CHIUSO HEL - The Last Saga

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.262
francamente la vedo male.
ho partecipato solo a due progetti, ossia Giovannona che è andata a buon fine (nel bene e nel male delle tempistiche della vers. 1.5) e questo Hel che però non lo vedo come garantito, anzi.
Parlano che dovrebbe essere uno dei tre titoli di punta che si vogliono tenere però lo mandano in fondo alla lista e la cosa non so se sia un bene o un male. Forse lo tengono per ultimo per liberarsi dalle altre cose e poi concentrare gli sforzi su quello ma temo, se davvero ci sono grossi problemi di risorse economiche, che più passa il tempo e meno risorse si hanno per completare i progetti.
Per assurdo preferirei tagliassero o riducessero qualcosa pur di svincolarlo al più presto e levarsi il sasso dalla scarpa piuttosto che attendere (1, 2 anni) col rischio di fallire molto prima.

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
852
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
L'ultimo è Anastyr. Non me ne vogliano i backers di quest'ultimo, più o meno siamo sulla stessa barca... 😅 😔

Comunque non ci resta che sperare e stare a guardare

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma l'avete ricevuta la mail della Mythic con lo sconto 50% su Darkest Dungeon?
Ma i backers di DD come la stanno prendendo?
Capisco la necessità di fare cassa, capisco il Natale che magari uno scuce pure qualche euro di troppo, ma il prezzo scontato è comunque più alto di quanto ha pagato chi ha fatto il KS oppure no?

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Capisco la necessità di fare cassa, capisco il Natale che magari uno scuce pure qualche euro di troppo, ma il prezzo scontato è comunque più alto di quanto ha pagato chi ha fatto il KS oppure no?

È un po' più alto, ma abbastanza vicino

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ma perché non dovrebb
ma perché non dovrebbero farlo?
come hai detto tu, fanno cassa e fanno bene.
a conti fatti, consegnato e ivato, non costa meno del kick e non ci ha rimesso nessuno.
(ovvio che si parla della versione inglese/FR. capisco che i backers della versione Ita stiano trepidando ma comunque sia va anche a loro vantaggio)

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si si, chiedevo solo per sapere se il prezzo scontato fosse comunque onesto e rispettoso (e quindi più alto) nei confronti di quanto hanno speso i backers.
Perché va bene vendere il surplus per fare cassa ma non è che puoi prendere in giro la gente che ti ha sostenuto durante il KS.
Ho visto quella mail con il 50% e mi è preso un po' male, pensavo fosse il triste epilogo di una triste vicenda.

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.054
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Guarda, io per curiosità ho provato ora. Non ho coupon sconto addizionali.
Core + espansione Crimson Court + accessori = 202euro
Spedizioni = 65 euro (!!)
IVA = 53.5 euro

Totale: 321 euro

Io non ho fatto il Ks, per cui chi l'ha fatto forse commentera', ma a me non pare quel "regalo" che il 50% di sconto lascerebbe intendere.

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.457
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Guarda, io per curiosità ho provato ora. Non ho coupon sconto addizionali.
Core + espansione Crimson Court + accessori = 202euro
Spedizioni = 65 euro (!!)
IVA = 53.5 euro

Totale: 321 euro

Io non ho fatto il Ks, per cui chi l'ha fatto forse commentera', ma a me non pare quel "regalo" che il 50% di sconto lascerebbe intendere.
Il base + SG viene 160€ spedito.
Nel ks era 100$ più spese di spedizione. Non so quanto abbiano chiesto si backers per il trasporto ma il totale credo si avvicini molto

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
852
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ultime notizie ufficiali (da Discord) uscite da una riunione di fine anno Mythic:

1. The books alone, for what I last heard add between like 10-15+ kgs and need its own box. So we have to figure out what to do about this. Do we need to go back to the writers and have them cut some fat? Do we go digital with it? This is not a conversation I am a part of, but I know that this is a major concern with our owners. As it not only massively increases the production cost, but also shipping because of shipping all this paper out.

2. The other thing I heard was that in blind testing the last songs, they needed to go back and make adjustments and take it back to playtesting. Which is a good thing, but also causes delay

In sintesi solo i libretti delle "ballate" hanno raggiunto un peso di 10-15 Kg! Per cui le ipotesi sarebbero due: mandare tutto indietro agli scrittori per snellire oppure renderle digitali (.pdf)
Inoltre le ultime "Ballate" hanno bisogno di essere corrette e playtestate ancora.

A questo punto io opterei per la soluzione digitale. Orrenda, ma, se fosse necessaria per avere finalmente il gioco, pazienza e magari non chiederebbero altre decine di euro per la spedizione (e poi non essendo un giocatore da molto tempo non so quanto mi farebbe piacere avere scatoloni con 15 Kg di manuali che girano per casa... )

Comunque io credo che non se ne parlerà prima del 2024. Come al solito notizie "non buone" ma almeno alimentano ancora una flebile speranza

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
897
Utente Bgg
paperoga
in caso di manuali digitali, potrebbero inviare il gioco anche senza che le ultime Ballate siano state tradotte/testate e fornirle in seguito

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
852
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
in caso di manuali digitali, potrebbero inviare il gioco anche senza che le ultime Ballate siano state tradotte/testate e fornirle in seguito
Potrebbe essere un'idea. Non so se è mai stata provata.
Mi viene in mente AT Odyssey con gli ultimi due capitoli, ma lì si tratta proprio di una "second wave" con tanto di spese ulteriori.

In questo caso invece tutte le componenti del gioco dovrebbero essere completate e spedite, comprese quelle delle ultime Ballate prima della revisione degli scenari stessi (mappe, risorse, numero e tipo di nemici ecc. ecc...)...mmm... Non so potrebbe essere una ottima idea ma di difficile applicazione, poco fattibile.
Anche in questo caso fosse propedeutico all'avere il gioco, perchè no.
(sto "meditando a voce alta" 😅 )

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.881
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ammetto di averlo seguito parecchio come progetto ma di non essermela poi sentita di farlo alla scadenza del late pledge.
Per quanto mi piacciano i giochi narrativi ce da dire che 10-15kg di libretti delle ballate mi sembrano davvero tanti..ok che qualcosa sarà relativo al setup ma comunque mi sembra un peso spropositato.
Di roba da tagliare ce ne sara sicuramente anche se almeno una revisione l avranno già fatta.

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
852
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Io ci ho sbavato sopra fino al giorno della chiusura del KS poi mi ovviamente di impulso ho pledgiato (fortunatamente solo il pledge base 😅 )
Non sono pentito anche se dispiaciutissimo che il progetto potrebbe "morire".

In effetti se mi dessero da scegliere Ballate digitali o Revisione completa delle stesse (con conseguente allungamento dei tempi magari 1 anno) non saprei quale scegliere...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Di digitale non voglio proprio nulla a meno che non sia seguito da app dedicata.
Poi, 15 kg non pesano neanche 15 copie della trilogia del signore degli anelli ed inoltre dubito che abbiamo scritto tutta questa roba. Ma nelle fasi di playtest stavano una settimana di fila a leggere il primo libro e poi giocavano?
Secondo me è una grossa presa per il .

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Cioè questo peserebbe 15 kg?

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Sorrido a pensare che ero a un passo da fare il pledge (ambientazione e sistema narrativo mi piacevano un sacco) ma ho rinunciato perché non volevo una scatola immensa di miniature. Avrei preso una versione solo standee se l'avessero fatta. Adesso sembra che solo la parte narrativa pesi più delle miniature :D

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
954
Cioè questo peserebbe 15 kg?

Mala tempora. Ovviamente sa di presa in giro per fare direttamente i PDF e buonanotte.
Detto ciò, per come si sta mettendo il tutto, bisogna sperare solo che non defaultino male e che ci consegnano qualcosa, che magari tenga di gameplay ma probabilmente che sia rattoppato come produzione.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.211
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Capisco il problema della spedizione e dei costi, ma un bel cofanetto con tutti i volumi in bella mostra sarebbe una gran cosa anche da tenere in libreria.

Alto Basso