Hearthstone (Blizzard) : alternativa reale?

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Salve a tutti! :D

Mio figlio (quasi sei anni) è presissimo dal gioco sul pc, in open beta al momento in cui scrivo, stavo cercando una valida e abbastanza similare alternativa cartacea.
Il gioco, va benissimo un "due giocatori", so già che si divertirebbe come un matto anche solo tenere in mano le carte di Magic ma... avendo quasi sei anni NON sa leggere ancora.
Problema temporaneo e non è un difetto doverlo aiutare a leggere le carte.

Lo scontro 1 VS 1 andrebbe benissimo, peschi dal mazzo (prebuild o no...) e schieri la carta, io devo controbattere, ecc... easy&fun insomma.
Meglio se con ambientazione fantasy, lo sci-fi non gli frega niente a meno che non ci siano di mezzo robottoni nagaiani ;) .

Consigli?

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Re: R: Hearthstone (Blizzard) : alternativa reale?

Premettendo che una vera alternativa non la conosco,potresti provare con Love Letter...io ci gioco con mio cugino di quell'età,e una volta che abbina i disegni a ciò che fa la carta,è molto facile e divertente giocarci...se ti interessa inoltre ho fatto le carte con le figure del cartone Cars (ho fatto Love Cars!!)

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ancora devo provarlo, ma sta riscuotendo un ottimo successo (è già in lavorazione un'espansione) C.O.A.L., gioco tutto italiano di botte tra robottoni.
Le partite sono molto veloci e dinamiche (10-15 minuti circa), regole semplici, alta interazione.
Le carte hanno una bella grafica e non adottano scritte ma solo simboli.
Credo possa essere per voi un'ottima scelta ;)

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Interessante C.O.A.L. , mi sto leggendo or ora delle recensioni.

Avevo buttato gli occhi su Ascension Chronicle of... e su Thunderstrike, ma le meccaniche di gioco sono troppo complicate per fare quella partita "veloce ma accattivante".
Ho adocchiato anche Quarriors, che proprio non è un deck building "alla letttera", ma devo guardarmi rece\regolamento\video per inquadrarlo meglio.

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Alto Basso