Posto qui, tradotto per i meno anglofoni e per chi non ha il libro faccia:
Mythic Games si trasforma per affrontare al meglio il 2023
Con oltre 15.000 finanziatori che hanno già consegnato Darkest Dungeon (e non solo), siamo orgogliosi di annunciare che Darklands è nelle fasi finali di consegna mentre parliamo. 6: Siege e Rise of the Necromancers sono già programmati per la consegna nel 2023.
Mythic Games si è prefissata l'obiettivo di consegnare, uno dopo l'altro, gli altri giochi in attesa di essere lanciati con successo su Kickstarter, di cui HEL e Anastyr sono i progetti di punta su cui l'azienda intende costruire in futuro. La strategia per il 2023 si basa sulle seguenti tre decisioni:
1 - Razionalizzazione del portafoglio
2 - Riorganizzazione dei team
3 - Digitalizzazione dell'azienda
Razionalizzazione del portafoglio
La prima grande decisione di Mythic Games per la fine dell'anno è la razionalizzazione del suo portafoglio giochi (marchi, licenze, giochi in sviluppo, ecc.). Con più di trenta giochi in catalogo, stava diventando molto complicato per tutti i team di sviluppo realizzare un lavoro corrispondente allo standard qualitativo che abbiamo sempre desiderato. Infatti, abbiamo proceduto a vendere un certo numero di IP a diversi editori per concentrarci sui tre principali, Darkest Dungeon, HEL e Anastyr.
Riorganizzazione dei team
Con un catalogo di giochi più ridotto e la necessità di essere più flessibile, Mythic Games ha iniziato a riorganizzare i team di sviluppo dei prodotti e di comunicazione, inserendo anche nuovi talenti esterni. Ci rendiamo conto che questa riorganizzazione ha causato un notevole ritardo nella comunicazione con i nostri fan e la comunità, ma stiamo facendo del nostro meglio per ridurlo il più possibile. Ci impegniamo a rendere la comunicazione da parte nostra il più rapida e continua possibile in futuro.
Digitalizzazione dell'azienda
Da settembre è stata messa in atto una vera e propria strategia digitale. Essa comprende i seguenti elementi:
- costruzione di una strategia digitale di inbound marketing con una strategia di contenuti per una comunicazione omnichannel
- Implementazione dei migliori strumenti digitali sul mercato (come Hubspot, Zendesk) per gestire la comunicazione digitale e intensificare le vendite del sito commerciale.
- Mythic Games sta investendo nella creazione di un nuovo sito di e-commerce nel 2023. Sappiamo che è stata una strada accidentata e frustrante per i nostri fan e finanziatori. Lo è stata anche per noi.
Questa nuova trasformazione ci guiderà verso il futuro di Mythic Games, che si concentrerà sull'offerta di un'esperienza positiva per i giochi da tavolo e la comunità. Grazie per la vostra pazienza e il vostro sostegno.