Hero Realms - deckbuilder game

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Ciao a tutti.
essendo un partecipante del Kickstarter del progetto Hero Realms, mi è arrivato il P&p.

Dopo un 3-4 partite, è naturale fare un confronto con Star Realms, anche se ho giocato con gente poco "hardcore".
Queste le mie prime impressioni:

- Devi rifarti la punta al cervello di cosa e cosa non puoi comprare ad inizio partita, con quella carta da 2 monete nel mazzo base (una delle differenze con SR è proprio il mazzo base: 7x1mo, 1x2mo, 1x1danno, 1x2danni) ti aumenta le possibilità fin da subito. Con SR compravi carte <=4 (a meno dei 5 scout), con HR la media sale di almeno una moneta.
- La maggior parte dei campioni (basi) costano MOLTO di più rispetto alle corrispettive carte azioni (navi)
- C'è il meccanismo del tappare\stappare che non è per nulla sviluppato nel gioco. In breve: se hai un campione in campo e vuoi utilizzare la sua abilità (anche fosse un +x in attacco/vita/soldi) lo devi tappare (per ricordarsi di averlo utilizzato). Al momento della pulizia\scarto tutti vengono "preparati" (tappati). Dal regolamento dice "solo i campioni preparati possono essere targettati\difendere" ma al momento non ci sono carte che nel tuo turno tappano i campioni avversari.
- Non ci sono carte che sacrificano (scappano) dalla trade row

- Le 4 fazioni:
- Gialli: l'unica fazione che fa riguadagnare vita. Rispetto alla trade fed. (blu) di SR però non da tutti questi soldi ma ci son carte che danno vantaggio rispetto ai campioni che uno ha in campo
- Blu: BIG money. Azioni che fanno MALISIMO. Eroi scarsini
- Rossi: SCRAP SCRAP SCRAP. per il resto tutto nella media (figa la cosa che alcuni eroi diventano più forti con lo scrap)
- Verdi: l'insieme dei verdi di SR (big damage) + eroi massicci e possibilità di far scartare carte all'avversario.
-----------------------

In conclusione: gioco ancora da "esplorare" ma molto simile a SR. Attendo con ansia che mi arrivi il gioco fisico, per provare le famigerate "classi" (per chi non lo sapesse: sono 10 carte "custom" per iniziare il gioco, con una abilità a "pagamento" e un abilità una tantum, con vita iniziale diversa per ogni classe).

Come variante, se qualcuno mi assiste, vorrei provarlo a giocare come un "magic" costruito: ovvero con eroi che vengono utilizzati O per far male\abilità O per difendere.
Da capire come modificare le meccaniche di:
- "Preparazione" degli eroi: All'inzio del turno (chi attacca, non difende), alla fine (chi difende non attacca)
- Gestione del danno (tratto il danno totale come "unico" oppure difendo "gruppo di danno vs difensore" ovvero alla Epic).

Fatemi sapere che cosa ne pensate se ci avete giocato! :approva:
 

fabr1zio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
50
Goblons
0
le carte hanno il breve testo alla star realms o solo icone come in cthulhu realms?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Parlo da gran fruitore di star Realms .
Praticamente questo che indichi tu è un deckbuilder + uso abilità con il tap stile signore degli Anelli?
Sempre a tema astronavi/fantascienza?

Come si attivano le combo? Come star realms che se giochi due carte della stessa fazione si attivano entrambe oppure come Legendary Encounters che si attiva solo la seconda delle due?

Scusa le mille domande ma sono diventato un grande amante dei deckbuilding, e amo Star realms con tutte le sue espansioni. Secondo me è il deckbuilder per eccellenza per il costo. Per l ambientazione c è Legendary Encounters :snob:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
FeDeSpa":3qpp122s ha scritto:
Parlo da gran fruitore di star Realms .
Praticamente questo che indichi tu è un deckbuilder + uso abilità con il tap stile signore degli Anelli?
Sempre a tema astronavi/fantascienza?

Come si attivano le combo? Come star realms che se giochi due carte della stessa fazione si attivano entrambe oppure come Legendary Encounters che si attiva solo la seconda delle due?

Scusa le mille domande ma sono diventato un grande amante dei deckbuilding, e amo Star realms con tutte le sue espansioni. Secondo me è il deckbuilder per eccellenza per il costo. Per l ambientazione c è Legendary Encounters :snob:
Sono quasi identici. Cambia un pochino il discorso utilizzo delle abilità dei campioni che si tappano... Per il resto è star realms.
Ma io lo amo di più perché amo di più il fantasy :)


digitato dal mio smartphone
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
MassyET":wtworot7 ha scritto:
FeDeSpa":wtworot7 ha scritto:
Parlo da gran fruitore di star Realms .
Praticamente questo che indichi tu è un deckbuilder + uso abilità con il tap stile signore degli Anelli?
Sempre a tema astronavi/fantascienza?

Come si attivano le combo? Come star realms che se giochi due carte della stessa fazione si attivano entrambe oppure come Legendary Encounters che si attiva solo la seconda delle due?

Scusa le mille domande ma sono diventato un grande amante dei deckbuilding, e amo Star realms con tutte le sue espansioni. Secondo me è il deckbuilder per eccellenza per il costo. Per l ambientazione c è Legendary Encounters :snob:
Sono quasi identici. Cambia un pochino il discorso utilizzo delle abilità dei campioni che si tappano... Per il resto è star realms.
Ma io lo amo di più perché amo di più il fantasy :)


digitato dal mio smartphone

dopo qualche giorno di non-risposta avevo perso le speranze sul topic :D

Comunque come gioco è fondamentalmente star realms: forse un po' più veloce a carburare (con la storia della carta da 2$). La cosa che m'è l'ha fatto back-are è stata la possibilità di giocare con classi differenti (quindi: HP iniziali diversi, carte iniziali differenti).

Sto ancora aspettando la mia copia però, visto che hanno avuto problemi con lo stretch goal delle carte promo proprio di star realms!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Tibus ?
E' un Boss per la modalità di gioco solitario come lo erano ad esempio i Pirati in Star Realms ?
Ho il gioco con i mazzetti degli eroi compresi ...mi piacerebbe provarlo.
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
MartyParty":cmqezjoq ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Tibus ?
E' un Boss per la modalità di gioco solitario come lo erano ad esempio i Pirati in Star Realms ?
Ho il gioco con i mazzetti degli eroi compresi ...mi piacerebbe provarlo.

Su BGG se ne fa un gran parlare; sì, è una challenge per il solo\co-op.
Ma se ti è arrivato il gioco dovrebbe esserti anche arrivata quella carta per la challenge. Purtroppo online non trovo nessuna descrizione delle regole della challenge

Ti è già arrivato tutto? Avevi anche gli stretch goal e le promo di star realms?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Drager":tgrvbkh7 ha scritto:
MartyParty":tgrvbkh7 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Tibus ?
E' un Boss per la modalità di gioco solitario come lo erano ad esempio i Pirati in Star Realms ?
Ho il gioco con i mazzetti degli eroi compresi ...mi piacerebbe provarlo.

Su BGG se ne fa un gran parlare; sì, è una challenge per il solo\co-op.
Ma se ti è arrivato il gioco dovrebbe esserti anche arrivata quella carta per la challenge. Purtroppo online non trovo nessuna descrizione delle regole della challenge

Ti è già arrivato tutto? Avevi anche gli stretch goal e le promo di star realms?
Non ho aderito al progetto di ks ma mi sono fatto prendere il gioco dallo stand ad Essen.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Io sto aspettando il mio pacchetto da KS!!!!

Non vedo l'ora di giocarlo
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Leo":1zju2u2h ha scritto:
Io sto aspettando il mio pacchetto da KS!!!!

Non vedo l'ora di giocarlo

Finalmente un altro Italiano che aspetta il KS!
Sono un po' seccato che se dicevo a qualcuno che conosco che andava ad essen di riportarmi il tutto avrei già avuto il gioco a disposizione. :-/
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Drager":2ong7dw8 ha scritto:
Leo":2ong7dw8 ha scritto:
Io sto aspettando il mio pacchetto da KS!!!!

Non vedo l'ora di giocarlo

Finalmente un altro Italiano che aspetta il KS!
Sono un po' seccato che se dicevo a qualcuno che conosco che andava ad essen di riportarmi il tutto avrei già avuto il gioco a disposizione. :-/
:consola:
 
Alto Basso