Harry Potter 7 Libro - Harry Potter and the Deathly Hallows

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Solomon":1qmc81ek ha scritto:
Sì, non credo ci sia bisogno di teorie fantasiose per giustificare il cambio di tono dopo il terzo libro. Considerate che è stato proprio "Il prigioniero di Azkaban" a far scoppiare la Potter-mania, i primi due libri erano passati più in sordina. E quando un autore raggiunge la notorietà, viene sottoposto ad ogni genere di pressioni. Gli editori cominciano ad interferire più pesantemente col suo lavoro, e l'attività di promozione mangia sempre più tempo alla vera e propria scrittura. Basta questo a spiegare la qualità calante (che anch'io percepisco) dopo il terzo volume.

Fa questa prova: metili tutti in fila e guardali.... dimmi cosa noti di diverso tra i primi tre e gli altri ;)
Secondo me i secondi tre non sono scritti completamente da lei, ma è solo una mia supposizione.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Sorry Xarsxus. ma i setet libri sono scritt tutti da lei. La storia di HP era già completa come concetto fin dal principio
Infatti ad esempio la parte di Piton Half Blood Prince era stata pensata nel secondo libro ed invece poi è stata spostata ne settimo!


Comunque...


-168 GIORNI ALLA DATA DI USCITA DEL SETTIMO LIBRO 21 LUGLIO 2007
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Ma allora è ufficiale che il 21/7 uscirà in contemporanea mondiale?? Sarebbe una figata anche perché così si evita che maldestri commentatori e recensori sparino spoiler gratuiti :twisted:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Shasa":3si338uj ha scritto:
Secondo me bisognerebbe chiedrsi se l'autrice ha partorito l'idea di Potter in modo globale o solo volta per volta

La prima che hai detto. In ogni intervista la Row ribadisce che ha in testa tutta la trama (addirittura il capitolo finale sembra esser stato scritto anni fa) da sempre. In ogni libro si *limitata* a svilupparla. In effetti li sto rileggendo è già nel 2° ci sono dei bei riferimenti al 6° libro. Secondo me fino ad ora ha fatto un gran bel lavoro, tutti i libri hanno un loro perchè. Spero in un degno libro conclusivo.
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Il perchè dell'Ordine della Fenice ancora non mi è chiaro, ma forse sono io che non l'ho letto con la dovuta attenzione.
 

nocifero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Gennaio 2007
Messaggi
153
Località
Osimo (AN)
Goblons
0
scusate, ma uscira in contemporanea in miriadi lingue o solo in inglese?

Xarxus":1yv06lrj ha scritto:
Il perchè dell'Ordine della Fenice ancora non mi è chiaro, ma forse sono io che non l'ho letto con la dovuta attenzione.

sul 5^ libro spiega che l'ordine è nato per combattere voldemort, e che è stato riaperto a causa della sua rinascita, a parte questo che occupa tutta la prima parte del libro il resto è incentrato sugli esami
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
- 7 ore e 30 all'uscita dell' LIBRO


NON STO PIU nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



AGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
cacchio. scriviamo SPOILER grosso se no roviniamo il libro agli altri
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Ultramarine":1bs9ibcw ha scritto:
cacchio. scriviamo SPOILER grosso se no roviniamo il libro agli altri

Guarda basta aprire il sito della repubblica ed è la prima notizia scritta a caratteri cubitali..."esce il libro, finisce così!"
Non credo che rimarrà un mistero per molti!
Ciao
Chris
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
chris666":rq0ap54a ha scritto:
Guarda basta aprire il sito della repubblica ed è la prima notizia scritta a caratteri cubitali..."esce il libro, finisce così!"
Non credo che rimarrà un mistero per molti!
Ciao
Chris
Certo che sti giornalisti sono di un'intelligenza unica... spiattellare la fine di un libro in questo modo è agghiacciante. E non si tratta solo di Repubblica.it: oggi al Tg2 l'hanno detto anche tra i titoli iniziali!! Meno male che non ho letto la saga, se fossi stato un fan di H.P. mi sarebbe venuto un colpo.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ma gardate io ho fatto molto prima

Ho preso il libro all'una di notte, non ho comprato nessun giornale non ho visto TG e quindi me lo sono letto tutto di un fiato senza problemi!
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Per fortuna che da anni non guardo più la televisione. Mi sono letto HP&tDH in santa pace, alla faccia di Mentana.
 
Alto Basso