Informazioni Heroquest 25th anniversario: aggiornamenti

A

Anonymous

Guest
Mmmm io ho un ordine con 3 scatole...acc qualcuno si unisce per la quarta per ottimizzare le spese di spedizione?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
ditadinchiostro":2a804mxw ha scritto:
Ma questa volta quando è prevista la chiusura?
dovrebbe essere mercoledì notte
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
aledrugo1977":2dtmsvw0 ha scritto:
Mmmm io ho un ordine con 3 scatole...acc qualcuno si unisce per la quarta per ottimizzare le spese di spedizione?
da cannibalizzare? uhm...sai che mi ci stai facendo pensare?
a te cosa interesserebbe?
 
A

Anonymous

Guest
orphe0":1pz3p7if ha scritto:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7392&title=heroquest-un-anniversario-sempre-pi-difficile-dchea-festeggiare

Amici, ho letto 'sta roba. E avendo speso una piccola fortuna per finanziare il gioco, vorrei chiedervi cosa ne pensate...

Penso che uno che da informazioni potrebbe anche prendere in considerazione di aggiornare il quadro quando è il caso.
650'000 euro raccolti in un sito infimo come visibilità anche in Spagna merita un esame di un certo tipo. Ovvero sarebbe il caso, se si vuole fare informazione, di scrivere a riguardo. Fermo restando la libertà di dire ciò che si crede.
Il divino Agzaroth ed io il nostro articolo qui l' abbiamo postato come del resto seguito i vari dibattiti nei vari topic
con amore per il contraddittorio senza perde di vista il garantismo secondo la quale chiunque è innocente fino a prova certa contraria. Ovvero i tribunali e non le piazze.
Penso che ciascuno dovrebbe valutare se sostenere questo progetto e perché.

Può essere un azzardo al fine di ottenere ottimi materiali a basso prezzo.
Può essere un azzardo per dare un segnale agli editori. Qualunque opera diventa dei fruitori. Se dopo 20 anni, nonostante la forte richiesta, non ristampi QH, grazie a Internet i consumatori di giochi hanno la forza e il diritto di imporre indicazioni al mercato e alle realtà editoriali. Il mondo è cambiato e chi non cambia resta indietro.
Non si può più trascurare la voce della comunità dei giocatori.
Questo è il mio azzardo. L'operazione HQ25AE è al limite in molti campi ma ha la genuina forza del desiderio dei giocatori.

Ogni KS è un azzardo. Questo ha le seguenti problematiche ed eventuali ricompense. Materiali e immateriali.

Il diritto d' autore nel terzo millennio deve cambiare. 75 anni sono un' era geologica oramai. Se non stampi un gioco per vent'anni che migliaia di giocatori richiedono da sempre, né hai intenzione di farlo , tecnicamente per me privi la collettività di qualcosa già acquisito. Quindi ripeto, eticamente appoggio il progetto.

Preferirei vedere dentro Baker e Hasbro e GW. Faranno le loro considerazioni.
Come io ho fatto le mie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
b3r53rk":17s28oef ha scritto:
Quell'articolo non uscì quando bloccarono il KS? ;)
si, è roba vecchia.
 

InS4n3

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
189
Località
Roma
Sito Web
www.darkcentury.netsons.org
Goblons
0
b3r53rk":33v21grd ha scritto:
orphe0":33v21grd ha scritto:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7392&title=heroquest-un-anniversario-sempre-pi-difficile-da-festeggiare

Amici, ho letto 'sta roba. E avendo speso una piccola fortuna per finanziare il gioco, vorrei chiedervi cosa ne pensate...
Quell'articolo non uscì quando bloccarono il KS? ;)

No, usci il giorno dopo l'apertura su Lanzanos ... riporta la data del 27 dic.

Da quel dì, ne è passata di acqua sotto i ponti, e se veramente, come dicono voci di corridoio, la Hasbro pensa di fare braccetto con la GZ per mettere le scatole nei supermercati ... ciao ciao ... denigratori.

P.S.: Per quanto riguarda le voci di corridoio ... direi di buttarci sempre un'orecchio ... al 90% sono voci sparse dai diretti interessati.

Esempio lampante fu quando su DakkaDakka si iniziò a parlare di una fantomatica 3^ edizione di Space Hulk, le discussioni erano impegnate sulle basette, se si sarebbero usate quelle da 25mm o quelle da 35mm come su WH40K. Se avessero messo nella scatola delle tile cartonate o dei corridoi e stanze in 3D.
Per curiosità andai al negozio GW vicino casa e chiesi se sapevano nulla di questa edizione e se fosse possibile prenotare una copia ... il tizio mi guardò come se fossi un'alieno e negò - e ci credeva davvero - che esistesse la possibilità di una nuova edizione, era Aprile ...
A Settembre, dopo l'uscita della notizia sul sito, andai al negozio e chiesi di prenotare una copia ... lo stesso tizio mi squadrò e mi disse, sottovoce: "Come cazzo sapevi che sarebbe uscita 'st'edizione che non lo sapevamo manco noi?"
:asd:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
aledrugo1977":3sozswea ha scritto:
Resta sempre il terzo attore ovvero la Moon Design la quale aveva, se non ricordo male, dichiarato di essere al lavoro su un gioco da tavolo ambientato nel loro universo Heroquest.
Al limite potrebbe rognare solo per quella storia dei diritti sul nome dato che vendeva un prodotto con quel marchio nel settore giochi e ce lo aveva registrato.
Ma mi sembra molto :specchio:

aledrugo1977":3sozswea ha scritto:
Agzaroth":3sozswea ha scritto:
Enea":3sozswea ha scritto:
Io punto su 580.000€ il 1000% di raccolta fondi.
:naughty: solo 10 gg fa sembrava un miraggio.

Fede, ci vuole Fede!

Vanno bene anche la Vero e la Moni, purché dio ce la mandi bona.

La campagna è stata straordinaria se consideriamo tutte le vicissitudini che ha attraversato. Se la paragoniamo all'exploit del KickStarter invece non possiamo non notare come GZ ci abbia perso un mare di soldi (il 3 giorni avevano raccolto 600.000 CAD, cioè circa 400.000 euro.
Detto questo, la politica che ha perseguito GZ sul tipo di finanziamento e l'offerta fatta per me sono state super. A 65 euro ti danno più di 120 miniature, tabellone, carte e libretti. Poi hai due aggiunte, la seconda con 30 euro ti porti via un pacco di roba. La qualità delle miniature, per quanto visto finora è eccezionale (forse alcune un po' "lisce"). La scelta degli add.ons alla fine è unicamente un meccanismo per personalizzare i quantitativi delle miniature nella scatola. Quindi niente trappoloni tipici dei KS classici. Sono stati lineari in questo, hanno il mio apprezzamento. Come ce lohanno per la caparbietà che hanno dimostrato per arrivare almeno fino a questo punto.

Ovviamente ci sono state delle lacune: la gestione dell'affaire diritti è stato disastroso e la loro comunicazione è risultata a tratti lacunosa quando noncontraddittoria. Secondo me diversi dettagli per i quali hanno detto di aver pianificato tutto già da prima sono venuti fuori solo in corso d'opera (perchè non dire subito che i prigionieri hanno le braccia staccabili, ad esempio?).

Tutto sommato però io sono molto soddisfatto. Spero a Natale di ricevere un bel regalo.
 

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Giarre (CT)
Goblons
0
Beh... è bello sentire da parte vostra tanto entusiasmo... mi lascio facilmente persuadere e attendo, bava alla bocca...

:clap:
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
A me sembra che il topic sia degenerato nelle ultime 6 Pagine :bla:
Nessun reale Aggiornamento sul progetto ma
1) discussione sui diritti (c'è un topic apposta)
2) grandi scherzi fra noi sui nomignoli degli eroi :D
Domani sera si chiude il KS, mi domando se non sia meglio chiudere questo topic e aprirne un'altro per il dopo campagna.
Anche perché 147 pagine non sono certo fruibili per un nuovo lettore!
Jones mi permetto di suggerire questo! :fly:
Nausi
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
yon":32f297qe ha scritto:
La campagna è stata straordinaria se consideriamo tutte le vicissitudini che ha attraversato .....
Quoto !
Detto questo, la politica che ha perseguito GZ sul tipo di finanziamento e l'offerta fatta per me sono state super.
A 65 euro ti danno più di 120 miniature, tabellone, carte e libretti. Poi hai due aggiunte, la seconda con 30 euro ti porti via un pacco di roba. La qualità delle miniature, per quanto visto finora è eccezionale (forse alcune un po' "lisce"). La scelta degli add.ons alla fine è unicamente un meccanismo per personalizzare i quantitativi delle miniature nella scatola. Quindi niente trappoloni tipici dei KS classici. Sono stati lineari in questo, hanno il mio apprezzamento.
+1
Come ce lohanno per la caparbietà che hanno dimostrato per arrivare almeno fino a questo punto.
Qui ci vogliono solo gli applausi :) :clap: . Fosse anche solo per questo meritano che questa iniziativa abbia successo.

Ovviamente ci sono state delle lacune: la gestione dell'affaire diritti è stato disastroso e la loro comunicazione è risultata a tratti lacunosa quando noncontraddittoria.

Questa parte e' parsa anche a me un po' "pasticciata"

Secondo me diversi dettagli per i quali hanno detto di aver pianificato tutto già da prima sono venuti fuori solo in corso d'opera (perchè non dire subito che i prigionieri hanno le braccia staccabili, ad esempio?).
Tutto sommato però io sono molto soddisfatto. Spero a Natale di ricevere un bel regalo.

Suppongo che alcune cose siano state proprio realizzate "in corsa". Ad es. la Miniatura della Principessa prigioniera, che inizialmente era inginocchiata e incatenata con la faccia al muro, verra' realizzata diversamente e questo e' stato detto dopo l'annuncio delle braccia staccabili ( peraltro magnetizzate, roba da leccarsi i baffi ! ) . Cosi come nell'add-on dei Ragni sono state aggiunte delle uova quasi a fine CF...... Beh, cara GZ continua pure così ;) , mi viene in mente il film "Gunny" dove questo sergente dei marine ripete spesso : "improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" :asd: mi sembra che sia quello che ha fatto la GZ.
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
orphe0":12y1nicf ha scritto:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7392&title=heroquest-un-anniversario-sempre-pi-difficile-da-festeggiare

Amici, ho letto 'sta roba. E avendo speso una piccola fortuna per finanziare il gioco, vorrei chiedervi cosa ne pensate...
Sono andato a leggermi l'articolo e quello che ne evinco e' che GZ viene descritta come un'azienda inaffidabile :-/ perché, tra le altre cose, ha "approfittato" :Straeyes: della scadenza dei diritti per il marchio Heroquest in Spagna al fine di produrre HQ 25th anniversary e venderlo, oltre che in Spagna, anche nel resto del mondo (via internet).....
Affidabili sono invece l'inventore del termine "HeroQuest" che alla scadenza dei diritti di Hasbro negli USA compra questo nome e lo rivende ad un'altra azienda che lo usa per un suo GDR e blocca il CF di GameZone su KS.
Affidabile e' Hasbro che detiene i diritti in tutto il mondo, e forte di questo, non si sogna nemmeno di rifare il gioco. Neppure dopo aver ricevuto una petizione sottoscritta da oltre 1700 persone :protesta:.
Del resto perché tener conto di pochi fanatici ?! --)
Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi: oltre 5.000 sottoscrizioni per il gioco, ancora di piu' per gli add-on e 650.000 € raccolti ad oggi.

aledrugo1977":12y1nicf ha scritto:
Il diritto d' autore nel terzo millennio deve cambiare. 75 anni sono un' era geologica oramai. Se non stampi un gioco per vent'anni che migliaia di giocatori richiedono da sempre, né hai intenzione di farlo , tecnicamente per me privi la collettività di qualcosa già acquisito. Quindi ripeto, eticamente appoggio il progetto.
Preferirei vedere dentro Baker e Hasbro e GW. Faranno le loro considerazioni.
Come io ho fatto le mie .

Questi dati vogliono dire qualcosa ? Anche io credo di si, e sono molto contento, nel mio piccolo, di avere contribuito :yeahhh_sm
A questo punto la palla passa a GameZone, a noi che aspetteremo il prossimo Dicembre come quando eravamo bambini, in attesa della nostra meravigliosa scatola ;) ..... e alla digitale di Aledrugo1977 che potrebbe avere una foto
"alla Braveheart" nella memoria :D .
C'è un tempo per ogni cosa ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Certo che se sparassero un'ultimo SG, solo una miniatura....dai....

In mezza giornata arrivano a 1M

:muro:

:muro:

:muro:
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Sveltolampo":3l1v2azg ha scritto:
Certo che se sparassero un'ultimo SG, solo una miniatura....dai....

In mezza giornata arrivano a 1M

:muro:

:muro:

:muro:

Chissà..... però con tutto quel che ci danno chi e' interessato ha già sottoscritto e per i "ritardatari" non penso che una miniatura in più faccia la differenza tra sottoscrivere e no :roll: da ieri sera a oggi si sono aggiunti 10.000 €. Ormai siamo agli sgoccioli .....
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
chiuderanno o non chiuderanno oggi? :grin:
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
orphe0":rfru677p ha scritto:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7392&title=heroquest-un-anniversario-sempre-pi-difficile-da-festeggiare
Ma avete notato il logo nell'articolo di come la Q è diventata un ?, che finezza!!! :lol2:
Mi piace l'obbiettività del relatore Massimiliano Calimera, su "Libero" lo assumerebbero subito come giornalista. :clap:

orphe0":rfru677p ha scritto:
Amici, ho letto 'sta roba. E avendo speso una piccola fortuna per finanziare il gioco, vorrei chiedervi cosa ne pensate...
Che ho sempre preferito Pinco11 a Gioconomicon per evidenti motivi. :frusta:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
ditadinchiostro":9xlnkks9 ha scritto:
chiuderanno o non chiuderanno oggi? :grin:

Data la lentezza di questi ultimi giorni di campagna credo che i Lanzanos abbiano avuto il tempo di sistemare a dovere il tutto...
 
Alto Basso