Impressioni HeroQuest

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Oppure, se lo possiedi, usi quelle di viaggi nella terra di mezzo, si adattano molto bene.

gaborambo

Grande Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.376
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Su Etsy volendo trovi miniature di qualsiasi Boss e Personaggio presente in Heroquest...
Ah quindi non le hanno fatte proprio questo miniature ? Ad esempio quella di Ulag?

P.s. Nell’edizione del 1989 neanche c’erano queste miniature ? O lo erano presenti ?

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Su Etsy volendo trovi miniature di qualsiasi Boss e Personaggio presente in Heroquest...
Si, home made stampate in 3D ovviamente... Un sacco di gente si è anche sbizzarrita a fare le carte dedicate ai vai personaggi e boss, ma per ora le ho sempre viste in inglese o spagnolo, mai in italiano...

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
647
C’è una lista da qualche parte dei boss del gioco base? In modo da capire quali sono esattamente? Perché ho visto che su Etsy ci sono anche alcuni dell’espansione che al momento non mi servono

gaborambo

Grande Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.376
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non ho il manuale delle imprese sotto mano, ma li, leggendo le varie parti narrative delle quest, trovi tutte le informazioni sui vari Boss.. se non hai il gioco il manuale delle imprese lo trovi comunque facile anche in rete in download.. quello del 1989.. tanto è uguale..

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Domanda per chi ha giocato le espansioni in passato, quali considerate le migliori come esperienza di gioco?

Altra domanda: chi ha provato l’app come si trova? È stabile?

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Con l'app mi trovo bene. A me non ha mai dato problemi. Certo, giocare col master è un'altra cosa perché il comportamento dei mostri con l'app è decisamente "lineare", ma funziona.
Per le espansioni ti posso solo riportare le opinioni più diffuse perché non le ho ancora provate, e dicono che in teoria le espansioni hanno un ordine cronologico, ma soprattutto di difficoltà. Per prime bisognerebbe giocare La Rocca di Kellar ed Il Ritorno del signore degli Stregoni (che sono considerate anche tra le migliori). Poi dipende se con espansioni intendi quelle riedite di recente dalla Hasbro o anche le vecchie espansioni europee. Frozen horror e La Maga dello Specchio sono criticate da molti perché talmente difficili da essere ingiocabili...

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.376
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domanda per chi ha giocato le espansioni in passato, quali considerate le migliori come esperienza di gioco?

Altra domanda: chi ha provato l’app come si trova? È stabile?
Ciao.
Ho le 4 espansioni classiche.. kellar, Witch lord, Ogre e morcar.. la migliore resta Ogre.. poi pari merito diciamo kellar e Witch lord.. e per ultimo morcar.. le altre due (Frozen e mirror) non le posseggo.. ma pare siano realmente ingiocabili..
Con l'app mi trovo bene perché mi dà la possibilità di giocare pure in solo.. una bella scocciatura è però il dover muovere i personaggi passo passo.. ma restano comunque più i pregi che i difetti.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.787
Ho finalmente provato il "nuovo" Hero Quest dopo una trentina d'anni dalle partite precedenti.
Per fare qualcosa di diverso siamo partiti a bomba direttamente con la prima missione di gruppo de La maga dello specchio.

Il gioco era quello che mi aspettavo, una cosa carina per una serata rilassante sapendo che l'elemento principale per apprezzarlo, se non l'unico, è la nostalgia.

Quello che ho apprezzato rispetto al passato è stato il livello di difficoltà, la prima missione era veramente tosta rispetto a quelle della vecchia edizione, almeno in base ai miei ricordi.

In particolare una cosa che va fatta necessariamente e su cui volevo chiedervi se esistono house rules valide (ho cercato su BGG senza successo) è relativa all'equipaggiamento dei personaggi.
Vale a dire che non abbiamo trovato indicazioni su come equipaggiare i personaggi partendo da questa missione.
La cosa mi è sembrata alquanto strana, perché la prima missione di gruppo dello scenario è il seguito di tre missioni in solitario dell'elfo. Ma se si vuole usare l'espansione in gruppo che si fa?
Trovo abbastanza assurdo che non ci siano indicazioni per partire direttamente dalla missione di gruppo, dato che le prime tre missioni servono all'elfo per potenziarsi a sufficienza per affrontare le successive, possibile che non abbiano previsto la possibilità che chi acquista l'espansione non voglia giocare in 1vs 1 ma continuare a giocare in più di 2 e dunque non voglia svolgere le missioni da 2 game master vs elfo?

Per ovviare abbiamo dovuto guardare i tesori e gli equipaggiamenti ottenibili dalle tre missioni dell'elfo e assegnarle all'elfo d'ufficio.
Per gli altri personaggi abbiamo dato un budget di 500 mo per equipaggiamento e un artefatto magico tra quelli della scatola base, e direi che non erano affatto sufficienti data la quantità di nemici presenti nello scenario e la loro forza, è stato veramente difficile con questi oggetti portarlo a termine.

Questo alla fine ha finito con l'arricchire e migliorare l'esperienza di gioco ma ripeto, avrei comunque preferito indicazioni sull'equipaggiamento "ottimale" per chi volesse inziare da lì (o da un'altra espansione) senza doversi rifare tutto il base, magari diviso per livelli di difficoltà (es.: dotazione per livello di difficoltà facile, medio e difficile) in modo da consentire anche di scegliere a quale livello di difficoltà giocare.

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
571
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Purtroppo credo proprio che HQ è pensato per essere giocato in una certa sequenza ed è quella delle varie uscite perché la difficoltà cresce mammano e usando gli stessi eroi anche loro si evolvono e possono affrontare sfide sempre più impegnative.
Detto questo dovresti ripartire e rifare il base, poi kellar e stregoni e poi affrontare Frozen Horror e/o Maga dello specchio anche se tutti dicono siano veramente difficili se non impossibili da fare anche con i personaggi livellati dalle precedenti campagne.
Per ovviare a questo tu giustamente hai fornito dell'equipaggiamento ma non è detto che sia sufficiente perché appunto proprio questa espansione non è stata testata a dovere come Frozen Horror.
Sono d'accordo anche io che uno dovrebbe poter scegliere cosa giocare e non per forza comprare tutto e fare tutte le campagne ma è stato pensato così 30 anni fa. E non capisco nemmeno io queste missioni in solitaria perché il gioco è sempre stato un gioco di gruppo.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.787
Purtroppo credo proprio che HQ è pensato per essere giocato in una certa sequenza ed è quella delle varie uscite perché la difficoltà cresce mammano e usando gli stessi eroi anche loro si evolvono e possono affrontare sfide sempre più impegnative.
Detto questo dovresti ripartire e rifare il base, poi kellar e stregoni e poi affrontare Frozen Horror e/o Maga dello specchio anche se tutti dicono siano veramente difficili se non impossibili da fare anche con i personaggi livellati dalle precedenti campagne.
Per ovviare a questo tu giustamente hai fornito dell'equipaggiamento ma non è detto che sia sufficiente perché appunto proprio questa espansione non è stata testata a dovere come Frozen Horror.
Sono d'accordo anche io che uno dovrebbe poter scegliere cosa giocare e non per forza comprare tutto e fare tutte le campagne ma è stato pensato così 30 anni fa. E non capisco nemmeno io queste missioni in solitaria perché il gioco è sempre stato un gioco di gruppo.

Grazie per il feedback mi conforta sapere che non è stata (esclusivamente) colpa nostra se abbiamo avuto tanta difficoltà a completare lo scenario.
Per quanto riguarda la parte in solitario io non ho nulla contro il fatto che l'abbiano inclusa ma doveva essere una parte opzionale rispetto alla campagna, non un preludio obbligatorio.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Quoto in pieno quanto detto da @MarcoLoganReda. Le espansioni di Heroquest sono pensato per essere giocate in sequenza. Non sono indipendenti le une dalle altre. Almeno, non lo sono sulla carta, ma di fatto lo sono, anche dal punto di vista narrativo. Conta anche che oltre all'equipaggiamento, gli eroi alla Maga e Frozen Horror è bene che arrivino anche ben foderati di denaro, per comprare pozioni a go go, se vogliono avere speranza di sopravvivere... E si, la storia delle quest in solitaria è davvero pensata male, all'epoca (e nella nuova edizione la hanno riproposta paro paro). Praticamente tutti si chiedono come evitarle, o come adattarle a più giocatori. Se giocate con master, magari lui può inserire mostri aggiuntivi per adattarle al gruppo. O le si gioca in gruppo così come sono e pazienza, saranno più facili. 3 missioni più "soft" in vista delle successive semi-impossibili...

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Quoto in pieno quanto detto da @MarcoLoganReda. Le espansioni di Heroquest sono pensato per essere giocate in sequenza. Non sono indipendenti le une dalle altre. Almeno, non lo sono sulla carta, ma di fatto lo sono, anche dal punto di vista narrativo. Conta anche che oltre all'equipaggiamento, gli eroi alla Maga e Frozen Horror è bene che arrivino anche ben foderati di denaro, per comprare pozioni a go go, se vogliono avere speranza di sopravvivere... E si, la storia delle quest in solitaria è davvero pensata male, all'epoca (e nella nuova edizione la hanno riproposta paro paro). Praticamente tutti si chiedono come evitarle, o come adattarle a più giocatori. Se giocate con master, magari lui può inserire mostri aggiuntivi per adattarle al gruppo. O le si gioca in gruppo così come sono e pazienza, saranno più facili. 3 missioni più "soft" in vista delle successive semi-impossibili...
Mi auto-cito perché ho scritto il contrario di quello che volevo dire! 😅 Sulla carta non sono dipendenti, ma di fatto lo sono...

Ale1784

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Qualcuno di voi venderebbe Commander of guardian knights?

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non male le miniature trasparenti e sbaglio o sono parecchie di più rispetto al Mythic Tier?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Se si sommano le 2 espansioni si, sono in numero maggiore. Non in varietà però. Sono esattamente le stesse miniature extra del Mythic Tier (solo con plastica trasparente), solo che comprendendo le 2 espansioni, di alcuni modelli si avranno 4 pezzi invece che 2....

Alto Basso