" che sono utili per la prima partita o per i principianti si possono replicare con il materiale del base).
In realtà ho ordinato base e M1+M2 e ancora devo riceverli, ma visto che avevo la possibilità di ordinare senza spedizione con un lieve sconto M4 e/o Tools 1 chiedevo se aveva senso, in realtà aspetto molto volentieri, l'unico dubbio è sulla disponibilità molto a singhiozzo di questi prodotti, che vengono ristampati a cicli di lunga durata, però dubito di arrivare mai a spolpare anche il solo base, quindi è probabile che M4 non lo giocherei proprio mai.

Grazie, mi avete risparmiato qualche decina di euro!

Alto Basso