Impressioni Hidden Games Luogo del Reato

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Abbiamo giocato al primo caso: Il caso di Villasetia.

Ci è piaciuto veramente tanto.

Ci sono molti documenti da analizzare e man mano che si procede con l’analisi si iniziano a mettere insieme i vari pezzi.

Molto bella la varietà dei documenti: fatture, cartelle mediche, calendari con appuntamenti, lettere, messaggi Whatapp, email, giornali, segreterie telefoniche da ascoltare sul cellulare, pagine facebook, interrogatori da ascoltare su un sito internet eccetera eccetera.

Dopo una prima analisi dei documenti abbiamo formulato un ipotesi su come potevano essere andati i fatti, poi però abbiamo deciso di rivedere velocemente tutti i documenti daccapo per vedere se c’era sfuggito qualcosa ed in effetti rianalizzare tutto daccapo è fondamentale, perché capita che alcuni indizi su documenti analizzati all'inizio vengono ignorati perché hanno un senso solo dopo che si è analizzato tutto. Abbiamo quindi riformulato una nuova ipotesi molto più plausibile della prima e che combaciava alla perfezione con tutti gli indizi trovati ed in effetti abbiamo risposto correttamente a tutte le domande.

Ci è piaciuto soprattutto il fatto che non bisogna fare ipotesi fantasiose (un po’ come ci è successo in Sherlock Holmes C.I.), ma se si è bravi a mettere insieme tutti gli indizi trovati e la soluzione diventa per così dire scontata.

Se può interessare eravamo in due e la partita è durata 2 ore esatte.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Ottima serie di giochi d’indagine, attualmente 3 tradotti in italiano.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Giocati due, martedì appuntamento per il terzo, è un'occasione per riunire famiglia allargata, in tanti lo trovo divertente perché lo si complica uno po'.....perche i primi due mi sono sembrati abbastanza semplici, ma mettendoci confusione e tanti cervelli ci vuole un po' più di impegno per risolverlo. Comunque molto bello, ha una impostazione che mi piace molto, da un po' l'idea di poliziesco americano ....
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
119
Goblons
121
Utente Bgg
T3rr4former
stiamo giocando il quarto caso - in Bilico su un Filo - ma non riceviamo le solite telefonate in-game e questo ci blocca in un punto preciso del gioco, vediamo solo le telefonate come note vocali sul portale. Cos'è che non abbiamo fatto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
stiamo giocando il quarto caso - in Bilico su un Filo - ma non riceviamo le solite telefonate in-game e questo ci blocca in un punto preciso del gioco, vediamo solo le telefonate come note vocali sul portale. Cos'è che non abbiamo fatto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Magari avete un filtro anti spam?

può anche essere che ci fosse un problema temporaneo.
Purtroppo anche a noi è capitato, a volte, di beccare problemi sulle componenti multimediali (col secondo caso non andava il sito con la soluzione e abbiamo dovuto controllarla tipo 2 gg dopo).
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
119
Goblons
121
Utente Bgg
T3rr4former
Magari avete un filtro anti spam?

può anche essere che ci fosse un problema temporaneo.
Purtroppo anche a noi è capitato, a volte, di beccare problemi sulle componenti multimediali (col secondo caso non andava il sito con la soluzione e abbiamo dovuto controllarla tipo 2 gg dopo).
ma in realtà il gioco non ci ha mai chiesto di registrare un numero per ricevere le chiamate, a parte la registrazione sul sito del produttore del generatore. Ci sfugge qualcosa, evidentemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
ma in realtà il gioco non ci ha mai chiesto di registrare un numero per ricevere le chiamate, a parte la registrazione sul sito del produttore del generatore. Ci sfugge qualcosa, evidentemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Onestamente non mi ricordo se c’era da registrare un numero ma mi viene da dire disi perché se no come fa a sapere che numero chiamare?
Secondo me vi siete persi un pezzo.
Quando avete capito la storia del generatore c’era da fare sicuramente qualcosa.
 
Alto Basso