HeroQuest edizione celebrativa 25° anniversario

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Jones":5p4umvmi ha scritto:
DooM":5p4umvmi ha scritto:
Comunque credo che questa sia una presa per culo mostruosa:

"All these stretch goals rewards will be given as FREE ADD-ONS."
Sono gratis. Pagate 40 CAD per averli e saranno gratis.

Kickstarter funziona così, devi considerare che se sale l'offerta ci saranno molti stretch goals ed il loro valore complessivo dovrebbe superare i 40CAD.

Non sono d'accordo. Questi stretch non saranno mai gratis, neanche se ne sbloccheranno altri 200. Saranno sotto-costo, ma MAI gratis. Li paghi comunque 40 dollarozzi canadesi.

Altri progetti hanno stretch gratis, come Heroes of Normandie o la serie Bones. Qui di gratis non c'è niente ed è solo una bugia.

Jones":5p4umvmi ha scritto:
Detto questo, ma porei sbagliarmi, non mi sembra di aver visto gli stretch goal in vendita sul sito GameZone quindi è possibile siano limitati solo a chi fa Kickstarter (come è stato per molti altri progetti, in realtà).

Gli altri progetti mettono una scritta "EXCLUSIVE" grossa come una pagina, devi anche considerare che qui non c'è nulla del genere.

Tolarian":5p4umvmi ha scritto:
Penso che la frase completa sia la seguente, e penso volessero fare intendere che tutti i premi verranno ricevuti senza alcuna costo aggiuntivo solo dal 3° livello (se non sbaglio per zombicide per esempio si sbloccarono dei "premi" a pagamento che erano compresi per qualche livello, mentre per altri erano acquistabili separatamente).

"If you choose the third level pledge, as shown before, you will receive all the stretch goals rewards achieved during the crowdfunding.

All these stretch goals rewards will be given as FREE ADD-ONS."

Lo ritengo comunque molto ambiguo, proprio perchè secondo me si può interpretare in più modi. La prima frase basta per specificare che saranno comunque contenuti nel terzo pledge;"All the unlocked rewards" li deve contenere per forza. La seconda serve solo a buttarci dentro la parola "FREE" in modo ambiguo.

Anche perchè se decidessero di mettere stretch goal a pagamento nel terzo livello, sarebbe da mettere le mani in faccia a chi ha avuto l'idea.

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Io credo che si siano tenuti gli stretch goals più loffi per l'inizio e che man mano sblocchino quelli più succosi, inuna sorta di escalation. Può essere un motivo per cui non pubblicizzano prima il prossimo SG.

Va pure detto che la gestione degli SG non è il massimo della trasparenza, nel senso che non si vedono i livelli di offerta precedenti, quindi non posso rendermi conto di come avanzano i vari stretch goals, nel senso, a che distanza in termini di dollari vengono messi.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Jones":15h2hm1o ha scritto:
Detto questo, ma porei sbagliarmi, non mi sembra di aver visto gli stretch goal in vendita sul sito GameZone quindi è possibile siano limitati solo a chi fa Kickstarter (come è stato per molti altri progetti, in realtà).

Questa è la descrizione del prodotto che prendi dal loro sito:

HEROQUEST 25TH ANNIVERSARY CORE SET + HEROES EXTRA SET + ALL THE REWARDS

E' identica al pledge da 158 e comprende quindi tutti gli stretch usciti finora.

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Jones":13wwa57p ha scritto:
Nuovo obbiettivo sbloccato!!

Molto bello ma.... sempre un po' troppo "di colore"... :-?

Fino ad un certo punto. Il sarcofago è riempibile a piacere dal Master, può metterci dentro lo scheletro o monete d'oro, spade o altro ancora.

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
yon":3l2ywu1l ha scritto:
Fino ad un certo punto. Il sarcofago è riempibile a piacere dal Master, può metterci dentro lo scheletro o monete d'oro, spade o altro ancora.

Non capisco se quello che scrivi è una presa in giro o se hai letto da qualche parte come funzionano questi/o "premi" 8-O

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Non è una presa in giro, è vero.
Anche gli scrigni saranno riempibili con tesori diversi, ad inserto.

Inoltre, a proposito delle regole, ho letto che saranno in gran parte uguali ma che verrà dato più peso ai Punti Mente. Non saranno rieditate missioni e nemmeno espansioni già esistenti.

http://eminismagazine.wordpress.com/201 ... iversario/

Come vedete chi effettuerà l'acquisto via KS avrà uno sconto sul costo della scatola dallo store di GZ. La scatola pesa 4 Kg!!!!

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Molto tempo fa parlai che con la nostra società, volevamo rifare HeroQuest, ci disser che eravamo dei pazzi, dei sognatori, evidentemente ci sbagliavano. Era l'idea giusta. :-( Comunque sia complimenti a questa società spagnola per averci creduto e per la campagna Kickstarter. Noi dal canto nostro, andremo avanti con il gioco che ci eravamo prefissati di fare in stile HeroQuest ( http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=58080 ) e con questo nuovo progetto: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=69477
Comunque vada W HeroQuest! ;-)

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
yon":11wc99a3 ha scritto:
Jones":11wc99a3 ha scritto:
Nuovo obbiettivo sbloccato!!

Molto bello ma.... sempre un po' troppo "di colore"... :-?

Personalmente (e ribadisco personalmente) preferisco premi che aggiungano varietà e rigiocabilità (nuovi pg, incantesimi, tesori, un pezzo di plancia differente, ecc) che mobilia (bellissima per carità) che non ha un grande impatto sul gioco in sé per quanto sia possibile usarla come "portaoggetti" :lol:

Detto questo qualsiasi premio mi è gradito e sono curioso di vedere i prossimi! ;)

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Sono d'accordo. In pratica hanno sbloccato lo scheletrino.

Diciamo che se le 30 miniature promesse per gli SG (almeno, io ho capito coì) sono tutte del tenore della palla rotolante e dello scheletrino io mi sentirei un po' preso in giro.

Comunque, io attendo fino al 26 di dicemnre e poi vedo cosa fare.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
yon":fzy6mefy ha scritto:
Come vedete chi effettuerà l'acquisto via KS avrà uno sconto sul costo della scatola dallo store di GZ. La scatola pesa 4 Kg!!!!

Questa non l'ho vista e non ho capito che vuol dire 8-O
Puoi spiegare meglio? grazie

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
520
Se devo essere incero, per quel che se ne sa e che si vede, son già molto contento così, e se non cisaranno aggiunte succose, il base più gli eroi aggiuntivi mi basterà per soddisfare la mia sete di Hero Quest. Anche la notizia del regolamento che rimarrà più o meno uguale, ma ben venga, che spesso a voler fare altre cose ci si complica la vita e escon delle boiate.

Tuttavia da profano di kickstarter, se non ho una carta di credito non posso accedervi?

E in pratica la differenza tra partecipare al Kickstarter o comprarlo dal sito della casa produttrice differisce solo nel fatto che col Kickstarter avrei una serie di add-on di possibilità in più?

A

Anonymous

Guest
A me pare un KS sobrio e onesto.

Niente "early birds", niente discriminazioni temporali, stesso prezzo per tutti, niente specchietti per allodole o combo di extra complessi.
C'è il base. Il base più eroi extra. Oppure le ricompense da KS.

Per tutti.

Io lo compro. Senza meno.

Seri, chiari e semplici. Così dovrebbe essere KS, non una finta slot machine con prezzi specchietto per allodole per i primi 50 e viva via gli altri a prezzi sempre più folli.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
aledrugo1977":126mc5py ha scritto:
A me pare un KS sobrio e onesto.

Niente "early birds", niente discriminazioni temporali, stesso prezzo per tutti, niente specchietti per allodole o combo di extra complessi.
C'è il base. Il base più eroi extra. Oppure le ricompense da KS.

Per tutti.

Io lo compro. Senza meno.

Seri, chiari e semplici. Così dovrebbe essere KS, non una finta slot machine con prezzi specchietto per allodole per i primi 50 e viva via gli altri a prezzi sempre più folli.
+1
te lo appoggio. ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Io penso che se continua così, prenderò dal loro sito.

Visto che offrono le stesse cose, ma con meno spese di spedizione, preferisco prendere direttamente dall'azienda spagnola.

Comunque ci sono ancora 31 giorni per vedere che succede ;)

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Sono abbastanza d'accordo con Aledrugo, soprattutto per come la penso sui KS (vedi post su Shadow of BrimStone). Però resta il fatto che la comunicazione e gli aggiornamenti sono scarsi e che sembra che siano tutto meno che pratici dei KS. Ciò che sbloccano, di fronte alla valanga di back che ottengono, è poco. E ci sono troppi punti interrogativi.

Mik":x6rm3dve ha scritto:
yon":x6rm3dve ha scritto:

Questa non l'ho vista e non ho capito che vuol dire 8-O
Puoi spiegare meglio? grazie
Che al link che ho riportato c'è scritto che verrà venduto fuori del KS ad un prezzo un poco superiore

"La caja básica se pondrá a la venta en Diciembre del 2014, rondando un precio entre los 70/75 euros (aproximadamente). "

Jones":x6rm3dve ha scritto:
ORA ci siamo!!

Primordial Chaos spell cards e miniatura dell'Ogre :approve:
No, non ci siamo.
Perché se io leggo il contenuto della scatola vedo già un Ogre ed i Chaos Spell, quindi non ho capito cosa abbiano sbloccato.
Idem per lo scheletrino.
Il primo SG verrà incluso in tutte le scatole indipendentemente dall'offerta fatta. Questo significa che le carte dei Mostri, se non ho capito male, verranno incluse anche nella scatola di chi ha offerto solo 65 euro. Perciò è un falso SG, e un po' una presa in giro (sempre per riprendere il discorso di prima di Aledrugo).

Aggiunte scale che scendono.

Se non ho capito male, il contenuto della scatola è tutto l'ottenibile SG compresi.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
yon":12f2hid6 ha scritto:
No, non ci siamo.
Perché se io leggo il contenuto della scatola vedo già un Ogre ed i Chaos Spell, quindi non ho capito cosa abbiano sbloccato.
Idem per lo scheletrino.
Il primo SG verrà incluso in tutte le scatole indipendentemente dall'offerta fatta. Questo significa che le carte dei Mostri, se non ho capito male, verranno incluse anche nella scatola di chi ha offerto solo 65 euro. Perciò è un falso SG, e un po' una presa in giro (sempre per riprendere il discorso di prima di Aledrugo).

Lo scheletrino non lo vedo scritto (c'è il riferimento agli inserti per gli scrigni, ma non mi sembra per il sarcofago), tuttavia devo darti ragione... :-?
Ieri sera, leggendo velocemente, non mi sono nemmeno soffermato su tutto il contenuto della scatola ed oggi ho semplicemente supposto i nuovi stretch goal fossero aggiuntivi come in tutti gli altri kickstarter... è vero che potrebbe essere un ogre diverso e che nel contenuto c'è scritto "Chaos Spells" e non "Primordial Chaos Spells" quindi anche qui potrebbe essere diverso... :-?

Comunque dopo ciò che mi hai fatto notare sono perplesso... sul sito spagnolo che dicono?

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Nel base ci dovrebberò essere i 6 Chaos Spells... mentre si è aperto i primordial chaos spell.. presumo siano le carte degli incantesimi dei PRIMORDIAL CHAOS SORCERER...

A

Anonymous

Guest
I Chaos Spell sono gli incantesimi per il GIOCATORE mago cattivo.

I Primordial Chaos Spell sono gli incantesimi dei mostri Maghi del Caos Primordiali.

Quindi è un vero extra: sono gli incantesimi dei cattivi da non confondere con gli incantesimi dei giocatori.

Almeno, per me era chiaro così ma magari sbaglio. :grin:

Gli Ogre non li avevo visti...ma semplicemente sarà una miniatura in più.

Dite quello che volete ma io faccio una previsione:

2,500,000 US$ almeno se non 3,000,000 US$.
Sto giro fanno il botto e se lo meritano.
Spero che alla fine chi fa il KS si becca come ricompense tutta la dotazione deluxe delle espansioni del vecchio e caro HQ.
Intendo Signore degli Stregoni, Rocca di Kellar, Barbarian pack, Elf pack eccetera eccetera.

Sarebbe una lezione per la Las Vegas che è diventata KS.

Alto Basso