Impressioni Heroes of Black Reach (WH40K)

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.400
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Un mio amico me ne ha proposto una copia ancora nuova ad un buon prezzo, c'è qualcuno che lo ha giocato e mi sa dire qualche impressione? Considerando che il gioco a 2 non è il mio preferito, e questo mi frena un po', ma l'ambientazione la conosco e non mi dispiace.
Grazie

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ce l ho, mi piace perché le regole sono si tante ma permettono un perfetto approccio con la creazione degli eserciti e il posizionamento su mappa, però devi trovare qualcuno che cresca insieme a te nella conoscenza del gioco
Altrimenti perdi più tempo a spiegarlo che a giocarlo ogni santa volta

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.400
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Infatti il mio dubbio è proprio questo. Quando ci troviamo a giocare siamo dai 3 ai 5 giocatori in media, organizzare solo 2 sempre gli stessi mi risulterebbe più difficile. E se anche faccio qualcosa a rotazione alla fine risulto io il più esperto.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ti sei già risposto da solo allora ?
Il manuale se non ricordo male, contiene anche errori grafici nelle illustrazioni delle missioni.
Se ti piace l'ambientazione, sicuramente è più economico del corrispettivo in miniature e cmq è qualitativamente fatto bene, ma ci son davvero tanti tanti simboli sulle tessere da tener presente e saper riconoscere.

Anch'io lo acquistai a suo tempo, iniziato a leggere il regolamento..capito il delirio, mai riuscito a giocarlo (per la questione dell'esser solo in due) e rivenduto

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Acquistato a poco più di €20, l'ho provato con i miei figli ed è piaciuto tantissimo sia a loro che a me.
Il regolamento poteva essere organizzato meglio ma è semplice e con un minimo di pazienza si riesce a venirne a capo.
Ho giocato il primo scenario con mio figlio più piccolo leggendo le regole mentre lui cercava i pezzi del set up. Non sono serviti più di venti minuti. Poi con calma la sera mi son guardato i casi speciali che però son tutti legati a particolari unitá o abilitá, quindi basta andare a guardarli prima della partita se si selezionano certe cose. Abbiamo giocato altre due missioni due volte ognuna usando veicoli e armi pesanti, il gioco è veloce e fortunoso ma godibile e senza un po' di tattica si rischia di perdere anche a fronte di tiri fortunati.
Le modalitá partita aperta e il materiale presente su BGGne fanno un ottimo sandbox, lo consiglio caldamente anche ai non appassionati di WH40K.

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Preso in math trade: Ma una lista dei componenti non esiste da nessuna parte? Non ho trovato da nesssuna parte, regolamento e boardgamegeek compreso. Mi aiutate?

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Mi pare di no. Organizzare i componenti x quel gioco era in delirio senza le scatole a cassetti appositi che vendevano abbinati (a peso d'oro al tempo). Gran gioco, peccato sia morto e non abbiamo pubblicato la seconda scatola on programma (eldar vs tiranidi)

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi pare di no. Organizzare i componenti x quel gioco era in delirio senza le scatole a cassetti appositi che vendevano abbinati (a peso d'oro al tempo). Gran gioco, peccato sia morto e non abbiamo pubblicato la seconda scatola on programma (eldar vs tiranidi)
l ho venduto ieri mattina a 25€. meglio che non hanno pubblicato la seconda scatola, preferisco usare le miniature...

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Preso in math trade: Ma una lista dei componenti non esiste da nessuna parte? Non ho trovato da nesssuna parte, regolamento e boardgamegeek compreso. Mi aiutate?
C'erano dei files su BBG dove c'è tutto. Alternativamente prova a cercare sul forum della Devil Pig

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
l ho venduto ieri mattina a 25€. meglio che non hanno pubblicato la seconda scatola, preferisco usare le miniature...
Due cose diverse ovviamente, ma HOBR meritava secondo me, sentivi tutto il flavor dell'universo 40k riprodotto fedelmente anche nelle unità, armamenti e potenziamenti. Con un sistema dettagliato e fruibile al punto giusto che non ti obbligava a spendere parecchie centinaia di euro per avere un esercito

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Due cose diverse ovviamente, ma HOBR meritava secondo me, sentivi tutto il flavor dell'universo 40k riprodotto fedelmente anche nelle unità, armamenti e potenziamenti. Con un sistema dettagliato e fruibile al punto giusto che non ti obbligava a spendere parecchie centinaia di euro per avere un esercito
Kill Team fixes this ;)
È stato la mia fortuna

Alto Basso