heroquest vota il tuo personaggio preferito

Con quale personaggio preferite giocare ad heroquest?

• Barbaro

Voti: 5 17,9%
  • Elfo

Voti: 7 25,0%
  • Mago

Voti: 4 14,3%
  • Nano

Voti: 1 3,6%
  • Altro personaggio

Voti: 0 0,0%
  • Nessuno, faccio il Master

Voti: 11 39,3%
  • Nessuna delle precedenti

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

Ciao goblin,
per stemperare la lunga e snervante attesa di notizie da casa Game Zone e per non pensarci troppo, mi è venuto in mente, così...di fare un sondaggio.
Il sondaggio riguarda heroquest naturalmente. Quello che conosciamo tutti, non quello nuovo, perché di quello ne sappiamo ancora troppo poco.

Mi sono sempre chiesto quale fosse il personaggio più ambito tra i giocatori, quello che ti fa dire "bhe ragazzi, va bene giocare ad heroquest ma io devo fare assolutamente il...".

Dalla mia esperienza, ricordo che, da bambini, il personaggio più conteso era l'elfo, essendo quello più versatile. In cima alle mie preferenze, invece, c'era il mago e mi incacchiavo parecchio se veniva scelto da qualcun altro. :D
Il mago dava il diritto a scegliere per primo una sfera di magie. Sceglievo la sfera dell'acqua (per il "sonno" naturalmente). Poi l'elfo sceglieva immancabilmente il fuoco (forse per la suggestione delle immagini).

Anche il ruolo del master mi piaceva parecchio, sopratutto per proporre le mie avventure, ma se c'era qualcuno più portato di me gli cedevo volentieri lo scettro per scendere in campo dalla parte dei buoni.

E ora lo chiedo a voi: con quale personaggio preferite giocare ad heroquest? Usate un personaggio classico o ne avete creato uno ad hoc tutto per voi? Votate e raccontate, se vi pare.

Nota: lascio il sondaggio aperto per 5 giorni. Spero che il sondaggio non sia mal posto. Grazie a tutti.
Nota 2: Grazie pubblicamente ad Aledrugo per aver spostato il sondaggio nella sezione corretta. :grin:

A

Anonymous

Guest
Quanti bei ricordi... HeroQuest!
Facevo spesso il Narratore.

Da giocatore amavo o il Barbaro (vai di mischia) o il Mago (la responsabilità di scegliere quando lanciare incantesimi!).
Dovendo scegliere....Mago anche io.

Thy fallen, thou shall rise

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Generalmente master. Se devo scegliere mago. Spero nel nuovo ci sia qualcosa di simile ad un assassino.

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
226
Utente Bgg
Nesti
In gioventù, alacre ed instancabile Elfo (con Incantesimi di Terra o a volte Acqua). *_*
Ma negli anni anche il Mago ha iniziato ad interessarmi molto per l'approccio strategico che consente, mentre in partite recenti mi sono trovato (comunque con grande soddisfazione) nei panni di Morcar (cioè il Narratore, potendo peraltro testare alcune aggiuntine alle regole di base).

P.s.: il sondaggio è chiaro e ben posto, inoltre semplice quanto interessante! ^^

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Eh... l'elfo <3
non mi ricordo quante missioni ero riuscito a sopravvivere, benchè il resto del gruppo fosse morto xD
[assolutamente mai ho usato la magia della terra che mi permetteva di passare attraverso i muri piantandoli in mezzo a mille mostri]
recuperando anche due reliquie!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Jehuty":1hgopzlp ha scritto:
Eh... l'elfo <3
non mi ricordo quante missioni ero riuscito a sopravvivere, benchè il resto del gruppo fosse morto xD
[assolutamente mai ho usato la magia della terra che mi permetteva di passare attraverso i muri piantandoli in mezzo a mille mostri]
il peggio era quando ti piantavi in mezzo al granito duro e pieno: morte automatica :)

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Agzaroth":28i28133 ha scritto:
Jehuty":28i28133 ha scritto:
Eh... l'elfo <3
il peggio era quando ti piantavi in mezzo al granito duro e pieno: morte automatica :)

Se ti succede una volta, non lo fai più :p

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
226
Utente Bgg
Nesti
Il sortilegio più potente del gioco! :)
In genere si presumeva che il Narratore avvertisse il giocatore dei rischi insiti in quel sortilegio però..
e poi un altro suo possibile utilizzo, al contrario questo in pieno spirito di squadra, consisteva nell'attraversare uno o più muri per sbucare in stanze piene di Mostri e alle loro spalle! :)))

A

Anonymous

Guest
....ohi quando si era in 4 il nano stava in panca...

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
aledrugo1977":22ijhobs ha scritto:
....ohi quando si era in 4 il nano stava in panca...

No, i nani ci sono, ci sono..è che si sa', sono orgogliosi, duri e testardi come la roccia: prima di votare devono pensare bene se esporsi a tal punto da partecipare ad un sondaggio. :D

Comunque, ho un paio di amici che giocano solamente col nano. E' un personaggio che difficilmente piace, ma ho notato che viene scelto, spesso, da persone che rispecchiano le sue caratteristiche (orgogliose, testarde, leali). Difficilmente, poi, queste persone tradiscono il loro personaggio per sceglierne un altro.

E devo dire che fa sempre piacere giocare in compagnia di un nano!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Dai sono l'unico che ha votato il nano... :pippotto:

E andaco sempre in aiuto dell'elfo... :rotfl:

LupoSolitario

Saggio
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Forse il nano viene scelto poco perché ha lo stesso numero di dadi attacco e difesa dell'elfo (cioè 2), ma è senza magie.
Spero che nella nuova versione gli rendano giustizia concedendogli un dado difesa in più.

devilman79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Volete mettere il piacere di mettere sul tabellone le insidie che aspettano i malcapitati compagni di gioco e sentire "eh ma quanti ce ne sono qua??", sentire le proteste del caso, sedare le rivolte e godere delle reazioni quando cadono in una trappola? Ahhhhh... Master a vita! :asd:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Da semper elfo...

Sigh, uno dei pochi giochi in cui non mi sono ritrovato a fare il master... :-/

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
150
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Master "operaio"! Vuoi mettere leggere il regolamento, spiegare, guidare tutte le avventure (più volte), inventarne altre, scaricarne altre da internet, stampare parte del materiale che si trova in rere e poi anche suggerire come muoversi ai neofiti per non morire subito.. insomma... una vitaccia! Ma ben ripagata da numerose ore di gioco eccezionale!

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Figlio di Morcar.

Se devo giocare scelgo quello più vicino ad un Ranger.

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Master per necessita' ..... Mago/Nano/Elfo/Barbaro ( in ordine di preferenza ;) ) per piacere :) .
In genere pero' prendevo l'ultimo personaggio disponibile e così li ho "girati" un po' tutti, apprezzandoli per le loro qualità :grin: .

LupoSolitario

Saggio
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Maledetti figli di Morcar! :D

Appello al voto a tutti i Maghi del regno!!!
Non vorrete mica farvi superare da dei barbari, giammai! :snob:

Alto Basso