HELP: scelta classe!

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
salve a tutti! dopo molto (purtroppo) tempo dovrei finalmente ricominciare a giocare a D&D...però...non so cosa interpretare :-?
mi spiego meglio: finora ho sempre fatto il ladro (mezz'elfo o elfo) e mi son trovato bene.però vorrei cambiare un po' stavolta.
consigli?

grazie mille a tutti
 

brinblu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
66
Località
Nehekara
Goblons
0
beh, io mi trovo bene col barbaro, mezzorco,orco, o orog.Del tipo int 6 carisma 3 sagezza 3, non parla, emette solo versi xo fa malissimo con forza minimo 25 etc etc
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Perchè non compi il grande salto di qualità è passi nella schiera degli utenti di magia? Si apre un universo di possibilità sia nella caratterizzazione del personaggio che nelle mere opzioni di gioco...magari iniziando con uno stegone per aver meno imbarazzo sulla scelta degli incantesimi. ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
UltordaFlorentia":1psaaynm ha scritto:
Perchè non compi il grande salto di qualità è passi nella schiera degli utenti di magia? Si apre un universo di possibilità sia nella caratterizzazione del personaggio che nelle mere opzioni di gioco...magari iniziando con uno stegone per aver meno imbarazzo sulla scelta degli incantesimi. ;)

Concordo in pieno, uno stregone è bellissimo da giocare, magari ai primi livelli sarà problematico restare in vita ma una volta preso il volo avrai mille spunti per giocare al meglio.
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
mmh...ci ho pensato un po' su e il PG deve rispondere a queste caratteristiche:
- NON deve essere legale
- se potesse colpire da lontano con archi o simili...
- e se cercassi dei talenti dal libro dei talenti malvagi? (non ricordo il nome)

il barbaro cattivissimo è figo, però non puoi quasi interagire con l'ambiente...
sulle magie...boh...è che parte troppo debole...

(e se facessi il monaco?)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Anche il Monaco è un bel personaggio, dipende da come giochi tu ed il tuo gruppo, non so se siete dei PowerPlayer e perciò non posso aiiutarti più di tanto.

Preferite giocare di ruolo o EUMATE? :roll: :?:
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
Starmaster":1tdpa4qf ha scritto:
Anche il Monaco è un bel personaggio, dipende da come giochi tu ed il tuo gruppo, non so se siete dei PowerPlayer e perciò non posso aiiutarti più di tanto.

Preferite giocare di ruolo o EUMATE? :roll: :?:

EUCHE??? 8-O

noi è una anno abbondante che non giochiamo...quindi saremo tutti un po' arrugginiti...
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
scuotter":1y05qslg ha scritto:
mmh...ci ho pensato un po' su e il PG deve rispondere a queste caratteristiche:
- NON deve essere legale
- se potesse colpire da lontano con archi o simili...
- e se cercassi dei talenti dal libro dei talenti malvagi? (non ricordo il nome)
(e se facessi il monaco?)

Mah...il monaco sicuramente non ha certo il suo punto di forza nelle armi da tiro, è un personaggio particolare che a mio avviso personalissimo non sempre trova una buona collocazione in un gruppo sia dal punto di vista strategico che soprattutto, ma qui sono gusti, dell'ambientazione classica fantasy. Sicuramente, facendo il monaco c'è da sbizzarrirsi, volendo, con le varie specializzazioni date dalle scuole e dalle classi di prestigio...magari non pescando dal ""Libro delle fosche tenebre" che con il monk non centra molto per questioni di allineamento, credo.

EUMATE se non vado errato è l'acrostico di Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesori e Esperienza...ma son troppo vecchio per stì slang :oops:
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Dimenticavo...comunque il"libro delle fosche tenebre, nella sua pacchianeria propone spunti e sviluppi divertenti per chi, comprensibilmente trattandosi di D&D, cerca personaggi sopra le righe.
Nel mio ultimo gruppo c'era un combattente dell'oscurità (classe di prestigio) che mi faceva sollazzare con i sui unguenti puzzolenti e i suoi rituali malsani... :lol: ...poi pestava come come un fabbro... :grin:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io ti socnsiglio il monaco. E' il classico personaggio creato per acocntentare i fan delle arti marziali ma tutti i monaci che ho visto giocare non mi hanno mai esaltato...

Se non vuoi farlo legale e vuoi che sia in gamba con le armi da lancio, potresti fare un renger e poi evolverlo nella classe di prestigio "arcere dei boschi" il che ti permette raddoppio del critico, frecce avvelenate, attacchi rapidi e cose di qusto genere... dovresti comuqnue semrpe scegler eun elfo o mezzelfo.

Personalmente concordo con quanto ti hanno proposto. il barbaro picchione o lo stregone sono personaggi molto belli da giocare e molto godibili. Personalmente amo molto nache il druido e il bardo come pg, ma non te li propongo perché il primo credo ti possa stare un po' stretto mentre il seconod ha molte affinità con il ladro e forse hai voglia di provare qualcosa di nuovo.
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
intanto grazie tutti!
bè ho abbastanza deciso..cioè ho ristretto a questi 4:
- beserker nano psicopatico e con doppia personalità
- mezz'orco o umano barbaro (col BG di un macellaio, però)
- bardo halfling
- assassino drow (non mi riferisco alla classe di prestigio del ladro, ma, nella mia mente malata, ad una classe "inventata" fondamentalmente un ladro senza scassinare e svuotare tasche ma con bonus a usare veleni ed al cammuffarsi)

l'ultimo potrebbe esistere?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io proveria a fare qualcosa di totalmente differente da quello che hai fatto fino ad ora:
proveri o il paladino oppure il chierico.
altrimenti farei il monaco(donnaiolo e ubriacone).
oppure l'elfo stragone con la erre moscia, immagina che spasso: mani bvucianti!
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
prova magari un chierico... se ti piace ingannare la gente, chierico di Olidammara (o Mask Nei forgotten Realms) Domini inganno ed illusione...

Vitellio
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
vitellio":2bg6z0wv ha scritto:
prova magari un chierico... se ti piace ingannare la gente, chierico di Olidammara (o Mask Nei forgotten Realms) Domini inganno ed illusione...

Vitellio
chierico di olidammara?!? ma tu sei fuori...ti pare che un chierico, così ligio alla propria religione può essere devoto al dio dei ladrie e dei bardi.
Olidammara professa: "vivi come ti pare e divertiti"...un chierico non può fare questo!
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
alla fine ho optato per un ladro che non ladra e con un sacco di punti a cammuffarsi ed ingannare, poi appena raggiungo il livello, classe di prestigio.
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
Necros":8zxexapc ha scritto:
vitellio":8zxexapc ha scritto:
prova magari un chierico... se ti piace ingannare la gente, chierico di Olidammara (o Mask Nei forgotten Realms) Domini inganno ed illusione...

Vitellio
chierico di olidammara?!? ma tu sei fuori...ti pare che un chierico, così ligio alla propria religione può essere devoto al dio dei ladrie e dei bardi.
Olidammara professa: "vivi come ti pare e divertiti"...un chierico non può fare questo!

Olidammara è un dio? Si
Allora Olidammara ha dei chierici. Tanto semplice^_^ un chierico è una persona che segue profondamente i dettami del dio che adora e che porta il suo messaggio per le terre... un chierico di olidammara lo vedrei benissimo per le taverne che fa gare di bevute, oppure che benedice feste in città, o le competizioni bardiche... od adirittura facente parte di una gilda dei ladri, aiutandoli nei loro furti più estremi con la benedizione del dio dei bardi e dei ladri!Persino nella descrizione del player's handbook dice che, nonostante siano pochi, i suoi templi ci sono!

Vitellio
 
Alto Basso