HeroQuest edizione celebrativa 25° anniversario

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
PS: mica i mod possono mettere il link del KS nel primo post?
Così quelli (...) che vedono il thread per la prima volta (...) sanno già dove cliccare.

\in b4, tutto il forum ha sottoscritto il thread... :twisted:

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
okrim":1d9qepmk ha scritto:
Scusate ma con Kickstarter i soldi te li ciucciano solo se il progetto effettivamente parte no?
Esattamente. Ma non al momento del raggiungimento del pledge, bensì alla scadenza del KS. In questo caso il 27 Dicembre alle 12:00. Puoi sempre ritirare i tuoi soldi entro quella data.

Indianino":1d9qepmk ha scritto:
Se ci fosse la certezza della lingua le 65€ le spenderei mooolto volentieri!!!
Per le spese di spedizione il sito GZ parla di 6€...
Per tradurre lo traducono, questo è certo. Attualmente della traduzione se ne occupa un user del forum della community italiana (non io, anche se mi ero proposto per aiutarlo). Se lo traducono evidentemente deve per forza esserci un modo per fartelo avere nella lingua desiderata.

Per le spedizioni non so dove tu abbia reperito il dato dei 6 euro, ma se ti registri sul sito della GZ e simuli l'acquisto vedrai che spendi sui 27 euro. 9,25 solo per spedizioni in Spagna.

Su BGG non sono troppo contenti di questo KS...

http://boardgamegeek.com/thread/1077140 ... -heroquest

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
yon":3u0w0f2h ha scritto:
Attualmente della traduzione se ne occupa un user del forum della community italiana (non io, anche se mi ero proposto per aiutarlo).

Mi fa piacere la community italiana di Heroquest dia una mano al progetto. :grin:
Ci tengo a precisare che ho detto la community: in un lavoro di questo tipo è sempre raccomandabile avere diversi occhi e buoni revisori perché siamo pieni di esempi di traduzioni italiane fatte...in modo decisamente approssimativo e con scarsità di revisione, per cui mi auguro che questo utente si avvalga dell'aiuta della comunity e non pretenda di fare tutto da solo :-(

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
yon":1j8sw5cz ha scritto:

Condivisibile o meno, il pensiero dell'utente una volta letto il suo post mi è sembrato: "catzum! Qui da noi ci son sempre stati i giochi fighi, anche i KS son stati fighi, HQ l'abbiamo inventato noi e adesso questi magna-paella ci prendono l'idea e si fanno il gioco figo, a noi toccherà crepare di spese di spedizione\dogana."

Per 'na volta, dico io... godiamo anche noi, anche se 40€ ca non è tanto godereccio, almeno sto giro (mi) evito di telefonare in dogana trenta volte... ;)

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
b3r53rk":2jn51edi ha scritto:
Condivisibile o meno, il pensiero dell'utente una volta letto il suo post mi è sembrato: "catzum! Qui da noi ci son sempre stati i giochi fighi, anche i KS son stati fighi, HQ l'abbiamo inventato noi e adesso questi magna-paella ci prendono l'idea e si fanno il gioco figo, a noi toccherà crepare di spese di spedizione\dogana."

Per 'na volta, dico io... godiamo anche noi, anche se 40€ ca non è tanto godereccio, almeno sto giro (mi) evito di telefonare in dogana trenta volte... ;)
E' stato fatto notare anche questo! :lol:
A parte il fatto che gli americani possano tirarsela o meno, il nucleo del ragionamento era il seguente: in KS ormai gli stretch goals sono la norma. Se vuoi fare un buon progetto devi giocare su stretch goals invitanti (e possibilmente che funzionino in modo fumoso, vedi Shadow of Brimstone :p ) e quelli proposti finora... mmmh...

Io per ora mantengo la mia offerta comprensiva di tutti i bonus. Certo è che pure sul forum spagnolo si stanno inviperendo. Non è escluso che possa togliere il mio sostegno se non si vede più ciccia. Alla fine anche avere una scatola base un po' più espansa mi serve a poco.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
La cosa degli americani che si lamentano delle spese in effetti fa sorridere.

Per il resto però devo concordare con loro, al momento gli stretch goal mi paiono paccottiglia aggiunta sul momento.

b3r53rk

Novizio
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Mmh, secondo me e liberissimo di sbagliarmi, sapevano di investire in qualcosa di grosso, ma sono stati presi un po' alla sprovvista.
Leggendo qua e là interpreto così.

Spero che aggiornino i vari goals prima che il "pensiero negativo" prenda il sopravvento.
Sfonderanno il milione a mio avviso, anche se il boost dei primi 2-3 giorni andrà a calare gradualmente.

Chi sapeva, ha già pagato in linea di massima.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
yon":3043voni ha scritto:
Io per ora mantengo la mia offerta comprensiva di tutti i bonus. Certo è che pure sul forum spagnolo si stanno inviperendo. Non è escluso che possa togliere il mio sostegno se non si vede più ciccia. Alla fine anche avere una scatola base un po' più espansa mi serve a poco.

Assolutamente d'accordo e farò la stessa cosa.

Per quanto stia un po' malignamente pensando "Vergogna, dilettanti!" loro stessi ammettono:"There is still a minor risk, however: inexperience." quindi sono propenso a pensare che siano stati colti alla sprovvista e non si aspettassero tutte queste donazioni in così poco tempo.
Vediamo come reagiscono nei prossimi giorni, alla fine abbiamo un mese di tempo per decidere se togliere l'offerta ;)

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Yon intanto grazie per i tuoi aggiornamenti.

Io però continuo ad avere dubbi sul fatto della lingua:
Sul KS non parlano mai di scelta della lingua!!!
Ottimo il fatto che conosci chi lo traduce in italiano...
ma è per questo progetto o per future vendite negli
store italiani???
Cioè non vorrei ritrovarmi ad aver finanziato un gioco
che ricevo in lingua spagnola per poi vederlo dopo
qualche mese in vendita in italiano!!!

Questo per me è un punto CRUCIALE!!!

Poi sulle spese di spedizione, vorrei sapere
ma se uno prende 2 o più copie i costi di spedizione
aumentano?
No perchè magari può convenire fare un acquisto di gruppo!!!
Cavolo la spedizione incrementa del 50% il costo del gioco!!!

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Indianino":3by5r0u9 ha scritto:
store italiani???
Cioè non vorrei ritrovarmi ad aver finanziato un gioco
che ricevo in lingua spagnola per poi vederlo dopo
qualche mese in vendita in italiano!!!

Ribadisco un concetto fondamentale che forse ti è sfuggito dalle pagine precedenti: NON c'è nessun modo ad oggi in cui vedrai questo prodotto negli store italiani perché Gamezone NON ha nessun diritto sul marchio HeroQuest al di fuori della Spagna quindi tutto ciò che possono fare è vendere ai privati e NON alle distribuzioni e/o ai negozi chiaro?? ;)

Quindi, premesso che i tuoi dubbi sulla lingua ita sono ragionevoli, io dubito seriamente il prodotto uscirà solo in lingua spagnola. Male che vada lo avrai in inglese e se non è il tuo forte sono sicuro arriverà in tempo zero una traduzione ita qui sulla Tana o sulla comunità Heroquest. :grin:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
581
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
PS: mica i mod possono mettere il link del KS nel primo post?
Così quelli (...) che vedono il thread per la prima volta (...) sanno già dove cliccare.
Fatto. ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Indianino":lnb1z3rj ha scritto:
aumentano?

Facendo una simulazione sul loro sito, le spese di spedizione aumentano per due copie, ma di poco (solo 3€ per ChronoExpress ed una 10€ per kickstarter).

Sembrano quindi convenire gli acquisti di gruppo, almeno stando al loro sito.

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
b3r53rk":pfju2nmu ha scritto:
yon":pfju2nmu ha scritto:

A dire il vero non ha detto proprio nulla di quello che ti è sembrato a te, anzi.

Lo ritengo un post ben argomentato e condivisibile.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
630
Mik":wf38nzi7 ha scritto:
Indianino":wf38nzi7 ha scritto:
aumentano?

Facendo una simulazione sul loro sito, le spese di spedizione aumentano per due copie, ma di poco (solo 3€ per ChronoExpress ed una 10€ per kickstarter).

La cosa può diventare in effetti interessante, ma come la si organizza su KS? Non mi sembra di vedere la possibilità di acquistare più copie...

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
b3r53rk":2dto75fg ha scritto:
ma sono stati presi un po' alla sprovvista.
Se è così sono veramente ingenui. A me pare inverosimile, anche un cieco avrebbe visto che se ne parlava da tutte le parti e che la tensione cresceva sempre di più (il cosiddetto hype o haip per gli anglofobi come il sottoscritto).

Indianino":2dto75fg ha scritto:
Ottimo il fatto che conosci chi lo traduce in italiano...
store italiani???
E' per il progetto, come ha ribadito Jones la scatola non può essere spedita a rivenditori non spagnoli. Comunque posso chiedere per sicurezza agli spagnoli e/o al curatore della traduzione.

Novità (più o meno fresca). Avete presente quando dicevo che volevo la scatola con il mio nome marchiato a fuoco e la mia faccia su una delle miniature? Beh, più o meno, inconsciamente, ci avevo preso :lol:
Sarà disponibile una quarta opzione di offerta nella quale verrà messo il tuo nome sul retro della scatola con il ringraziamento per aver sostenuto il progetto e la tua faccia e quella dei tuoi amici mentre giocate a HQ, un po' come avveniva per il fondo della scatola della prima edizone (ricorderete i cinnazzi che sghignazzavano).

[EDIT] Hanno sbloccato un sarcofago!

Però sono ancora indietro, la cifra complessiva è già oltre i 300.000!

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Jones":1if4yx2u ha scritto:
Nuovo obbiettivo sbloccato!!

Molto bello ma.... sempre un po' troppo "di colore"... :-?

Razzista! Te li vuoi tutti bianchi gli stretch goal eh? Pfff :D

Comunque credo che questa sia una presa per culo mostruosa:

"All these stretch goals rewards will be given as FREE ADD-ONS."

Sono gratis. Pagate 40 CAD per averli e saranno gratis.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
kadaj":g9ken1ny ha scritto:
Mik":g9ken1ny ha scritto:
Indianino":g9ken1ny ha scritto:
aumentano?

La cosa può diventare in effetti interessante, ma come la si organizza su KS? Non mi sembra di vedere la possibilità di acquistare più copie...

In realtà, se le cose continuano così, converrebbe comprare direttamente dal loro sito. Comprendono tutti gli stretch e si potrebbe usufruire delle corriere meno costoso.

In questo caso, per prendere più copie, basterebbe solo aggiungerle al carrello.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
DooM":2j34vukp ha scritto:

Kickstarter funziona così, devi considerare che se sale l'offerta ci saranno molti stretch goals ed il loro valore complessivo dovrebbe superare i 40CAD. Questo il motivo per cui un po' di persone si stanno lamentando di questi goals, perché dovrebbero essere un po' più significativi e meno di "colore" (cmq il colore è nero, sempre :)) :lol: )

Detto questo, ma porei sbagliarmi, non mi sembra di aver visto gli stretch goal in vendita sul sito GameZone quindi è possibile siano limitati solo a chi fa Kickstarter (come è stato per molti altri progetti, in realtà).

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
DooM":o20fznjm ha scritto:
Jones":o20fznjm ha scritto:
Nuovo obbiettivo sbloccato!!

Molto bello ma.... sempre un po' troppo "di colore"... :-?

Razzista! Te li vuoi tutti bianchi gli stretch goal eh? Pfff :D

Penso che la frase completa sia la seguente, e penso volessero fare intendere che tutti i premi verranno ricevuti senza alcuna costo aggiuntivo solo dal 3° livello (se non sbaglio per zombicide per esempio si sbloccarono dei "premi" a pagamento che erano compresi per qualche livello, mentre per altri erano acquistabili separatamente).

"If you choose the third level pledge, as shown before, you will receive all the stretch goals rewards achieved during the crowdfunding.

All these stretch goals rewards will be given as FREE ADD-ONS."

Alto Basso