Informazioni Heroscape - Age of Annihilation

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Per ora solo un trailer:

 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
pulse eh 🤔... non lo conosco... dovrei? 2 righe x gli 'gnorantoni come me? thnx...
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
pulse eh 🤔... non lo conosco... dovrei? 2 righe x gli 'gnorantoni come me? thnx...
È la piattaforma di crowdfunding di Hasbro (utilizzabile in modo diretto solo a utenti USA, Canada e UK (*)), è stato utilizzato per la riedizione di Heroquest, quindi ha senso che venga utilizzato anche per questo progetto.

(*) a meno di non usare uno dei servizi che ti mettono a disposizione un indirizzo USA, e la possibilità di rispedire in tutto il mondo.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
È la piattaforma di crowdfunding di Hasbro (utilizzabile in modo diretto solo a utenti USA, Canada e UK (*)), è stato utilizzato per la riedizione di Heroquest, quindi ha senso che venga utilizzato anche per questo progetto.

(*) a meno di non usare uno dei servizi che ti mettono a disposizione un indirizzo USA, e la possibilità di rispedire in tutto il mondo.
si scusami... ho posto da cani la domanda... so cosa è pulse... è il titolo che forse dovrei conoscere già ma che invece non so nulla... di che si tratta?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Interessante anche se un gioco come Heroscape non so oggi quanto costerebbe (io a suo tempo comprai il gioco base a 50€)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
si scusami... ho posto da cani la domanda... so cosa è pulse... è il titolo che forse dovrei conoscere già ma che invece non so nulla... di che si tratta?
È uno skirmish con miniature predipinte e scenari 3d multilivello a esagoni componibili, è stato prodotto dal 2004 al 2010 prima da MB e poi da WotC, composto da quattro master set (tra i quali uno a tema Marvel e uno D&D) e svariate espansioni, tutte compatibili tra loro. Gli autori sono Stephen Baker (Heroquest), Rob Daviau (Pandemic Legacy, Cthulhu: Death May Die e Unmatched) e Craig Van Ness (Star Wars: Epic Duels e The Queen's Gambit), quest'ultimo è stato coinvolto per la nuova edizione.

1659642360062.png
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Interessante anche se un gioco come Heroscape non so oggi quanto costerebbe (io a suo tempo comprai il gioco base a 50€)
Direi che il prezzo sarà sicuramente un multiplo. Lo vedremo quando lo proporranno su Pulse (e da cosa sarà composta l'offerta).
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Direi che il prezzo sarà sicuramente un multiplo.
Sì, ovviamente dipenderà dalla quantità di roba che metteranno nella scatola base.
In ogni caso le miniature credo saranno di qualità migliore ma non dipinte.
Mi aspetto poi (non per forza in concomitanza dell'uscita del base) delle espansioni piccole, come a suo tempo, al costo di 30-35€ che contengano 5 miniature (squadre e/o singoli eroi) e magari una tessera terreno speciale e/o un glifo. A tal proposito potrebbero anche decidere di ristampare le mille mini espansioni esistenti.

Chissà poi se proporranno variazioni sul gameplay, modalità aggiuntive (ad esempio una coop/solitaria) e qualche nuova meccanica magari per arginare/manipolare la fortuna.
 
Ultima modifica:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Sono eccitato perso
Seguo con estremo interesse. Mio figlio ha gia' uno scaffale pronto per quando crescera'
Sono disposto a cifre faraoniche per una big box.
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Alla Gen Con hanno fatto vedere il gioco, aggiungendo che le miniature non saranno dipinte, solo colorate (il dettaglio sarà maggiore, e avrebbe reso molto costoso predipingerle) e sarà retrocompatibile con il materiale già uscito. Per ora non hanno indicato tempi e modalità di vendita.

1660332229396.png
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che se tutto il terreno costasse tanto, potrebbero anche pensare di separare i pg del base e venderli come una espansione singola (o più di una) per coloro che non sono interessati al campo. Così facendo il set completo sarebbe formato dal pack terreno + pack eroi, scontato rispetto alla somma degli acquisti singoli. Dubito lo faranno, perché chiaramente c'è tutto l'interesse nell'aumentare la tiratura anche per il campo e ridurre il numero di scatole, però non sarebbe una cattiva idea. Poi il discorso potrebbe decadere a seconda del prezzo che proporranno...

Da quel poco mostrato, il campo sembra proprio quello del set base senza alcun tipo di terreno particolare (lava, palude, ghiaccio, ecc...).
 
Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mi ricordo che il problema principale della vecchia edizione erano i tasselli che si rompevano se li guardavi intensamente per più di dieci secondi.
Spero che con la nuova versione utilizzino plastiche migliori.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi ricordo che il problema principale della vecchia edizione erano i tasselli che si rompevano se li guardavi intensamente per più di dieci secondi.
Spero che con la nuova versione utilizzino plastiche migliori.
A noi negli anni si sono rotti alcuni di acqua (decisamente i più fragili) e qualche miniatura si è un po' rovinata, ad esempio staccata dalla basetta o un po' piegata in qualche suo dettaglio (alcune erano di plastica morbida).
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
A noi negli anni si sono rotti alcuni di acqua (decisamente i più fragili) e qualche miniatura si è un po' rovinata (alcune erano di plastica morbida)
Sì, hai ragione, quelli che rappresentano l'acqua sono i più fragili, a me sono quasi tutti spezzati 😭
Però, anche quelli verdi, sono ormai sensibili al tocco. L'ultima volta me ne sono partiti un paio, che li possino... :chebotta:
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sì, hai ragione, quelli che rappresentano l'acqua sono i più fragili, a me sono quasi tutti spezzati 😭
Però, anche quelli verdi, sono ormai sensibili al tocco. L'ultima volta me ne sono partiti un paio, che li possino... :chebotta:
Il "problema" è che il sistema modulare ad incastro a lungo andare li rovina e usura (è proprio togliendoli e mettendoli che alcuni tasselli di acqua si sono rotti).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A suo tempo ne ero incuriosito, ma poi lasciai perdere per il costo e perché mi sembrava fin troppo basico nelle regole..
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A suo tempo ne ero incuriosito, ma poi lasciai perdere per il costo e perché mi sembrava fin troppo basico nelle regole.
Beh, quello che posso dirti è che a suo tempo 50€ per il base era un ottimo affare.
Le regole sono semplici e si tirano molti dadi, però il draft inziale per creare il proprio esercito, saper sfruttare e combinare adeguatamente gli effetti, valutare le coperture ed il campo in generale, ed anche bluffare, fa la differenza.
Il tutto con una presenza scenica che davvero non ho mai visto altrove, con miniature ben fatte (per il tempo) e già dipinte ed una varietà infinita data da mille possibili eroi e squadre, campi sempre diversi con tipi di terreni differenti, glifi diversi, ecc...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Campagna partita e secondo me hanno esagerato e avrebbero dovuto mettere più livelli di pledge:
roba cosmetic (scorporata dal base) come add-on, pack di sole mini per chi non se ne fa niente del terreno ma vuole i nuovi pg, ecc...
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
A dieci giorni dalla conclusione della campagna appare improbabile che si raggiunga l'obiettivo dei due milioni di $, con 3.300 backer sugli 8.000 previsti, probabilmente a causa del prezzo troppo elevato ($250); quindi il reboot non vedrà mai la luce in questa forma.
 
Alto Basso