Help edifici Puerto Rico

scozzese87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao ragazzi/e, ho da poco aggiunto alla mia collezione Puerto Rico e leggendo il regolamento ho un dubbio su due palazzi: la capanna della costruzione e la proprietà/hacienda.
Prese da sole capisco il loro funzionamento, il dubbio mi viene quando entrano in funzione insieme nel momento che si impersona il colonizzatore: che significa "Se il giocatore possiede anche una Capanna della costruzione occupata, non può prendere una cava anziché un segnalino lato coperto. Pertanto, se il colonizzatore possiede una Proprietà, può prendere soltanto una cava".
Il "può prendere soltanto una cava" a quale segnalino piantagione si riferisce? quello che pesca coperto o quello scoperto?
Vi spiego quello che ho capito: sono il colonizzatore e ho sia la capanna che la proprietà, nel mio turno prendo un segnalino lato coperto per la proprietà e obbligatoriamente una cava per la capanna.
Funziona così? oppure prendo solo una cava e basta?
Help :cry:

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Il senso è che non puoi prendere due cave.
Una tessera ti permette (non obbliga) di prendere una cava anche se non sei il primo giocatore.
L'altra tessere invece ti permette, se vuoi, di prendere, oltre alla prima tessera (che quindi, nel tuo caso può essere, se vuoi, anche una cava) anche un'altra risorsa coperta, ma NON una cava (che infatti non è nemmeno una risorsa coperta da estrarre).

scozzese87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ok allora quel "può prendere soltanto una cava" si riferisce al numero massimo di cave pescabili a turno, quindi anche se sono il colonizzatore e possiedo una capanna posso scegliere se prendere una piantagione o una cava.
Grazie mille!! :grin:

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
scozzese87":17d0v9ld ha scritto:
Ok allora quel "può prendere soltanto una cava" si riferisce al numero massimo di cave pescabili a turno, quindi anche se sono il colonizzatore e possiedo una capanna posso scegliere se prendere una piantagione o una cava.
Grazie mille!! :grin:

Il "Capanno della Costruzione" in pratica ti permette di usufruire dello stesso Privilegio riservato al Colonizzatore; la regola prescrive che tu comunque NON puoi prender edue cave nello stesso round. Il Capanno in effetti è una carta interessante visto l'esiguo costo.

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ricordatevi inoltre che prima prendi la piantagione coperta (se la vuoi) e dopo, sempre che tu lo voglia prendi la scoperta, che potrà essere una cava se hai attivo anche il capanno.
Inoltre se hai lo Ospizio potrai mettere un colono sulla piantagione appena presa, ma solo su quella "scoperta", cava compresa.

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Il senso è che non puoi prendere due cave.
Una tessera ti permette (non obbliga) di prendere una cava anche se non sei il primo giocatore.
L'altra tessere invece ti permette, se vuoi, di prendere, oltre alla prima tessera (che quindi, nel tuo caso può essere, se vuoi, anche una cava) anche un'altra tessera coperta, ma NON una cava (che infatti non è nemmeno una risorsa coperta da estrarre).

Alto Basso