Helldorado, quali ultime???

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ecco le ultime notizie che ho su questo fantastico skirmish, voi ne avete di piu' aggiornate?
Da parecchie settimane, vedo molti di voi interrogarsi giustamente sul futuro del gioco arrivando talvolta ad ingiustificate angoscie, ho deciso quindi di dedicare un po' di tempo a rispondervi. Cercherò di fare il giro di tutto ciò che ho potuto leggere nela speranza di non dimenticare nulla. Tuttavia ci tengo a precisare alcuni punti importanti:
- ad oggi Geof non ha più il tempo di leggere il forum. È sovraccaricato di lavoro e il suo attuale ruolo in Hell Dorado si concentra sulla trasmissione del bambino al futuro rilevatario
- da Asmodée, sono uno dei soli a leggere in questo momento il forum più o meno regolarmente. Quindi se vi ponete delle domande per le quali chiedete una risposta " ufficiale", ci sono delle forti probabilità affinché sia io a vederla per primo. Partirò per una vacanza durante le prime 3 settimane di agosto, questo messaggio rischia quindi di essere l'ultimo per molto tempo.
- Sono anche il solo incaricato di rinviare i premi di Primae Materiae. Ci sono state molte domande queste ultime settimane e molte scorte sono andate esaurite. Il ritardo è stato recuperato l'ultimo venerdì, 24 luglio. Quando un premio non era più disponibile, l'ho sostituito alla meglio con altri goodies (T-shirt, metro) ed ho aggiunto anche, in ogni invio, un set delle ultime carte di Vantaggio Strategico e degli adesivi delle varie fazioni, come quelli dei due ultimi "Gen Con" e "Salone del gioco di società" (Parigi).

La rilevazione:
La rilevazione avverrà da parte di un americano che seguiva il progetto dall'inizio. Ha trovato un accordo di principio con la squadra di scultori, ed è in possesso dei files inglesi delle regole.
Oggi, il punto interrogativo, è la fattibilità tecnica per lui al livello di fonderia. Alcuni stampi sono partiti per laggiù dunque e starà a lui provarli. Se tutto va bene ricomincerà a produrre in particolare i riferimenti esauriti delle scatole delle compagnie (saraceni / demoni / occidentali).
Non sappiamo niente al riguardo dei futuri prezzi, e neppure del confezionamento. Putrà essere che si diriga verso un confezionamento in blister. In ogni caso, la sua precedenza sarà di avere una versione inglese e dei prodotti in inglese per il mercato US. Per il momento, una commercializzazione delle carte 1635 non è prevista. La versione inglese tradotta del libro corrisponde parimenti, all'attuale versione francese in corso. Non sappiamo se avrà il tempo di fare una versione 1635 del libro inglese.

Se il progetto si concretizzerà, Asmodée resterà il distributore francese. È probabile che le miniature saranno prodotte negli USA ed importare poi in Francia. Dunque questa volta sarà l'Europa che aspetterà le novità. Non so se le carte francesi saranno confezionate all'interno.

Lo sviluppo delle Regole / del background:
Il futuro rilevatario non sarà lasciato da solo per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. È in contatto con Geof che gli consegnerà già le direttive e il materiale evoluto che non abbiamo utilizzato. Geof resterà anche come super-consulente per quanto concernente le regole e tutto il resto.

Thomas e la squadra di Nantes che erano implicati anche nello sviluppo delle miniature lavoreranno come free-lance per scolpire e dipingere le miniature. È un elemento di più relativamente alla coerenza di un futuro sviluppo. Per contro non c'è nessuna data relativa alle nuove uscite.

Concernente il background, non è previsto che sia modificato o spogliato del suo midollo e del suo astio. È un gioco per un pubblico adulto e core che può adattarsi del lato trash.

Il gioco organizzato:
E' un grosso punto interrogativo. Per il momento, quest'aspetto non è stato rievocato molto nelle discussioni. È tuttavia molto probabile che le cronache degli Zaebas si fermino e che il lato Storyline degli eventi sia messo in stasi per un po' di tempo.
Il migliore consiglio che possa dare tutti a voi, è di organizzarlo voi stessi "la resistenza."
Durante gli anni, i tornei di Conf' o GW hanno avuto luogo senza nessuno sostegno dell'editore ma in botteghe locali eccetera
Comunque attraverso il web, le comunità se creano e si strutturano. Spero che i Pionieri giochino in questo un ruolo attivo.

il Primae:
Non esisteranno più, il Primae non sarà mantenuto certamente.
Ho avuto molto ritorno in queste ultime settimane. Le miniature cominciano ad essere esaurite, ma restano dei goodies.
Avevo fissato come limite il 31 luglio per gli invii, ma siccome restano dei goodies, sposto questa data, senza limite di tempo per il momento, ma controllate bene ciò che è disponibile o no.
Ad ogni nuova spedizione aggiungerò le 6 carte di vantaggio strategico della stagione 2 e degli adesivi. Dunque, anche solo per chiedere una carta, non esitate a mandare la vostra Prima Materiae.

Ultima nota: essendo in vacanza, nessun invio sarà fatto prima del 25 agosto.

I premi del salone del gioco di società ed altri :
Abbiamo ordinato sufficientementi miniature di resina del rziario e dell'assassino alternativi al fonditore di resina. Ma non sono ancora state prodotte. Queste miniature saranno mandate ai partecipanti del torneo del salone del gioco di società col saldo dei premi per certi, solamente quando le avremo tra le mani. Non farei troppi invii per non moltiplicare le spese. Vi chiedo solo di essere molto pazienti.

Concernente le illustrazioni promesse al torneo di Strasburgo e Sartrouville, è colpa mia, li manderò al mio ritorno di vacanze fine agosto / inizio settembre prima del monde du jeu.

Il monde du jeu:
Asmodée parteciperà al monde du jeu dal 18 al 20 settembre 2009. Ma non presenteremo affatto demo di Hell Dorado, faremo unicamente del gioco di società. Così quelli che sperano vedere del HD, dovranno sbirciare piuttosto del lato degli spazi associativi, anche se l'AJFV di Alaster non sarà presente. Niente vi impedisce ancora, "di organizzare la resistenza", e di contattare gli organizzatori del salone che vi rinvieranno certamente verso il polo associativo, se esiste.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
<b>Miniature</b>
Saranno in metallo perlopiù, ma i costi potrebbero far scendere di qualità il metallo o trasformarlo in plastica per alcune miniature. Questo vuol un possibile cambio o implementazione delle regole o degli scenari o creazione di un fratello maggiore che richieda più miniature in campo per giustificare l'investimento degli stampi per la plastica.

Per il resto è nelle mani della Cipher, il cosa il quando con che cadenza, i progetti dei nuovi pezzi, il ristampo dei vecchi e la formazione degli stampi rotti (tarik).

Il costo si alzerà, ovviamente, sperando che non sia il paventato 1$=1€ altrimenti è la fine.

<b>Staff</b>
in parte riconfermato, in particolare gli scultori, ma non tutti i game designer, allontanati probabilmente perché non volevano stravolgere il sistema per creare un campale piuttosto che uno skirmish.

<b>Sistema di gioco</b>
La Cipher partirà direttamente con il 1635, il 1634 viene abbandonato. Il problema è capire come verranno distribuite (e se...) le carte 1635.

Il sistema skirmish verrà semplificato (non come Anima), ma dovrà essere nettamente distinto dal fratello maggiore che nei piani Cipher dovrà essere il nuovo helldorado questo per non fare concorrenza ad Anima.

Difficilmente vedremo nuove fazioni, e neanche si sa se gli immortali rientreranno nei progetti immediati della Cipher.

Sicuramente carte in inglese. In francese saranno tradotte, ma finisce qui. I francesi temono questa situazione che dovrebbe portare ad avere un gioco francese in sola lingua inglese (le traduzioni localizzate scompariranno se il gioco non prende....).

<b>Varie</b>

Il gioco verrà distribuito anche in Europa, direttamente.

Il sistema dei tornei degli scenari e delle storie ed eventi verrà probabilmente interrotto e sostituito con gestioni nazionali di rivenditori.

Materiae Primae probabilmente (se non sicuramente) defunto.

--------------------------------------------------------------------------

In sostanza il support che ha reso il gioco un gioco giocabile anche nei tornei e con molte alternative, che ha creato un ottimo background sempre rinnovato, morirà sostituito da qualcosa di meno costoso e più veloce.

Le miniature rimarranno le stesse, altre pose magari, ma poco altro. le novità ci saranno ma saraà una gestione americana e sensazionalistica quindi uscite ad effetto.

Il sistema skirmish è destinato a morire per lasciare lo spazio ad uno campale, quindi morto fin da ora.

Gli immortali non verranno sostenuti almeno non subito. Il resto subirà un piccolo restyling per semplificare le strategie che si sa uhn gioco tira se è facile.

Insomma il bello di helldorado scomparirà, ma che mi frega io ho 4 eserciti e possono continuare a giocare al più bel skirmish fantasy senza fare altro che invitare gli amici.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Scusa la mia ignoranza, ma l'affermazione che tu riporti della morte del sistema skirmish che verrà soppiantato da una battaglia campale dove l'hai letta? 8-O

Ho spulciato un po' di siti ma di questa cosa non se n'è minimamente parlato, anzi in un comunicato ufficiale viene descritto Helldorado come un gioco skirmish

Hell Dorado is a skirmish war-game in which small war bands of around ten members clash in epic and bloody battle to conquer the most hostile territory imaginable, Hell itself.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
sono voci di corridoio, ma se leggi bene l'intervista sul sito ufficiale non farai fatica a capire che tra le righe c'è proprio questo progetto.

Il gioco Hell Dorado è in effetti uno skirmish, io parlavo del futuro del gioco.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Da come lo avevi detto sembrava proprio una cosa ufficiale.
A mio avviso lo terranno skirmish e tra le righe non vedo nulla che mi faccia pensare il contrario per ora, anche perchè le voci di corridoio davano Hell morto e defunto, quindi i rumors si ascoltano guardandoli con interesse, ma da molto lontano.
Sintetizzando di ufficiale mi sembra di capire ci sia solo l'acquisizione e dalla frase che ti ho riportato sopra, la volontà di mantenerlo skirmish.
L'ufficioso rimane tale e noi imarremo a guardare che fine fa Hell, sperando che non diventi come Confrontation mutato in AoR ;)
 

Atbaratan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
22
Località
Verona
Goblons
0
Spero facciano un buon lavoro... ormai mi sono affezionato ai miei Perduti... :roll:
 
Alto Basso