Impressioni HEXplore It: The Valley of the Dead King

Jul1us

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Utente Bgg
Jul1us83
Sono 5 capitoli con vari bivi narrativi, mappa differente, eventi, mostri, tutto personalizzato. Anche l’obiettivo non è quello di uccidere il negromante ma varia di capitolo in capitolo.

Ogni capitolo avra il suo libro. Hanno annunciato già il secondo. Quindi ti serve la prima scatola per usarlo, non è compatibile con mirza.

Grazie. Sisi avevo capito che serviva il primo capitolo. Era per capire come funzionava il libro. Quindi una vera e propria campagna staccata dal gioco in se e per se. Mi piace!

Jul1us

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Utente Bgg
Jul1us83
Ma non chiudeva ieri il GF? 31 marzo finalizzate tutto mi raccomando tricche e ballacche

Quello di Mirza allo stato attuale è ancora aperto (controllato un minuto fa). Io in ogni caso l'avevo finalizzato tempo fa... Sono in dubbio se aggiungere il primo capitolo, ma il mio neurone Ministro dell'economia non sembra essere favorevole 😅

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.602
Comunque continua davvero a piacermi molto il sistema di gioco, vorrei solo che ribilanciassero il sistema di drenaggio di energia ai nemici

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.736
Comunque continua davvero a piacermi molto il sistema di gioco, vorrei solo che ribilanciassero il sistema di drenaggio di energia ai nemici

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Andrebbe quantomeno aumentato del 50% l’effetto numerico. Oddio, certe classi come le dual non ne hanno bisogno. Ma in genera è una strada poco proficua.

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Arrivato tutto il volume I insieme al librone, Klik's Madness. Fatta la prima partita di prova usando 2 personaggi hexclusivi dell'espansione, per aver un maggiore grip.
Prima impressione molto piacevole, ma occorre stdiare bene le regole, perchè il continuo controllare se si sta giocando correttamente o cercare info su quello che si è scordato interrompe molto il flusso del gioco, e mi rende più difficile l'immedesimazione e il lasciarsi andare alla storia.
Credo che alla lunga il gioco base possa annoiare, dato che l'unica possibilità di variazione di questo capitolo è la grande scelta dei personaggi e razze, ma poi il gioco rimane praticamente lo stesso anche se direi che è un gioco open world veramente ben fatto.

Sono convinto che Il librone migliori incredibilmente l'esperienza di gioco e l'avventura da vivere. Ho iniziato a leggere il regolamento e lo trovo ben fatto, credo che abbia delle potenzialità fantastiche. Per adesso voglio riprovare ancora un paio di partite per fissare bene le regole e regolette ( troppo facile sbagliare o dimenticarsi di qualcosa) , per poi iniziare l'avventura sul libro
Ho deciso di prendere il libro fisico e non il PDF; anche qui direi molto bene la qualità della carta e la rilegatura, quasi 2,5 kg. bell'oggetto anche da sfogliare e leggere!

Comunque per me promosso assolutamente, certo il prezzo non è basso ma per adesso non rimpiango la spesa.
Per i capitoli successi chiaramente deciderò dopo aver finito l'esperianza, ma sono quasi convinto che almeno del III Capitolo prenderò tutto, quando uscirà il librone :)

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.736
Arrivato tutto il volume I insieme al librone, Klik's Madness. Fatta la prima partita di prova usando 2 personaggi hexclusivi dell'espansione, per aver un maggiore grip.
Prima impressione molto piacevole, ma occorre stdiare bene le regole, perchè il continuo controllare se si sta giocando correttamente o cercare info su quello che si è scordato interrompe molto il flusso del gioco, e mi rende più difficile l'immedesimazione e il lasciarsi andare alla storia.
Credo che alla lunga il gioco base possa annoiare, dato che l'unica possibilità di variazione di questo capitolo è la grande scelta dei personaggi e razze, ma poi il gioco rimane praticamente lo stesso anche se direi che è un gioco open world veramente ben fatto.

Sono convinto che Il librone migliori incredibilmente l'esperienza di gioco e l'avventura da vivere. Ho iniziato a leggere il regolamento e lo trovo ben fatto, credo che abbia delle potenzialità fantastiche. Per adesso voglio riprovare ancora un paio di partite per fissare bene le regole e regolette ( troppo facile sbagliare o dimenticarsi di qualcosa) , per poi iniziare l'avventura sul libro
Ho deciso di prendere il libro fisico e non il PDF; anche qui direi molto bene la qualità della carta e la rilegatura, quasi 2,5 kg. bell'oggetto anche da sfogliare e leggere!

Comunque per me promosso assolutamente, certo il prezzo non è basso ma per adesso non rimpiango la spesa.
Per i capitoli successi chiaramente deciderò dopo aver finito l'esperianza, ma sono quasi convinto che almeno del III Capitolo prenderò tutto, quando uscirà il librone :)
Se non lo hai già fatto, su bgg c’è stampabile il riepilogo delle fasi. Trovo sia comodissimo da avere di fianco.

Non ricordo se sono esclusivamente per chi ha preso il pdf, ma ci sono altri pdf molto utili. Tipo quello con le regole dei singoli capitoli. Forse sono sul sito ufficiale.

Comunque è immenso sto libro. Il pdf non gli rendeva giustizia.

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Se non lo hai già fatto, su bgg c’è stampabile il riepilogo delle fasi. Trovo sia comodissimo da avere di fianco.

Le cerco, avevo dato un'occhiata ma superficiale
Non ricordo se sono esclusivamente per chi ha preso il pdf, ma ci sono altri pdf molto utili. Tipo quello con le regole dei singoli capitoli. Forse sono sul sito ufficiale.

Già stampate in copisteria e plastificate

se può servire a qualcun altro:
Comunque è immenso sto libro. Il pdf non gli rendeva giustizia.
D'accordissimo! Il libro è davvero bello a vedersi e spero anche di più a giocarlo :)

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Ragazzi buongiorno a tutti. Volevo un chiarimenti sul cosa comprare. Il libro è compreso in ogni set oppure si prende a parte? Qualcuno ha provato il terzo capitolo? Mi è sembrato di capire che sono tutti indipendenti. Ultima domanda, le espansioni sono "vitali" per l'esperienza di gioco? Grazie in anticipo per le risposte

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ragazzi buongiorno a tutti. Volevo un chiarimenti sul cosa comprare. Il libro è compreso in ogni set oppure si prende a parte? Qualcuno ha provato il terzo capitolo? Mi è sembrato di capire che sono tutti indipendenti. Ultima domanda, le espansioni sono "vitali" per l'esperienza di gioco? Grazie in anticipo per le risposte
Il libro è sempre a parte, e lo sarà a che per gli ulteriori capitoli.
Il terzo è il più difficile come regole e regolette, ma se ricordo bene il più sandbox tra tutti.
Le espansioni aggiungono il pvp e giocare come cattivo almeno per il primo capitolo, per le altre espansioni lascio a chi più preparato

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.736
Le espansioni per i primi 3 capitoli sono abbastanza simili. Aggiungono nuovi boss, nuove razze/ruoli, carte varie e la modalità 1 vs all.

invece nel 4 capitolo c’è proprio il seguito della “storia”, cosa succede se non sconfiggi il boss. Sembra essere una modalità molto interessante ma non l’ho ancora provata.

in generale, comunque, sono abbastanza trascurabili se non sei proprio in fissa colgioco.

1975CAIO

Novizio
Goblons
59
Le espansioni per i primi 3 capitoli sono abbastanza simili. Aggiungono nuovi boss, nuove razze/ruoli, carte varie e la modalità 1 vs all.

invece nel 4 capitolo c’è proprio il seguito della “storia”, cosa succede se non sconfiggi il boss. Sembra essere una modalità molto interessante ma non l’ho ancora provata.

in generale, comunque, sono abbastanza trascurabili se non sei proprio in fissa colgioco.
Grazie per l'approfondimento 😀
Tra i tre quale consigli e perché? Tks....
Ho letto in giro che molti consigliano il secondo capitolo... a me piace moltissimo l'ambientazione del terzo e, di contro, proprio quella del secondo è la meno appetibile... se non ho capito male è prevista la seconda edizione del primo capitolo comprensiva del libro.

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.736
Grazie per l'approfondimento 😀
Tra i tre quale consigli e perché? Tks....
Ho letto in giro che molti consigliano il secondo capitolo... a me piace moltissimo l'ambientazione del terzo e, di contro, proprio quella del secondo è la meno appetibile... se non ho capito male è prevista la seconda edizione del primo capitolo comprensiva del libro.
Io consiglierei il 4 😂

allora. A meno che tu non sia uno che macina giochi tosti come nulla, non partirei dal 3. È veramente molto più complicato degli altri e non c’è modo di impararlo gradualmente.

io consiglio sempre di partire dal primo perché, oltre ad avere il maggior numero di razze e ruoli, è la base su cui si fondano tutti gli altri.
Inoltre col libro a campagna si va ad aggiungere quel poco che manca per renderlo veramente un gran bel gioco.

il secondo capitolo è come il primo ma aggiunge quel pizzico di cose che lo rendono più interessante ma senza sconfinare nella enorme complessità del terzo.

nel nuovo gamefound per il secondo libro hanno cambiato confermato che si potrà recuperare il primo capitolo con relativo libro.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.041
L'ambientazione del quarto sta una spanna sopra secondo me. Anche se sono di parte, visto che amo Ravenloft :)

1975CAIO

Novizio
Goblons
59
Io consiglierei il 4 😂

allora. A meno che tu non sia uno che macina giochi tosti come nulla, non partirei dal 3. È veramente molto più complicato degli altri e non c’è modo di impararlo gradualmente.

io consiglio sempre di partire dal primo perché, oltre ad avere il maggior numero di razze e ruoli, è la base su cui si fondano tutti gli altri.
Inoltre col libro a campagna si va ad aggiungere quel poco che manca per renderlo veramente un gran bel gioco.

il secondo capitolo è come il primo ma aggiunge quel pizzico di cose che lo rendono più interessante ma senza sconfinare nella enorme complessità del terzo.

nel nuovo gamefound per il secondo libro hanno cambiato confermato che si potrà recuperare il primo capitolo con relativo libro.
Vengo dai gdr quindi i regolamenti complessi non sono un problema determinante... il mio primo GDT è stato mage knight e lo considero un capolavoro 😀
A questo punto il maggior numero di razze e classi mi fa propendere verso il primo con il rischio ENORME di andare in addiction e prenderli tutti... qual è il link del gamefoud di cui parli?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.736

1975CAIO

Novizio
Goblons
59
Ragazzi buongiorno, un chiarimento sul regolamento.
Quando parla di fuggire dal combattimento stabilisce che uno o più personaggi possono scappare e si applica la regola del "vagare", mentre il resto del gruppo può restare e combattere. Ma se il party non si può dividere come si gestisce il turno successivo allo scontro? I vincitori si spariscono la ricompensa e tornano dal gruppo che è fuggito?

Alto Basso