Help regalo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Mi serve un consiglio per un regalo ad un ragazzino di 12-13 anni. Condizioni: gioco in italiano e per neofita. Grazie a tutti! :grin:
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Io a quell'età ho iniziato a giocare a D&D, però forse non ero normale io. :cry:

Mi viene in mente Risiko! o Coloni di Catan e simili.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Dico anch'io Carcassonne,seguito a ruota da I Coloni.
Menzione d'onore per Bang
Ciao a tutti!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
alle con ho visto molti ragazzini divertirsi con memoir 44. ora c'è battlelore, ci sarà l'inglese ma è proprio un problema?
comunque io personalmente gli regalerei TI3. al diavolo il perbenismo, subito con il piede sull'accelleratore. :lol:
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
El-DoX":1ml6ax07 ha scritto:
alle con ho visto molti ragazzini divertirsi con memoir 44. ora c'è battlelore, ci sarà l'inglese ma è proprio un problema?
comunque io personalmente gli regalerei TI3. al diavolo il perbenismo, subito con il piede sull'accelleratore. :lol:

mmmm per ora credo che l'italiano sia meglio... TI3? se lo prendo me lo tengo :)8(
Che ne dite di Wings of War?
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
e poi TI3 è in english comunque secondo io 4 anni fa ho iniziato con consulting detective,risiko e monopoli.
 

deckard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
88
Località
verona
Goblons
0
pennuto77":2gqeo0ay ha scritto:
Direi carcassonne
assolutamente d'accordo.

catan è più complesso e più lungo. dipende se il ragazzino è disposto a stare un'ora e mezza al tavolo.

Falkor":2gqeo0ay ha scritto:
Io a quell'età ho iniziato a giocare a D&D, però forse non ero normale io.
io ho iniziato anche prima.
senza dubbio non ero normale. ma neanche tanto anormale, a pensarci bene.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Io opterei per Ticket to Ride:
da 2 a 5, per neofiti, facile, problemi e dipendenza di lingua zero.
Intanto impara anche la geografia più o meno! :grin:

Ciao.
 

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
569
Località
Omate, a Est di Monza (MB)
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Oltre ai già citati Carcassonne, Coloni e Bang!, aggiungo per quell'età Finstere Flure e Roborally: sono molto divertenti anche nel caso in cui non li giochi "facendo fumare il cervello"! ;)

Flad
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Citadels per quanto bello necessita cmq di un apprendimento di alcune partite in quanto i meccanismi del cambio di ruolo e la conseguente strategia non sono di immediata comprensione anche già solo nell'uso dei personaggi. Riquoto coloni ed aggiungo anche Carcassonne come giustamente quotato da alcuni. Citadels potrebbe essere l'idea per il secondo regalo.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Seward":3g0u64yx ha scritto:
Mi serve un consiglio per un regalo ad un ragazzino di 12-13 anni. Condizioni: gioco in italiano e per neofita. Grazie a tutti! :grin:

E perché non qualcosa tipo Talisman o Heroquest? Che unisca elementi di gioco di ruolo e di gioco da tavolo con un'accattivante ambientazione fantasy? Certo è che i suddetti titoli sono introvabili (anche se sta per uscire la riedizione di Talisman). Esisterà sicuramente qualcosa di simile...forse Runebound..non sono molto ferrato su nquesto tipo di giochi attualmente ma ricordo che mi piacevano moltissimo a quell'età
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
io opterei per :
"Krumble"
"Snake lake"
sono semplici colorati e divertenti senza troppe pretese!

Invece sul più "serio" :
"Carcassonne"(già citato)
"Bad Babiez"
"Manila"
"Niagara"

;)
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Ho dei dubbi seri su Manila, sembra bellino ma mi sembra anche che abbia della lacune, poi mi sbaglierò ma non lo consiglierei
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
allora...io ce l'ho e mi sembra un giochino divertente colorato in cui la dea bendata influisce è vero ma rende il gioco divertente e coinvolgete (tutti a gufare o tifare per fare arrivare le barchette)!!!
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Grazie a tutti per le risposte... ora valuterò con calma (un po' di tempo ce l'ho :grin: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso