[Help me!][Legendary E. Alien Deckbuilding] Carte mancanti!

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Re: [Help me!][Legendary E. Alien Deckbuilding] Carte mancan

Sveltolampo":24de71rs ha scritto:
esatto ne devi aver giocato prima BEN due :rotfl:

certo che attivi l'abilità :approva:

com'è? gli alien ti stanno facendo a pezzi di la verità :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ok!

ieri sera ho superato il primo obiettivo, ora sono al secondo e per il momento me la cavo egraggiamente, ho la sensazione che giocando in solitario sia più semplice già per il fatto che entra una solo carta Hive ogni turno...

intanto altre domandine, ine, ine:

- l'azione "Coordinate" in solitario funziona ugualmente, ha senso?

- Naturalmente sono io a scegliere se attivare la caratteristica "Coordinate" della carta, nel senso che posso giocarla anche come una carta normale, giusto?

- la carta barrakcs "IT'S A DAMN ROBOT! > CHIEF ENGINEER PARKER" ha un valore di attacco 4(*) con asterisco e la parola chiave "Coordinate" con l'albilità: The next time you fight a Synthetic Enemy this turn, it gets -4(attacco). Vorrei capire se il testo è slegato dal potere speciale Coordinate o è in combinazione con esso, ma credo la prima!
E se ho capito bene il senso della carta è che:
La prossima volta che si combatte un nemico sintetico in questo turno, l'attacco diventa -4, cioè azzera l'attacco della carta? :pippotto:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

notfound":11yi50ht ha scritto:

no non funziona, per questo anche in solitario è meglio giocare con 2 avatar

- Naturalmente sono io a scegliere se attivare la caratteristica "Coordinate" della carta, nel senso che posso giocarla anche come una carta normale, giusto?

se non vuoi aiutare un altro giocatore la carta te la tieni e la usi dopo normalmente

- la carta barrakcs "IT'S A DAMN ROBOT! > CHIEF ENGINEER PARKER" ha un valore di attacco 4(*) con asterisco e la parola chiave "Coordinate" con l'albilità: The next time you fight a Synthetic Enemy this turn, it gets -4(attacco). Vorrei capire se il testo è slegato dal potere speciale Coordinate o è in combinazione con esso, ma credo la prima!
La prossima volta che si combatte un nemico sintetico in questo turno, l'attacco diventa -4, cioè azzera l'attacco della carta? :pippotto:

l'abilità coordinate ti permette di dare aiuto ad un altro giocatore perchè nel suo turno tu gli permetti di copiare la tua carta con tutte le abilità, poi la scarti e ne peschi un'altra

nel tuo caso la prima volta che combatti con un Synthetic Enemy hai forza +4, se nello stesso turno combatti un altro Synthetic Enemy quello ha -4 di forza non tu (hai sempre +4), quindi è più facile ucciderlo

spero di non aver detto castronerie :pippotto:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
809
Utente Bgg
gavhriel

notfound":qdyba13x ha scritto:

No non funziona in solitario, è un'abilità inutile, dato che richiede che un altro giocatore scarti la carta per fartela "copiare" ma se ce l'hai in mano la giochi e basta (le due carte non si sommano).

notfound":qdyba13x ha scritto:

E' slegata dal Coordinate. Dà -4 al nemico sintetico non a se stessa.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
809
Utente Bgg
gavhriel

Sveltolampo":31k27q9b ha scritto:
nel tuo caso la prima volta che combatti con un Synthetic Enemy hai forza +4, se nello stesso turno combatti un altro Synthetic Enemy quello ha -4 di forza non tu (hai sempre +4), quindi è più facile ucciderlo

Ti dà 4 di attacco che puoi usare contro chiunque. Se affronti un sintetico nel turno in cui l'hai giocato, questo ha forza -4 (quindi è più facile eliminarlo).

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

grazie a tutte e due, chiarissimo! :approva:

p.s. bel giochillo davvero!

redbairon

Gran Maestro
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon

Meno giocatori ci sono più semplice è il gioco.
Il coordinate se giochi solo con un avatar non funziona, ma c'è una variante di un giocatore su bgg che credo sia interessante: in pratica quando giochi il coordinate la carta la tieni di fronte a te e l'effetto lo applichi nel turno successivo.
In solo o due giocatori non inserire carte drone nei mazzi alien, questo aumenterá la sfida e anzi ti consiglio di cominicare il gioco giá con un nemico nel primo slot (ventilation holes) per una sfida ancora maggiore ma ampiamente fattibile.....

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

redbairon":22po5jji ha scritto:
Meno giocatori ci sono più semplice è il gioco.
Il coordinate se giochi solo con un avatar non funziona, ma c'è una variante di un giocatore su bgg che credo sia interessante: in pratica quando giochi il coordinate la carta la tieni di fronte a te e l'effetto lo applichi nel turno successivo.
In solo o due giocatori non inserire carte drone nei mazzi alien, questo aumenterá la sfida e anzi ti consiglio di cominicare il gioco giá con un nemico nel primo slot (ventilation holes) per una sfida ancora maggiore ma ampiamente fattibile.....

grazie per i preziosi suggerimenti, appena mi sarò spratichito un attimo li attuerò per vedere le differenze!

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

ragazzi a costo di apparire tonto vorrei essere sicuro di aver compreso: quando gioco una carta che ha la parola chiave Coordinate devo necessariamente impiegarla per aiutare qualcun altro o posso scegliere di giocarla anche come se fosse una carta semplice e quindi ignorando Coordinate? :muro:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

ma si, la giochi come se non avesse coordinate...così fai il bastardo e non aiuti il tuo amico :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

Sveltolampo":2xw6xz0d ha scritto:
ma si, la giochi come se non avesse coordinate...così fai il bastardo e non aiuti il tuo amico :snob:

la moglie che mi scuoia vivo se le faccio uno sgarbo! :D

altri dubbietti

- la carta Drone XENOMORPH STALKER: this alien can't be fought if there's a hidden card next to it, ...se ho capito bene dice che non può essere attaccata se accanto ad essa c'è una carta nascosta, ma a destra, sinistra o da entrambi i lati? :pippotto:

- mentre AIRLOCK CONTROLS (legata all'obbiettivo 3 )che mi dice se pago 3 stelle posso muovere un nemico in questa stanza, a cosa serve? posso mettercene quanti ne voglio durante il gioco? non vanno nella combat zone? come funziona esattamente?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

notfound":3p5n9mok ha scritto:

altri dubbietti

- la carta Drone XENOMORPH STALKER: this alien can't be fought if there's a hidden card next to it, ...se ho capito bene dice che non può essere attaccata se accanto ad essa c'è una carta nascosta, ma a destra, sinistra o da entrambi i lati? :pippotto:

io ho sempre pensato entrambi i lati

- mentre AIRLOCK CONTROLS (legata all'obbiettivo 3 )che mi dice se pago 3 stelle posso muovere un nemico in questa stanza, a cosa serve? posso mettercene quanti ne voglio durante il gioco? non vanno nella combat zone? come funziona esattamente?

non ho la carta sottomano...stasera guardo

redbairon

Gran Maestro
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon

notfound":1z2e19nt ha scritto:
Sveltolampo":1z2e19nt ha scritto:

altri dubbietti

Vado a memoria, sono in vacanza e non ho il gioco sottomano:
- per la carta drone basta che una carta sia nascosta a fianco ( dx, sx o anche tutti e i due lati non importa) per essere inattacabile
- airlock controls: ti permette pagando tre stelle di spostare un nemico dalla combat zone al complex cui è associata questa carta. Ovviamente la location del complex deve essere vuota e al max. può opitare un alieno come sempre. Ti ė molto utile per sconfiggere l'alien finale........

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

redbairon":1g7mt0cd ha scritto:
- per la carta drone basta che una carta sia nascosta a fianco ( dx, sx o anche tutti e i due lati non importa) per essere inattacabile

cavolo è una vera rogna allora!

redbairon":1g7mt0cd ha scritto:
- airlock controls: ti permette pagando tre stelle di spostare un nemico dalla combat zone al complex cui è associata questa carta. Ovviamente la location del complex deve essere vuota e al max. può opitare un alieno come sempre. Ti ė molto utile per sconfiggere l'alien finale........

ok...essendo arrivato adesso alla fine del gioco credo di aver capito, perchè quando esce L'ORGANISMO PERFETTO, la condizione di gioco richiede chepuò essere attaccato SOLO se c'è la carta AIRLOCK CONTROLS allegata alla locazione AIRLOCK, quindi dovrò prodigarmi per liberare la locazione, pagare 3 stelle e spostare il mostro lì dentro per ucciderlo!!!!

p.s. stavo andando alla grande fino a che non sono arrivato al terzo obiettivo, di li in poi è stata una discesa verso l'inferno, mi hano massacrato! :sick_sm:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Goblons
809
Utente Bgg
gavhriel

Sveltolampo":3grjgirq ha scritto:

io ho sempre pensato entrambi i lati

O uno o l'altro lato, non importa quale, se c'è a fianco almeno una carta coperta l'alieno non è attaccabile. Nota: il mazzo Hive non conta come carta coperta.

Sveltolampo":3grjgirq ha scritto:

non ho la carta sottomano...stasera guardo

E' dura da spiegare senza spoilerare una cosa del terzo mazzo. Te la metto in spoiler vedi tu se leggerla o meno.

[spoil]Serve per la carta The Perfect Organism, che è l'alieno da eliminare nel terzo obiettivo, dato che può essere ucciso solo se si trova sopra questa carta/l'Airlock.[/spoil]

Detto questo, ogni stanza può ospitare massimo un nemico, se non ricordo male se usi l'abilità e la stanza con L'Airlock Control è già occupata, puoi spostare nel primo spazio libero a destra il nemico che si trova lì in quel momento, ma non ho la carta sottomano quindi non te lo posso confermare.

Trovi un po' di altre FAQ qui: https://boardgamegeek.com/filepage/1081 ... unters-faq

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

Gavhriel, grazie anche a te per il supporto e per l'ulteriore conferma...siate comprensivi con un non-anglofono che mentre gioca, ha il portatile affianco a se per tradurre le carte al volo con google translate...

p.s. però ora pian piano stò imprando anche qualche termine, eh! :hihi:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

notfound":1zwa6zlq ha scritto:
Gavhriel, grazie anche a te per il supporto e per l'ulteriore conferma...siate comprensivi con un non-anglofono che mentre gioca, ha il portatile affianco a se per tradurre le carte al volo con google translate...

p.s. però ora pian piano stò imprando anche qualche termine, eh! :hihi:

bravo anch'io sono duro nel capire l'inglese ma ormai ho tutti i giochi anglofoni :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

ieri sera fatte 2 partite (1° film), una tragedia...ho tolo le carte drone... :morto:

la prima partita siamo rimasti infettati in meno di 10 turni con la sfiga di non riuscire a sconfiggere il mostriciattolo...la coda attorcigliata intorno al collo la sento ancora :rotfl: :rotfl: :rotfl: completato il primo obiettivo...morti :morto:

seconda partita un po' meglio con l'illusione di farcela...subito dopo il terzo obiettivo...un massacro... :morto: :morto: :morto:

echecacchio :-G (però bel gioco, indubbiamente per noi il miglior dbg attuale :approva: )

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

lo sapevo che non dovevo leggere questo tread :facepalm:
:vabbè ho ceduto...
l'ho comprato su amazon e mi arriva domani :asd:

ma mi voglio vendicare (almeno un pochino) :twisted:
questo l'avete già visto ?
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... RjkI43zkx4
se no vedetevelo :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

bravo, ben fatto :snob:

preparati a perdere un bel po' di tempo a mettere in ordine le carte che è u casino (fondamentale un file che trovi su bgg...meno male che c'è...sant'uomo!)

il video non lo apro... :tsk:

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

Sveltolampo":y8d8sk98 ha scritto:
bravo, ben fatto :snob:

preparati a perdere un bel po' di tempo a mettere in ordine le carte che è u casino (fondamentale un file che trovi su bgg...meno male che c'è...sant'uomo!)

il video non lo apro... :tsk:

lo so che non potrai resistere ... :rotfl:

una domanda quale misura di bustine protettive bisogna prendere per le carte ?

Alto Basso