CHIUSO HEL - The Last Saga

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Qualche info sui prossimi aggiornamenti di Hel direttamente da Leonidas
Chi è codesto giovanotto?

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Oltre ad essere una delle menti più brave degli ultimi anni nel settore in termini di campaign management

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
È un vero peccato se Mythic si dovesse affossare: insieme ad Awaken Realms ed Into di Unknown, sono gli editori Ks più innovativi del settore

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
900
Io volevo latepledgiare Anastyr.
Sconsigliato al momento immagino?
Personalmente lo reputo un atto di fede.
Ma è la mia opinione.
Finchè non inviano HeL e non ho ben chiara la loro situazione economica, con tutto il bene che gli posso volere non me la sento di fare beneficenza.

Cris92

Maestro
Goblons
1.057
Utente Bgg
Kris92
Finché la situazione non migliora e non finiscono di consegnare almeno Darkest Dungeon, Hel e 6 Siege mi sa che non ti conviene. Anastyr è l’ultima campagna che hanno organizzato. Meglio aspettare 👍

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

In realtà egoisticamente ti direi di pledgiare, così forse non mi addebitano spese extra per 6 siege 😂

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
Io, invece, mi sono visto "costretto" a pledgiare Anastyr, durante il ks, per via dell'ambientazione epic fantasy, del gameplay prevalentemente hack 'n slash e pure per la bellezza delle miniature mostrate. 😅
Entro la fine del PM mi piacerebbe aggiungere almeno un'espansione (oltre a pagare le s.s. + l'odiata VAT) ma i timori per la situazione corrente della Mythic mi spinge ad attendere fino all'ultimo prima di investire più del necessario. 😢

A proposito di PM di Anastyr...
Qualcuno ha capito fino quando resterà aperto esattamente?
Parlavano di... "fino a gennaio" ...compreso o no?? 🤔

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.618
Io, invece, mi sono visto "costretto" a pledgiare Anastyr, durante il ks, per via dell'ambientazione epic fantasy, del gameplay prevalentemente hack 'n slash e pure per la bellezza delle miniature mostrate. 😅
Entro la fine del PM mi piacerebbe aggiungere almeno un'espansione (oltre a pagare le s.s. + l'odiata VAT) ma i timori per la situazione corrente della Mythic mi spinge ad attendere fino all'ultimo prima di investire più del necessario. 😢

A proposito di PM di Anastyr...
Qualcuno ha capito fino quando resterà aperto esattamente?
Parlavano di... "fino a gennaio" ...compreso o no?? 🤔
Non hanno specificato ma darei per certo che è gennaio compreso, gennaio si sa che è morto come mese per campagne e acquisti per dare tempo di riprendersi dalle spese natalizie, e anzi non mi stupirei se rinviassero ulteriormente la chiusura.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Stanno vendendo assets per riassestare il flusso di cassa, un po' come quando la Juventus vendeva Dybala :asd: (speriamo che il bilancio della Mithic non faccia la stessa fine di quello della vecchia signora... :rolleyes:)

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Come vi avevo anticipato

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Posto qui, tradotto per i meno anglofoni e per chi non ha il libro faccia:

Mythic Games si trasforma per affrontare al meglio il 2023

Con oltre 15.000 finanziatori che hanno già consegnato Darkest Dungeon (e non solo), siamo orgogliosi di annunciare che Darklands è nelle fasi finali di consegna mentre parliamo. 6: Siege e Rise of the Necromancers sono già programmati per la consegna nel 2023.

Mythic Games si è prefissata l'obiettivo di consegnare, uno dopo l'altro, gli altri giochi in attesa di essere lanciati con successo su Kickstarter, di cui HEL e Anastyr sono i progetti di punta su cui l'azienda intende costruire in futuro. La strategia per il 2023 si basa sulle seguenti tre decisioni:

1 - Razionalizzazione del portafoglio
2 - Riorganizzazione dei team
3 - Digitalizzazione dell'azienda

Razionalizzazione del portafoglio
La prima grande decisione di Mythic Games per la fine dell'anno è la razionalizzazione del suo portafoglio giochi (marchi, licenze, giochi in sviluppo, ecc.). Con più di trenta giochi in catalogo, stava diventando molto complicato per tutti i team di sviluppo realizzare un lavoro corrispondente allo standard qualitativo che abbiamo sempre desiderato. Infatti, abbiamo proceduto a vendere un certo numero di IP a diversi editori per concentrarci sui tre principali, Darkest Dungeon, HEL e Anastyr.

Riorganizzazione dei team
Con un catalogo di giochi più ridotto e la necessità di essere più flessibile, Mythic Games ha iniziato a riorganizzare i team di sviluppo dei prodotti e di comunicazione, inserendo anche nuovi talenti esterni. Ci rendiamo conto che questa riorganizzazione ha causato un notevole ritardo nella comunicazione con i nostri fan e la comunità, ma stiamo facendo del nostro meglio per ridurlo il più possibile. Ci impegniamo a rendere la comunicazione da parte nostra il più rapida e continua possibile in futuro.

Digitalizzazione dell'azienda
Da settembre è stata messa in atto una vera e propria strategia digitale. Essa comprende i seguenti elementi:
- costruzione di una strategia digitale di inbound marketing con una strategia di contenuti per una comunicazione omnichannel
- Implementazione dei migliori strumenti digitali sul mercato (come Hubspot, Zendesk) per gestire la comunicazione digitale e intensificare le vendite del sito commerciale.
- Mythic Games sta investendo nella creazione di un nuovo sito di e-commerce nel 2023. Sappiamo che è stata una strada accidentata e frustrante per i nostri fan e finanziatori. Lo è stata anche per noi.

Questa nuova trasformazione ci guiderà verso il futuro di Mythic Games, che si concentrerà sull'offerta di un'esperienza positiva per i giochi da tavolo e la comunità. Grazie per la vostra pazienza e il vostro sostegno.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.387
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chissà se venderanno anche 6 Siege

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
447
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Secondo me stanno lavorando bene, da vera azienda. Ero (molto) scettico, tanto che non ho fatto il LP, ma ora penso che supereranno la burrasca.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.409
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Posto qui, tradotto per i meno anglofoni e per chi non ha il libro faccia:

Mythic Games si trasforma per affrontare al meglio il 2023

Con oltre 15.000 finanziatori che hanno già consegnato Darkest Dungeon (e non solo), siamo orgogliosi di annunciare che Darklands è nelle fasi finali di consegna mentre parliamo. 6: Siege e Rise of the Necromancers sono già programmati per la consegna nel 2023.

Mythic Games si è prefissata l'obiettivo di consegnare, uno dopo l'altro, gli altri giochi in attesa di essere lanciati con successo su Kickstarter, di cui HEL e Anastyr sono i progetti di punta su cui l'azienda intende costruire in futuro. La strategia per il 2023 si basa sulle seguenti tre decisioni:

1 - Razionalizzazione del portafoglio
2 - Riorganizzazione dei team
3 - Digitalizzazione dell'azienda

Razionalizzazione del portafoglio
La prima grande decisione di Mythic Games per la fine dell'anno è la razionalizzazione del suo portafoglio giochi (marchi, licenze, giochi in sviluppo, ecc.). Con più di trenta giochi in catalogo, stava diventando molto complicato per tutti i team di sviluppo realizzare un lavoro corrispondente allo standard qualitativo che abbiamo sempre desiderato. Infatti, abbiamo proceduto a vendere un certo numero di IP a diversi editori per concentrarci sui tre principali, Darkest Dungeon, HEL e Anastyr.

Riorganizzazione dei team
Con un catalogo di giochi più ridotto e la necessità di essere più flessibile, Mythic Games ha iniziato a riorganizzare i team di sviluppo dei prodotti e di comunicazione, inserendo anche nuovi talenti esterni. Ci rendiamo conto che questa riorganizzazione ha causato un notevole ritardo nella comunicazione con i nostri fan e la comunità, ma stiamo facendo del nostro meglio per ridurlo il più possibile. Ci impegniamo a rendere la comunicazione da parte nostra il più rapida e continua possibile in futuro.

Digitalizzazione dell'azienda
Da settembre è stata messa in atto una vera e propria strategia digitale. Essa comprende i seguenti elementi:
- costruzione di una strategia digitale di inbound marketing con una strategia di contenuti per una comunicazione omnichannel
- Implementazione dei migliori strumenti digitali sul mercato (come Hubspot, Zendesk) per gestire la comunicazione digitale e intensificare le vendite del sito commerciale.
- Mythic Games sta investendo nella creazione di un nuovo sito di e-commerce nel 2023. Sappiamo che è stata una strada accidentata e frustrante per i nostri fan e finanziatori. Lo è stata anche per noi.

Questa nuova trasformazione ci guiderà verso il futuro di Mythic Games, che si concentrerà sull'offerta di un'esperienza positiva per i giochi da tavolo e la comunità. Grazie per la vostra pazienza e il vostro sostegno.

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare 🙄... speriamo bene comunque, per tutti i backers!

Alto Basso