LupoSolitario
Saggio

- Goblons
- 129
- Utente Bgg
- LupoSolitario
- Board Game Arena
- LupoSolitario
Ciao goblin,
per stemperare la lunga e snervante attesa di notizie da casa Game Zone e per non pensarci troppo, mi è venuto in mente, così...di fare un sondaggio.
Il sondaggio riguarda heroquest naturalmente. Quello che conosciamo tutti, non quello nuovo, perché di quello ne sappiamo ancora troppo poco.
Mi sono sempre chiesto quale fosse il personaggio più ambito tra i giocatori, quello che ti fa dire "bhe ragazzi, va bene giocare ad heroquest ma io devo fare assolutamente il...".
Dalla mia esperienza, ricordo che, da bambini, il personaggio più conteso era l'elfo, essendo quello più versatile. In cima alle mie preferenze, invece, c'era il mago e mi incacchiavo parecchio se veniva scelto da qualcun altro.
Il mago dava il diritto a scegliere per primo una sfera di magie. Sceglievo la sfera dell'acqua (per il "sonno" naturalmente). Poi l'elfo sceglieva immancabilmente il fuoco (forse per la suggestione delle immagini).
Anche il ruolo del master mi piaceva parecchio, sopratutto per proporre le mie avventure, ma se c'era qualcuno più portato di me gli cedevo volentieri lo scettro per scendere in campo dalla parte dei buoni.
E ora lo chiedo a voi: con quale personaggio preferite giocare ad heroquest? Usate un personaggio classico o ne avete creato uno ad hoc tutto per voi? Votate e raccontate, se vi pare.
Nota: lascio il sondaggio aperto per 5 giorni. Spero che il sondaggio non sia mal posto. Grazie a tutti.
Nota 2: Grazie pubblicamente ad Aledrugo per aver spostato il sondaggio nella sezione corretta. :grin: