Heroquest o giochi simili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Demolitore

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2004
Messaggi
3
Località
Oristano
Goblons
0
Ciao a tutti, sxo d avere postato nella sezione giusta, sono nuovo qui e non avevo proprio idea d dove scrivere..
sapete per caso suggerirmi un gioco simile all'antico heroquest? stavo parlando con un un mio amico, e mi ha detto che una volta ci giocava, e dice che è il + bel gioco a cui abbia mai giocato! (beh, ok, non è che abbia giocato a tantissimi giochi a parte quello, x essere precisi =b)
kmunke, volevo comprarlo, ma l'unico sito in cui l'ho trovato in vendita (i giochi dei grandi) non sono sicuro sia la versione in italiano..
qualcuno sa suggerirmi dove potrei cercare? oppure esistono giochi + recenti sullo stesso stile di heroquest?
ho letto le recensioni di runebound e talisman, e mi sembra che si assomiglino tra loro.. sbaglio? :help:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Talisman era un pò l'alternativa ad Heroquest, anche se partiva da un sistema simile a quello del Gioco dell'Oca. Ovvero i giocatori avevano un personaggio cadauno, questo si muovevavsu un tabellone stile Gioco dell'Oca con caselle speciali e doveva arrivare alla casella finale per risolvere una sfida . Gioco relativamente carino (a me non è mai piaciuto molto, ma de gustibus) e lungo.
Runebound non lo conosco.
Attualmente c'è giusto Hybrid che non è male, ci sono due diversi gruppi che si affrontano in un labirinto sotterraneo, prova a leggere il thread qui accanto o cercare qualche recensione.
Considera però che in talisman c'è una lieve crescita dei personaggi in Hybrid, almeno per ora, no. Inoltre entrambi sono giochi dove non si prevede di portarsi dietro i personaggi da una partita all'altra.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Demolitore

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2004
Messaggi
3
Località
Oristano
Goblons
0
Grazie x le info Asliaur!
hmm, quindi scarterei talisman, vorrei un movimento un po' + complesso che 'avanti-indietro' sul tabello, eheh
Hybrid sembra carino.. ma è solo per due? vorrei un gioco x tanti giocatori, 4 o 5 almeno..
hm, intanto mi leggo tutto il thread su hybrid così mi faccio un'idea di come sia..
thanx!
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
advanced hero quest è moooolto bello
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Credo che se cerchi in rete ci dovrebbe essere un sito che fornisce nuove missioni nuovi personaggi, insomma nuovi tutto per Hero quest, magari gia questo ti basta, altrimenti ti consiglio di comprarti D&D e di giocarlo con le miniature, non mi prendere per scemo ma secondo me è probabilmente la cosa che ci si avvicina di più, anche perchè è un gioco che si adatta molto allo stile di gioco che uno vuole, quindi basta che ti compri quei quadri che vendono alla Standa o in altri ipermercati fatti solo di vetro e sul foglio di carta interno disegni una quadrettatura ci rimetti sopra il vetro e su questo il master disegna di volta in volta la mappa del dungeon o del luogo dove vi trovate e voi potete comunque muovervi con i quadretti tenendo presente i valori di movimento dei personaggi e che come indicato nel manuale di D&D nei suggerimenti per giocare con le miniature ogni quadretto vale 1,5m. In più con le regole di D&D hai un gioco più completo e quindi nel complesso più godibile ;) !
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Altrimenti c'è Starquest... è spaziale futuristico... ma simile ad Heroquest.... Sennò appoggio anche io Talisman!!! è un gioco favoloso!!!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Sarà dura che riesci a trovare HeroQuest in un negozio qui in Italia... però l'ultima volta che sono stato a Milano alla "Giochi dei Grandi" l'avevano, solo non ricordo se fosse la primissima versione in italiano o quella rifatta (contiene de subito gli armigeri, per intenderci) che cmq sapevo essere stata anch'essa tradotta in italiano. Non so se per te l'inglese sia un grosso problema, spero di non altrimenti la tua carriera di giocatore professionista è già finita visto che la nostra lingua viene costantemente snobbata dai produttori di Giochi in scatola! :cry:
Cmq dai un'occhiata ai link web della Tana: c'è n'è uno che ti rimanda a un sito di appassionati americani di HeroQuest. Lì puoi farti un'idea di com'è il gioco (se non l'hai mai visto) e cmq puoi scaricare tutte le scansioni dei pezzi base + tabellone + espansioni + tutto ciò che si sono inventati loro nel corso degli anni.
In alternativa abbi pazienza un po': se le mie info sono esatte entro un annetto (forse 2) dovrebbe uscire HeroQuest 2!
Ebbene sì, i diritti sono stati ceduti (non mi chiedere a chi, penso si tratti della GW) e dovrebbe essere rifatto in uno stile + moderno con miniature in metallo e un regolamento (penso) stile Hybrid. Tuttavia prendi tutto ciò con le molle xché sono solo voci di forum (anche se qualche immagine nel web gira, ma si sa le bufale sono tante...)
Spero di esserti stato utile,

Jones
 

viccio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Agosto 2004
Messaggi
60
Località
Nella valle degli Orki (Carpi MO)
Goblons
0
Warhammer quest!
In pratica l'evoluzione di Advanced Heeroquest(almeno credo).
Non so se lo vendano ancora ma e' molto bello e poi su internet trovi nuovi personaggi(compresi Pikachu e Xeena :lol: )nuove magie e anche le tabelle degli incontri casuali aggiornate(non so dirti dove perche' non l'ho scaricata io tutta quella roba).
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
ultimamente è uscito dalla Woc un gioco da tavolo di D&D sullo stesso stile. Mi pare si chiami D&D adventure o qualcosa del genere...
 

Demolitore

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2004
Messaggi
3
Località
Oristano
Goblons
0
grazie a tutti x i consigli! :grin:
ho deciso che per ora optero' per d&d con le miniature, che in effetti senza utilizzare regole avanzate di movimento diventa molto semplice.. è che mi serviva qcosa per far avvicinare ai gdr degli amici che non ci hanno mai giocato (a me capitano sempre xsone che si terrorizzano dopo aver sentito la descrizione di un gdr =b ).
kmunke apposto, rigrazie!

p.s.
ammazza, quanto cavolo costano le miniature! non è che le fanno anche di pongo, o chesso'..? =b
 

syllander

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
66
Località
Lonato del Garda (BS)
Goblons
0
Se cerchi Heroquest, su Ebay ne puoi trovare usati a circa 60 euro l'uno; poi sul sito specifico, che trovi anche sui link della tana, trovi tutto: pezzi mancanti, nuove avventure, espansioni.....
Se cerchi qualcosa di simile ad Heroquest ambientazione fantasy allora D&D il Gioco da tavolo fa per te.
Non escludere però dalle tue possibili preferenze Talisman (2 edizione), è un gioco completamente diverso da Heroquest, con 6 espansioni ufficiali e una cinquantina non ufficiali; peccato che sia fuori produzione ed abbia raggiunto prezzi altissimi (in italiano c'è solo l'edizione base).
Se te la cavi con l'inglese puoi provare Talisman 3 edizione (circa 90 euro); però ricordati che i Talisman hanno in comune con Heroquest solo l'ambientazione fantasy.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
ecco , era "D&D il Gioco da tavolo " quelloc he intendevo!
Cm ne sono usciti parecchi di giochini per avvicinare i giocatori ai gdr con miniature, tile etc

l'ultimo mi pare sia quello della dragonlance e mi pare si chiami proprio "il gioco d'avventura di dragonlance"
ma se cerchi troverai che la woc (o la tsr) hanno prodotto diversi "first quest" per i neofiti.

ah un'altracosa, puoi usare anche le miniature non ufficiali di D&D, almeno risparmi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso