Impressioni Heaven & Ale

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
In due, quanto cavolo è stretto il gioco?
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso, così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
IGiullari":2ziuaq44 ha scritto:
Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
In due, quanto cavolo è stretto il gioco?
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso virgola così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?
Durata effettiva del gioco Giullari?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Di che tratta il gioco? Meccaniche?
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
426
Località
Verona
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Fatto 2 partite, per me é IL gioco di questa ultima Essen, concordo sulla poca eleganza della conversione :)
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Fatto quattro partite, gioco veramente bello, miglior gioco della fiera. L unica pecca che le carte sono di un materiale migliore rispetto alle plance dei giocatori
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

IGiullari":1k6if4u5 ha scritto:
Il gioco sta continuando a piacerci molto, Forse un po' poco elegante la conversione di fine turno, ma...
In due, quanto cavolo è stretto il gioco?
È vero che il numero di tessere prendibili rimane lo stesso virgola così come gli scoring attivabili ma, sembra di avere troppo poco tempo per riuscire a fare tutto .

Impressioni?

Proprio per via dei vostri commenti l'ho messo in lista.

Purtroppo da Strategia & Tattica non arriva e a Lucca non l'ho trovato.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

E a Dicembre arriverà il tutorial.
E ne approfitto per ringraziare IGiullari per il posto ceduto al tavolo di prova ad Essen per quello che si è rivelato anche per me IL gioco della fiera.
Le raccomandazioni, quelle belle.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Grazie delle opinioni.

Direi che Kiesling questa Essen abbia sfornato ben 3 titoli degni di nota, ovvero questo, un Azul che sta piacendo molto al mio gruppo molto come inizio e fine serata (che si dimostra ben meno rilassato del solito visto che non è che sia così pacifico potrebbe apparire) e un Riverboat di cui ne leggo altrettanto bene.

Direi che entro Natale me li procuro tutti e 3, giochi abbastanza immediati e che comunque offrono una più che adeguata profondità, con un grado di complicazione in genere contenuto.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Tacchan":1gfrmrac ha scritto:
Grazie delle opinioni.

Direi che Kiesling questa Essen abbia sfornato ben 3 titoli degni di nota, ovvero questo, un Azul che sta piacendo molto al mio gruppo molto come inizio e fine serata (che si dimostra ben meno rilassato del solito visto che non è che sia così pacifico potrebbe apparire) e un Riverboat di cui ne leggo altrettanto bene.

se non sbaglio c'è anche Reworld
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
alkyla":b366psp4 ha scritto:
E a Dicembre arriverà il tutorial.
E ne approfitto per ringraziare IGiullari per il posto ceduto al tavolo di prova ad Essen per quello che si è rivelato anche per me IL gioco della fiera.
Le raccomandazioni, quelle belle.
:clap:
Grazie a te
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

A occhio quest'anno è la definitiva consacrazione di Kiesling. Sono contentissimo, visto che è un autore che mi è sempre piaciuto da matti (Sanssoucci e Vikings due giochi bellissimi) e spesso veniva preso sottogamba come "quello che fa i giochi con Kramer". Non vedo l'ora di provare i suoi giochi di questa Essen, m'interessano tutti e quattro (Re-World in particolare).
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.852
Località
Imola
Goblons
58
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

A me è piaciuto davvero molto.

La mia prima partita in 4 è stata un po' triste... faticavo a fare soldi e questo mi ha pesato un sacco... tutto sommato però poteva andare peggio e seppur sono arrivato ultimo almeno non con zero punti come stava per concretizzarsi. Alla fine ho strappato 16 punticini...

Poi ho avuto modo di vedere una partita in 3 e devo dire che il gioco ha la coperta ancora più corta e sempre meno tempo per prendere e piazzare tessere! Anche se da osservatore, ho trovato in 3 il gioco comunque molto accattivante.

Poche regole, buona profondità, bella grafica, buona componentistica, gioco divertente e non troppo cattivo.

Domanda OT : ma quando si potrà trovare negli store? ...e soprattutto verrà localizzato? (lo chiedo anche se non ha testo)
 

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
334
Località
Roma
Goblons
14
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Fatte due partite, sempre a 3 giocatori.
Il gioco gira bene, le scelte vanno ponderate per bene perché la competizione sulle risorse è forte! forse in 4 potrebbe essere ancora più stretto, e quindi potrebbe migliorare (o peggiorare, dipende dai punti di vista).
Interessante il meccanismo per valutare i punti. Ti porta a non dover trascurare nulla.
I soldi vanno gestiti in maniera attenta perché si rischia facilmente di rimanere senza.
Si spiega in pochissimo tempo ed è adatto a molti, sui materiali nulla da dire.
Tutto ottimo quindi, ma per me al momento non è un giocone. E' il gioco intermedio che fa egregiamente il suo dovere e in quel settore lo vado a collocare. L'ho ordinato perché lo si può giocare anche con giocatori non incalliti, se rimarrà facilmente nello scaffale uscirà presto.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

provato e non mi ha lasciato grandi sensazioni, poca interazione, freddo, e calcolo del punteggio molto macchinoso
 

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
334
Località
Roma
Goblons
14
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

Poca interazione non penso.
Un appunto che si può fare è che se uno imbrocca la strategia meglio degli altri allora c'è poco da fare, non lo si recupera più. Diciamo che quando ho scritto che la competizione è forte è proprio per sottolineare che si dovrebbe cercare di evitare che qualcuno scappi via. Per il resto è un po' freddo, concordo!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Cosa intendi con imbroccare la strategia? Le tessere sono le stesse per tutti.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Re: [IMPRESSIONI] Heaven & Ale

IGiullari":2o4n9waa ha scritto:
Poca interazione?? :Straeyes:

si lotta solo per i dischi viola, solo negli ultimi 2/3 turni, le tessere esagonali se hai una buona strategia vanno bene più o meno tutte, sulle tessere "botti" ci puoi andare in quanti vuoi, e poi ci si sposta nel proprio orticello a fare un solitario
questa è la mia impressione
per essere eletto come uno dei giochi migliori di questa Essen sono rimasto deluso, se poi lo paragono ad altri giochi di Kiesling quali Tikal, Torres, Vikinger, Coal Baron lo stesso Azul la mia delusione aumenta
 
Alto Basso